PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 GTi: che cosa cambiereste?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
francis
Peugeottista veterano

207 GTi: che cosa cambiereste?

Messaggio da francis »

Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto ai possessori di questo modello ma cmq anche a tutti quelli che l'anno provato o che lo conoscono.
Io ne possiedo uno da un anno e ne sono soddisfattissimo, ad ogni modo ci sono delle cose che secondo me andrebbero modificate:

- fari xeno assenti: su un modello così si potrebbe pensare di averli.
- assetto un pelo più basso
- scarico: uno diverso potrebbe migliorare la macchina e in particolare il sound che già è molto bello
- corsa del cambio: forse la prima e più marcata "debolezza" che ho riscontrato, secondo me è troppo lunga anche se l innesto è
abbastanza buono

non ho citato volutamente i consumi perchè convinto del fatto che se si sceglie una macchina così, i consumi non sono la prima preoccupazione.

oltretutto mi sembra che tutto ciò detto o quasi siano dettagli che potevano essere montati di serie senza sforare troppo nel tuning.

aspetto cmq le vostre opinioni

grazie e a presto :thumbleft:
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Albertinick
Peugeottista veterano

Re: 207 GTi: che cosa cambiereste?

Messaggio da Albertinick »

concordo con i primi tuoi 2 punti, meno con gli altri due ed aggiungerei:

-sesta marcia (solo per questioni di rumorosità nella marcia intorno ai 160-170, visto che si è a circa 5000 giri!)

qualcuno potrà dire che potevano mettere disponibile come optional, come sulla Mini, l'autobloccante meccanico; in realtà io sino ad ora non ne ho sentito la necessità, persino nei tornanti in salita ha una motricità eccezionale, tranne che ovviamente sul bagnato... potrebbe servire se si aggiunge ancora qualche cavallo e se la si usa molto in pista, ma nella vita di tutti i giorni credo che un autobloccante farebbe più danni che altro, dal momento che avendo un normale mcpherson avremmo un sacco di reazioni al volante anche solo in rotonda... e con un autobloccante serio (bloccaggio oltre il 30%) è meglio tenere sempre due mani sul volante...
207 Gti grigio shark

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

-Fari allo xenon: ci vorrebbero davvero (come propone renault)
-l'assetto è si rigido (provate le statali tenute "bene".. le ondulazioni dell'asfalto si amplificano in modo davvero preoccupante) però, l'auto, è singolarmente alta. Questo mi disturba per l'estetica (si guardi la ruota posteriore rispetto al parafango) e non ne capisco la ragione (non hanno scelto, comunque, un assetto turistico).
Mi chiedo perchè lasciare così tanto spazio alle elaborazioni "fai da te"?.
L'assetto in sé, non è male comunque.
-il Sound dello scarico, lo senti solo al minimo. Penso sia inevitabile
-il cambio, con la prima lunga, non mi dispiace (ricordiamoci l'enorme coppia disponibile subito). Forse una sesta autostradale , non sarebbe male.
-io, ma penso sia un difetto della mia, ho dei carter dello scarico che, ogni tanto in modo davvero molesto, vibrano tra i 2500 e i 3000 giri (proprio quando si va piano... insomma)... si vedrà.
-Il sedile è bello ma non particolarmente robusto (dopo due mesi dall'acquisto, ho delle pieghe sull'alcantara nello schienale (sono in attesa del verdetto di Peugeot). Su un'auto di questo prezzo, i sedili oltre che belli, dovrebbero sopportare le inevitabili sollecitazioni date dalle prestazioni dell'auto.. (è inutile fare il verso ai Recaro solo nell'aspetto... tutte le mie auto dopo molti anni le ho rivendute con i sedili perfetti: compresa la economica 205 Rallye... non mi vesto con borchie cerniere e oggetti metallici: sono sempre in giacca e cravatta o in jeans normalissimi "da pensionato").
-sterzo, forse, troppo leggero.
Per il resto è un'auto favolosa. E' un piacere vero guidarla tutti i giorni. L'unico problema: sono sempre in apprensione a lasciarla in giro. Anche se merceologicamente rimane un'utilitaria con i cavalli, per me, è molto ma molto di più. :D

i consumi, sono davvero l'ultimo problema anche perché non consuma uno sproposito. In media, la fiat panda 4x4 di mia sorella, consuma di più (e ci si diverte molto di meno) la 407 di mio padre (che uso spesso) con il cambio automatico (a gasolio) consuma più o meno come la mia 207 e va, ovviamente, molto meno. Il consumo d'olio è molto più basso di quello che avevo con la mia vecchia 307. Sono solo le gomme a consumarsi (la coppia sempre gagliarda, la paghi così)
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Io sono d'accordo con:

- fari allo xeno di serie
- assetto perfetto,ma vorrebbe leggermente più basso
- 6°marcia e innesti più rapidi e precisi
- scarico più performante e sound più sportivo (è bello a basso regime,ma dovrebbe urlare di più il alto)
- più possibilità in fatto di dimensioni cerchi e gomme (es: 215/40 R18 o 225/35 R18,visto che lo spazio c'è)
- 20/30 cv in più non farebbero male (ma ciò non è fondamentale)

per il resto è perfetta!!!

