PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot non dava garanzia opzionale per vetture gpl, perchè?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Nibiru

Re: Peugeot non da garanzia opzionale per le vetture gpl,Perchè?

Messaggio da Nibiru »

Angela.Foddanu ha scritto:Salve
Sto acquistando a Roma una Peugeot 207 XLine Ecoline.
Il 6/05/09 mi reco da suddetto concessionario per firmare le carte per unfinanziamento che comprende Unique e GOP.
Oggi il concessionario mi chiama mortificato dicendomi che la GOP non è prevista per l'auto che ho scelto!!!
Che cosa vuol dire?
Non si può fare affidamento su questa automobile? :mad:
Devono testare il gpl su noi clienti prima? :mad:
L'impianto gpl delle Peugeot è fatto in Italia, non dovremo indignarci tutti per questa loro sfiducia? :thumbdown:
Sono innanzitutto spaventata e estremamente delusa dal servizio Peugeot e VI PREGO DI RECLAMARE ANCHE VOI CON PEUGEOT affinchè ponga rimedio al più presto e consenta la GOP sulle Ecoline.
Attendo risposta e buone notizie.
Angela Foddanu
Cara Angela.Foddanu!
Proprio quando ero deciso sull'acquisto della 207GPL, 2 consulenti delle 3 concessionarie visitate; parlando dopo un po in maniera confidenziale e sottolineando i rischi di un motore Bi-Fuell Benzina/GPL nel tempo, (eventuale aumento carburante GPL, registrazione delle valvole, e altre problematiche connesse a questo tipo di motori nella quale implica una maggiore attenzione da parte dell' automobilista) mi rivolsero questa domanda: "Secondo te perchè rispetto ad altri motori, sul Benzina/GPL non vogliono astendere la Garanzia?"
Insomma adesso è chiaro che se da una parte si esalta il risparmio di questi motori, dall'altra c'è strategicamente un occultamento delle informazioni, e la verità è che il risparmio immediato che si ha sull'acquisto del carburante GPL, diventa marginale confrontato con un diesel di piccola/media cilindrata per via dei costi di manutenzione e mantenimento ottimale del motore. Un ulteriore conferma lo abbiamo con la trasmissione "Mi Manda Rai tre" nella quale viene chiamata in causa l'opel ma che tale problematica puo essere estesa a quasi tutte le case automobilistiche. Ecco il link della trasmissione: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0.html?p=0

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Conosco abbastanza bene come lavorano le Case automobilistiche, non Pegiò ma case automobilistiche italiane, di cui non faccio il nome per non fare pubblicità…… :mrgreen: E poi ho anche una ventina d’ anni di esperienza a GPL, quindi credo che ci siano due ordini di problemi per la GOP su un’ auto a gas.
Primo. L’ estensione di garanzia copre il rischio “statistico” che qualcosa si guasti e Pegiò debba pagare la riparazione. Sui componenti “normali” c’è una storia che fa prevedere a Pegiò qual’ è la possibilità che salti qualcosa ed il relativo costo. L’ impianto a GPL è qualcosa in più con le sue legittime possibilità di guastarsi, quindi le possibilità di pagare riparazioni ed il loro costo cresce, ma non c’è ancora esperienza statistica da parte Pegiò su quanto può valere quest’ aumento e quanto può essere scaricato sul cliente assicurando a Pegiò il giusto utile sui grandi numeri :scratch: .
Secondo, come giustamente ha detto Cristian l’ impianto non è made in Pegiò ma è fatto da un fornitore (affidabilissimo) quindi se ci sono problemi Pegiò non ha la minima voglia di impelagarsi in discorsi colpa dell’ impianto colpa della macchina :-w) che sono un classico per chi monta come me impianti aftermarket.
Poi ci può anche essere un terzo motivo; GENERALMENTE l’ impianto a gas non dà alcun problema ad eccezione dei motori ad iniezione diretta dove (a parte alcuni modelli quasi sperimentali tipo Passat) i problemi non ci sono perché per ora non ti montano l’ impianto, come sui THP Peugeot 8) . Esistono però serie di motori particolarmente sfigate, in passato alcuni Opel Twinport, Ford, qualche giapponese o quelli delle prime Multiple a metano della Fiat dove mettere l’ impianto voleva dire richiedere continue registrazioni valvole pena testata da sostituire. Non si è mai sentito nell’ ambiente dei gasati di problemi sui Pegiò ma magari qualcuno ha recentemente fatto delle “ottimizzazioni” che a benzina non danno problemi ma che a gas potrebbero portare nuove stragi di testate. Capito il problema la scienza motoristica lo risolve, ad esempio oggi il motore della Multipla a metano regge tranquillo chilometraggi mostruosi senza particolari manutenzioni supplementari, ma son cose che purtroppo vengono fuori dopo un annetto di vendite e per la casa voglion dire richiami disastrosi su un anno di vendite di modelli anche abbastanza diffusi. Può darsi che proprio non avendo certezze sull’ affidabilità di tutti i propri motori si sia fatta la scelta “politica” di non estendere garanzia a nessuno, per non ingenerare nel cliente dubbi perché questo motore sì e quest’ altro no ?
Comunque ribadisco quanto ho detto prima: nel giro dei gasati mai si è sentito di problemi seri sugli impianti montati aftermarket sui Pegiò, quindi a parte gli iniezioni diretta, se ti interessa il gas vai tranquillo con manutenzioni non troppo diverse rispetto ai benzina ( :sig: grossa differenza collaudo bombole ogni 5 anni per il metano, per il GPL nessun collaudo ma dopo dieci anni le bombole si sostituiscono e basta). L’ unico intervento extra se non hai il recupero automatico del gioco valvole è una registrazione alle valvole stesse in occasione del cambio olio/tagliando. Poi ti ritrovi una centralina in più con le sue normali possibilità di guasto ma sulla Tempra 1600che avevo una volta l’ impianto GPL Landi ha retto 260 k km prima di dar segni di cedimento… :pale: . E sui piccoli diesel ci sono componenti come turbocompressori e FAP che sui benzina non esistono e quindi non si possono rompere..... :-w)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

