-Fari allo xenon: ci vorrebbero davvero (come propone renault)
-l'assetto è si rigido (provate le statali tenute "bene".. le ondulazioni dell'asfalto si amplificano in modo davvero preoccupante) però, l'auto, è singolarmente alta. Questo mi disturba per l'estetica (si guardi la ruota posteriore rispetto al parafango) e non ne capisco la ragione (non hanno scelto, comunque, un assetto turistico).
Mi chiedo perchè lasciare così tanto spazio alle elaborazioni "fai da te"?.
L'assetto in sé, non è male comunque.
-il Sound dello scarico, lo senti solo al minimo. Penso sia inevitabile
-il cambio, con la prima lunga, non mi dispiace (ricordiamoci l'enorme coppia disponibile subito). Forse una sesta autostradale , non sarebbe male.
-io, ma penso sia un difetto della mia, ho dei carter dello scarico che, ogni tanto in modo davvero molesto, vibrano tra i 2500 e i 3000 giri (proprio quando si va piano... insomma)... si vedrà.
-Il sedile è bello ma non particolarmente robusto (dopo due mesi dall'acquisto, ho delle pieghe sull'alcantara nello schienale (sono in attesa del verdetto di Peugeot). Su un'auto di questo prezzo, i sedili oltre che belli, dovrebbero sopportare le inevitabili sollecitazioni date dalle prestazioni dell'auto.. (è inutile fare il verso ai Recaro solo nell'aspetto... tutte le mie auto dopo molti anni le ho rivendute con i sedili perfetti: compresa la economica 205 Rallye... non mi vesto con borchie cerniere e oggetti metallici: sono sempre in giacca e cravatta o in jeans normalissimi "da pensionato").
-sterzo, forse, troppo leggero.
Per il resto è un'auto favolosa. E' un piacere vero guidarla tutti i giorni. L'unico problema: sono sempre in apprensione a lasciarla in giro. Anche se merceologicamente rimane un'utilitaria con i cavalli, per me, è molto ma molto di più.
i consumi, sono davvero l'ultimo problema anche perché non consuma uno sproposito. In media, la fiat panda 4x4 di mia sorella, consuma di più (e ci si diverte molto di meno) la 407 di mio padre (che uso spesso) con il cambio automatico (a gasolio) consuma più o meno come la mia 207 e va, ovviamente, molto meno. Il consumo d'olio è molto più basso di quello che avevo con la mia vecchia 307. Sono solo le gomme a consumarsi (la coppia sempre gagliarda, la paghi così)