PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

...159 giorni (PIU' DI CINQUE MESI!!!)...#*!*@#!!!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Grazie a tutti per l'appoggio e la comprensione...

Messaggio da Alex307 »

Lunedì partirà una lettera dalla ADICONSUM all'indirizzo di Peugeot Italia con richiesta di sistituzione della vettura, restituzione dei soldi o riconsegna della mia auto PERFETTAMENTE ricondizionata entro 15/20 giorni. Nel caso non si avverasse una di queste condizioni, Peugeot verrà citata in tribunale. :twisted:

Nel numero di dicembre di una delle riviste del settore è uscita la mia lettera inviata il 27/09/2004...e la risposta di Peugeot che è IDENTICA alla lettera di scuse inviata a me il 29/09/2004.

Ho riscritto alla redazione della rivista un'altra mail che recita così:

Gentile redazione,
innanzitutto grazie di aver pubblicato la mia lamentela nei confronti di Peugeot nella sezione "Lettere" del Vostro numero di dicembre.
Mi riferisco alla mia lettera apparsa a pagina 14 della Vostra rivista e inserisco qui in allegato la mia mail spedita a Voi il 27 settembre 2004 a scopo di promemoria.

Questa mia ulteriore segnalazione serve a sollevare alcune questioni a dir poco scandalose:

1) Nella mail a Voi spedita, e di cui riportate il sunto nel Vostro articolo, si parla di 94 giorni di attesa: allo stato attuale i giorni sono 148 e nulla è cambiato in quanto io ancora sono senza la mia autovettura che permane nell'officina in attesa di un pezzo di ricambio che continua a latitare.
2) Il pezzo di ricambio in questione, sotto mia pressante richiesta, mi è stato fatto vedere negli schemi meccanici dell'auto e risulta non essere neppure la pompa del gasolio ma una serie di tuberie che portano gasolio da e verso la pompa.
3) Peugeot rispondeva che "l'arrivo della referenza ordinata è previsto per inizio novembre". Tutto falso! Siamo ormai alla fine di novembre e l'officina mi dice che "in via ufficiosa", neppure ufficiale, pare che forse arriverà verso metà dicembre.
4) Se l'arrivo del pezzo fosse realisticamente realizzato verso metà dicembre c'è il rischio che tra ferie del personale, vacanze di Natale e quant'altro, l'auto mi venga riconsegnata dopo il 7 di gennaio.
5) La risposta che Peugeot ha dato a voi, è praticamente la stessa che ha inviato a me (vedi Peugeot2.jpg in allegato)
6) La lettera di scuse ufficiali da Peugeot Italia che ho ricevuto a casa e che è stata ripresa come risposta alla Vostra richiesta di informazioni generata dalla mia precedente mail, è partita, guardacaso, 2 giorni dopo la mia mail alla Vostra rivista in cui, per conoscenza, avevo aggiunto Peugeot Italia. Considerando che alla data 27/09/2004 avevo già avuto almeno 6-7 contatti tramite e-mail e telefonate con Peugeot e mai avevo ricevuto risposte esaurienti, viene da pensare che l'unico modo di ottenere un minimo di considerazione dal servizio clienti Peugeot sia quello di diffamarli attraverso i mass-media.

Riassumendo, tanto per concludere, pare evidente che Peugeot non si occupi di accontentare un cliente ma si preoccupi solo di dare false risposte per prendere tempo e, di fatto, non sia minimamente interessata a risolvere il problema.

Ringraziando anticipatamente per l'attenzione,

porgo distinti saluti.

Xxxxxx Xxxxxxxxx.

A questo punto attendo gli sviluppi della questione... :evil: :twisted:
Ultima modifica di Alex307 il 26/11/2004, 12:28, modificato 1 volta in totale.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Grazie a tutti per l'appoggio e la comprensione...