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

sul fatto della 6° marcia non sarebbe male, ma bisognerebbe cambiare tutta la rapportatura, anche se l'attuale non mi dispiace come lunghezza ed erogazione.
Concordo con FeNi sulla troppa leggerezza del volante, in città può starci, ma ad alte velocità dovrebbe indurirsi.
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

Mav

Messaggio da Mav »

Basterebbe che la peugeot montasse il cambio della 308 Gt o della mini cooper s e di problemi non ce ne sarebbero.

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

si infatti non ho mai capito perchè dalla joint venture con BMW hanno montato solo il motore delle cooper s e non anche il cambio...
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

per me la rigidità dell'assetto è perfetta ma sembrava un camion e quindi il primo intervento è stato abbassarla,
per il resto concordo con il fatto che lo sterzo è un po leggerino, ke ci vorrebbe il cambio della 308 o quanto meno sl la 6, tutto somato nn è male il suo ma la 6 :mad: , poi gli xenon ci vogliono in un auto cosi, e anche un bel sistema di scarico completo per liberare tutta la sua violenza :lol: ...... il resto per ora credo vada bene cosi tranne i consumi d'olio a cui ormai c'ho fatto l'abbonamento

dimenticavo dei bei 18 ci starebbero una meraviglia........ li monta la g.p. abarth ss ke nn è sicuro hai nostri livelli, la nostra perchè no???????????
anzi cosa ne dite di questa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

sti cerchi a canale rovesciato mi fanno veramente svavare sulla tastiera =P~ =P~ =P~
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

in effetti concordo parecchio sull'omologazione dei cerchi da 18'' anche se devo dire che con le strade che abbiamo è già facile bucare e rovinare il cerchio con quello da 17''.
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

Mav

Messaggio da Mav »

Non vorrei sbagliare,ma i cerchi che monta la 207 nella foto,sono da 19"!!!!Un anno fa,ero a Londra per lavoro,e ho visto una GTì con i 19"e 235/30 di gomma,era spaventosamente bella!!!! =P~

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Io l'ho provata da un amico ed è una bestia...forse come ha già detto frank gti gli monterei solamente un impianto di scarico completo a partire dai collettori fino ad arrivare al finale...! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

FeNi ha scritto:i consumi, sono davvero l'ultimo problema anche perché non consuma uno sproposito. In media, la fiat panda 4x4 di mia sorella, consuma di più (e ci si diverte molto di meno) la 407 di mio padre (che uso spesso) con il cambio automatico (a gasolio) consuma più o meno come la mia 207 e va, ovviamente, molto meno.
Per curiosità, quanti km/l fai, e con che tipo di utilizzo?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

concordo pienamente con quello già detto
anche se personalmente non sento così necessari dei cerchi da 18, si guadagnerebbe soltanto in estetica smenandoci un po in presatazioni...il giusto direi "18 optional e a libretto"

per dargli un po più di esclusività un paraurti diverso dagli altri modelli o qualche altro particolare estetico non avrebbe guastato, alla fine se si incrocia una gti per strada se non fosse per la calotta degli specchietti non si distinguerebbe...

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

[-EndTymE-] ha scritto:
FeNi ha scritto:i consumi, sono davvero l'ultimo problema anche perché non consuma uno sproposito. In media, la fiat panda 4x4 di mia sorella, consuma di più (e ci si diverte molto di meno) la 407 di mio padre (che uso spesso) con il cambio automatico (a gasolio) consuma più o meno come la mia 207 e va, ovviamente, molto meno.
Per curiosità, quanti km/l fai, e con che tipo di utilizzo?
In autostrada, a velocità da codice, sono sui 13. provinciali trafficate con centri abitati a passo d'uomo, 11,5-12,5.
Se vado più allegro, salgono in proporzione,,,, ma con il traffico che trovo sempre per strada, avere 90 CV o 174, cambia davvero poco (giusto il sorpasso "cattivo" ogni tanto... )
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Torna a “207 - Generale”