Nel numero di dicembre di una delle riviste del settore è uscita la mia lettera inviata il 27/09/2004...e la risposta di Peugeot che è IDENTICA alla lettera di scuse inviata a me il 29/09/2004.
Ho riscritto alla redazione della rivista un'altra mail che recita così:
Gentile redazione,
innanzitutto grazie di aver pubblicato la mia lamentela nei confronti di Peugeot nella sezione "Lettere" del Vostro numero di dicembre.
Mi riferisco alla mia lettera apparsa a pagina 14 della Vostra rivista e inserisco qui in allegato la mia mail spedita a Voi il 27 settembre 2004 a scopo di promemoria.
Questa mia ulteriore segnalazione serve a sollevare alcune questioni a dir poco scandalose:
1) Nella mail a Voi spedita, e di cui riportate il sunto nel Vostro articolo, si parla di 94 giorni di attesa: allo stato attuale i giorni sono 148 e nulla è cambiato in quanto io ancora sono senza la mia autovettura che permane nell'officina in attesa di un pezzo di ricambio che continua a latitare.
2) Il pezzo di ricambio in questione, sotto mia pressante richiesta, mi è stato fatto vedere negli schemi meccanici dell'auto e risulta non essere neppure la pompa del gasolio ma una serie di tuberie che portano gasolio da e verso la pompa.
3) Peugeot rispondeva che "l'arrivo della referenza ordinata è previsto per inizio novembre". Tutto falso! Siamo ormai alla fine di novembre e l'officina mi dice che "in via ufficiosa", neppure ufficiale, pare che forse arriverà verso metà dicembre.
4) Se l'arrivo del pezzo fosse realisticamente realizzato verso metà dicembre c'è il rischio che tra ferie del personale, vacanze di Natale e quant'altro, l'auto mi venga riconsegnata dopo il 7 di gennaio.
5) La risposta che Peugeot ha dato a voi, è praticamente la stessa che ha inviato a me (vedi Peugeot2.jpg in allegato)
6) La lettera di scuse ufficiali da Peugeot Italia che ho ricevuto a casa e che è stata ripresa come risposta alla Vostra richiesta di informazioni generata dalla mia precedente mail, è partita, guardacaso, 2 giorni dopo la mia mail alla Vostra rivista in cui, per conoscenza, avevo aggiunto Peugeot Italia. Considerando che alla data 27/09/2004 avevo già avuto almeno 6-7 contatti tramite e-mail e telefonate con Peugeot e mai avevo ricevuto risposte esaurienti, viene da pensare che l'unico modo di ottenere un minimo di considerazione dal servizio clienti Peugeot sia quello di diffamarli attraverso i mass-media.
Riassumendo, tanto per concludere, pare evidente che Peugeot non si occupi di accontentare un cliente ma si preoccupi solo di dare false risposte per prendere tempo e, di fatto, non sia minimamente interessata a risolvere il problema.
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione,
porgo distinti saluti.
Xxxxxx Xxxxxxxxx.
A questo punto attendo gli sviluppi della questione...