PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Tirare" nuova linea motore-cruscotto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
nene982
Peugeottista fast&furious

"Tirare" nuova linea motore-cruscotto

Messaggio da nene982 »

Rigà, da buon ex-elettricista nn mi veniva miglior termine per spiegare il mio problema............................ :wink:

Allora, la situazione è che devo partire dal mio cruscotto (zona centrale, sotto l'autoradio) ed arrivare ai gruppi ottici ant. (zona fendinebbia) passando proprio per il motore..........................sì,ma dove???????

Si accettano suggerimenti in merito (alla guaina termo-resistente ci ho già pensato io, all' eventuale foro sui coperchi fari pure,poi??????)

Grazie 1K a chi sarà d'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Linea di alimentazione

Messaggio da bluelettrico »

...non è che vuoi installare dei fendinebbia fai da te non originali? :D
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

Geppo

Messaggio da Geppo »

Se è per i fendi, prova a controllare vicino alle parabole, può esserci un attacco già pronto, poi basta che intercetti i cavi che arrivano in abitacolo, o, visto che abbiamo la cetralina dietro il volante, alla scatola fusibili

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Ho provato a chiedere..

Messaggio da bluelettrico »

Il mio conce mi ha detto che oltre al comando vicino al volante bisognerebbe cambiare la BSI. Io ho già i fanali predisposti ADDIRITTURA CON LE LAMPADINE MONTATE!! dai che vediamo se riusciamo a risparmiare un pochino. Tu come vorresti accenderli? :wink:
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

Geppo

Messaggio da Geppo »

Cambiare la BSI forse è un po esagerato, riprogrammarla lo credo più probabile

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io credo, come dice Geppo, che sia sufficiente una semplice riprogrammazione... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

ciao, io l'ho fatto per mettere nele parabole i fari strobo come la safety car F1..
sopra il pedale del freno c'è un piccolo tappo... devi cercarlo bene... meglio se sollevi l'auto e lo fai dall'esterno smontando il paracoppa..
allarghi il buchino con un trapano e ci fai passare la guaina flessibile e fine e poi fai tutti i collegamenti che vuoi.. io ho provato a smontare la parte passeggero ai tempi, ma non c'è modo rapito di arrivare al vano motore.....
io nella guaina ho infilato i cavi per la sonda temperatura olio e per la pressione ed in piu' mi passa ache il tipo per la pressione della turbina oltre ai cavi dei fari strobo.. l'interruttore l'ho messo nel portaocchiali... fa molto Supercar... Ti ricordi Michael Night?? troppo bello quel telefilm.. anzi dicono che gli assomiglio.. !!! ciao bello!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

nene982

Messaggio da nene982 »

Gulfstream ha scritto:ciao, io l'ho fatto per mettere nele parabole i fari strobo come la safety car F1..
'Azz.............. 8) mi hai letto nel pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRASSIE!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Torna a “307 - Tuning”