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Alex307 ha scritto:Considerando che alla data 27/09/2004 avevo già avuto almeno 6-7 contatti tramite e-mail e telefonate con Peugeot e mai avevo ricevuto risposte esaurienti, viene da pensare che l'unico modo di ottenere un minimo di considerazione dal servizio clienti Peugeot sia quello di diffamarli attraverso i mass-media.
Diffamazione???? :shock:
Ti faccio notare che è un reato :wink: qui non si tratta di diffamazione... stai semplicemente portando all'attenzione dell'opinione pubblica una vicenda che ha dell'incredibile... comunque vadano le cose è inconcepibile che il tuo caso dopo 5 mesi non abbia trovato ancora soluzione... io credo che qualsiasi avvocato un po' in gamba potrebbe farti avere un bel gruzzoletto in termini di rimborso o di beni come accessori, estensione garanzia ecc. ecc... non ti accontentare della sola restituzione dell'auto ma falli neri :twisted:

Ancora in bocca al lupo!

Ciao
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

carzone
Peugeottista fast&furious

CHE VERGOGNA!!!!

Messaggio da carzone »

Ma il titolare della concessionaria non faceva prima a darti un'automobile nuova senza tirarti secco per tutti questi mesi?!?

Ma non è possibile che una concessionaria si perda per una 307!!!! :evil:
Non perde solo un cliente,ma tanti!!!!

Se va in porto tutto non farti restituire nessuna auto....chiedi solo soldi se è possibile!!!!Che voglia avresti di prendere un'altra 307?!Io se fossi in te nessuna!!!!! :evil: :evil: :evil:

Batti il ferro mentre è caldo!!!! :wink:

In bocca al lupo per tutto!!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

TURBO

Io Cambierei Auto......

Messaggio da TURBO »

Se avessi avuto io un'esperienza del genere chiederei indietro i soldi e mi comprerei un'altra auto!!! :twisted:
Non per la 307, infatti e' un caso su mille.... :?
ma solo per la scarsa serieta' della casa madre!! io cambierei la mia 307 anche subito se solo non ci rimettessi soldi, ma voglio ripetere che lo farei non per la macchina ma bensi' per la scarsa assistenza/serieta' della casa madre Peugeot.

Alex tieni duro siamo tutti con te, l'avrai vinta tu ne sono certo. :thumleft:

TURBO

CINZ63
Peugeottista novello

Re: CHE VERGOGNA!!!!

Messaggio da CINZ63 »

carzone ha scritto:Ma il titolare della concessionaria non faceva prima a darti un'automobile nuova senza tirarti secco per tutti questi mesi?!?

Ma non è possibile che una concessionaria si perda per una 307!!!! :evil:
Non perde solo un cliente,ma tanti!!!!

Se va in porto tutto non farti restituire nessuna auto....chiedi solo soldi se è possibile!!!!Che voglia avresti di prendere un'altra 307?!Io se fossi in te nessuna!!!!! :evil: :evil: :evil:

Batti il ferro mentre è caldo!!!! :wink:

In bocca al lupo per tutto!!!!
perche' ti sembra possibile che una peugeot italia truffi qualche decina di clienti per qualche pugno di euro perdendo la faccia e spero qualche migliaio di clienti??????????????
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Ultimi aggiornamenti...

Messaggio da Alex307 »

L'altro ieri (01/12/2004 n.d.r) mi telefona un ispettore Peugeot e incazzatissimo per la situazione mi chiede scusa 1000 volte e mi fa raccontare tutta la mia storia per filo e per segno facendomi anche intuire che il trattamento riservatomi darà origine a qualche "lavatina di capo a qualcuno".
Mi dice anche che non è tollerabile una situazione del genere e che c'è stato qualcosa di strano su cui indagherà poiché lui è venuto a conoscenza della mia situazione solo da pochi giorni :shock: :shock: :shock:
Quando ha saputo di essere stato messo a conoscenza del fatto solo dopo la pubblicazione del mio articolo sulle riviste s'è incazzato ancora di più...
Mi ha dato la max disponibilità, mi ha confermato l'estensione a 4 anni di garanzia, si è ulteriormente scusato e MI HA GARANTITO CHE SI SAREBBE INTERESSATO PERSONALMENTE ALLA RISOLUZIONE VELOCISSIMA DELLA QUESTIONE...
Il giorno successivo (ieri mattina, 02/12/2004) ho sentito il conce e...magicamente il pezzo era già arrivato e lo avevano già montato... :twisted:
Che qualcuno sia stato cazziato? mah... :roll:

