qualche tempo fa mi fermo a fare il pieno di gasolio e, nel richiudere il tappo, noto che questi non entra più nella sua sede; forzo un po' le due parti del tappo e questi... mi si rompe in mano!

Improperi di rito, straccio nel serbatoio, telefono in Peugeot: non hanno il ricambio; parto tranquillo per il ponte del 1° maggio, mi dimentico del tappo e me ne ricordo solo dopo una settimana: prenoto il pezzo di ricambio.
Arrivato in officina cerco di far passare il ricambio come guasto in garanzia (niente da fare, pago 27 €) e l'omino Peugeot mi terrorizza dicendo che la mancanza del tappo (segnalata sul display e dal cicalino) causa un'eccessiva aggiunta di cerina poiché la centralina suppone che sia ancora in corso il rifornimento... questo può portare, dopo un tot di tempo, all'aumento del livello dell'olio con conseguenti gravissimi danni al motore.
Indi, se anche a voi resta in mano il tappo, non esitate e andate subito in concessionaria per farlo sostituire, o adattate in qualche modo il moncone con i magneti per chiudere il contatto...