In ogni caso, chissà perché, il pezzo è comparso istantaneamente...

Oggi la provano per benino e se va tutto ok, da domattina potrei passare a ritirarla.
Finalmente ho scoperto che in Peugeot esiste anche qualche persona seria...
...questo almeno rivaluta un po' l'idea che mi ero fatto sul marchio...

Ora non mi resta che attendere e se va tutto bene, forse, riuscirò a farmi un week end con la mia sospiratissima 307!!! :wink:

TURBO

Messaggio da TURBO »

Finalmente l'incubo e' finito, sono contento per te, pero' che calvario.....

TURBO

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

sono veramente contento per te,
meno male che allora qualcuno serio c'è.

P.S.: ti sei per caso fatto dire come si chiamava questo ispettore? sai speriamo di no ma può tornare utile a noi utenti del forum avere un recapito di una persona valida nei casi estremamente problematici.
307 station 1.4 16v S

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Dammi retta.... non ti accontentare dell'estesione della garanzia!!!

Chiedi di piu' !!!!!
Immagine

CINZ63
Peugeottista novello

Messaggio da CINZ63 »

non e' per caso che ti sei fatto dare il nome di questo fantomatico personaggio che apprende le notizie dalle riviste?
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

EVVIVA L'ISPETTORE PEUGEOT
EVVIVA I 4 ANNI DI GARANZIA!!!
:D
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

PShark
Peugeottista novello

Scusate il pessimismo ma...

Messaggio da PShark »

...per la serie "sono come San Tommaso" che se non vedo non credo... 8) sono contento per te ma... visto il calvario patito, stappeò assieme a te una bella bottiglia di buon vino (virtuale) solo quando ti sentirò dire "sto guidando la mia 307 e funziona tutto a meraviglia"!!! :wink: :wink: :wink:

p.s. ma ti ricordi ancora come funziona? :lol:
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Ultimi aggiornamenti...

Messaggio da Kranio »

Alex307 ha scritto:Il giorno successivo (ieri mattina, 02/12/2004) ho sentito il conce e...magicamente il pezzo era già arrivato e lo avevano già montato... :twisted:
Quanto mi puzza 'sta storia... :roll: Meno male che era irreperibile questo fantomatico pezzo... :roll: mah... Cmq sono contento per te, speriamo bene!! :lol: :lol: :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

qundo vogliono risolvere un problema lo possono sempre fare, basta prendendo il pezzo da un'auto in esposizione e il gioco è fatto.

E' solo la buona volontà che spesso manca e in questa storia c'è anche dolo del conce perchè si è oltrepassato ogni limite umanamente accettabile, spero che gli sia arrivata una bella strigliata perchè da parte della Peugeot fare una figuraccia di tale portata per un pezzo di ricambio è inconcepibbile, ancora ancora per le vibrazioni a 130Km/h o per il volano dove ci sono problematiche di progettazione ma per la spedizione di un tubo di gomma è proprio un autogoal.
307 station 1.4 16v S

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ragazzi alle varie cene/pranzi di natale del club propongo un brindisi per Alex307 e la sua leonessa ritrovata....è bello constatare che qualche persona seria c'è ancora, resta il rammarico per tutte le altre persone che invece ti hanno preso per il "bip" e per la lunga attesa che hai dovuto sopportare....in bocca al lupo per la tua leonessa Alex, anzi in bocca al leone... :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “Generale”