mah affidabile o no alla fine bisogna fare i conti con un bivio, se devi scegliere per il consumo e basta ok il gpl se invece vuoi consumare poco ma non molto poco, prendere il diesel è meglio, fai il pieno dove ti pare, hai il bagagliaio più libero con lo spazio per la ruota, non hai da pensare oltre che al motore anche all'impianto, a parità di cv regge meglio messo sotto sforzo: carico eccessivo, clima acceso etc... ed in più la garanzia è migliore!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

Allora, stamattina ho ricevuto un folder della Peugeot in cui si congratulano per l'acquisto della vettura etc... e l'intestazione sulla lettera recita "Ci sono privilegi che si conquistano a bordo di una Peugeot". Ho preso subito la palla al balzo, ho chiamato il n. verde 800900901 e alla signorina che mi risposto ho fatto la seguente domanda: se ci sono privilegi che si conquistano coma mai noi possessori di 207 gpl li perdiamo non avendo la possibilià di estendere la garanzia opzionale ? Secondi interminabili di silenzio, poi la poverina tira fuori la classica risposta che non risponde a niente: la Peugeot sta esaminando la possibilitò di estendere o no la garanzia e quindi ancora non possono dare risposte definitive. :mad: Spero che entro il prossimi due anni si decidano ! :silent:
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

bibbibbo ha scritto:alla signorina che mi risposto ho fatto la seguente domanda: se ci sono privilegi che si conquistano coma mai noi possessori di 207 gpl li perdiamo non avendo la possibilià di estendere la garanzia opzionale ? Secondi interminabili di silenzio, poi la poverina tira fuori la classica risposta che non risponde a niente: la Peugeot sta esaminando la possibilitò di estendere o no la garanzia e quindi ancora non possono dare risposte definitive. :mad: Spero che entro il prossimi due anni si decidano ! :silent:
ammappate o! però la risposta pronta cel'aveva. bè come corsi call-center sicuramente è passata a pieni voti! :D
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Ritirata oggi, auto fantastica (anche se lenta in ripresa) e anche se ancora devo testare il gpl perchè vogliono che prima si cammini qualche giorno a benzina per lubrificare meglio gli iniettori e le valvole.
GARANZIA:

A Palermo mi è stato comunicato che al termine dei 2 anni è possibile effettuare estensione della garanzia per ulteriori 2 anni anche sulle GPL E ripeto: Concessionaria ufficiale Peugeot di palermo.... boh
Quindi a questo punto non so cosa dirvi :roll:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

Una notizia positiva. Peugeot ha ufficialmente esteso la garanzia opzionale (gop) per i due anni successivi alla scadenza della garanzia contrattuale, anche alle 207 gpl, allo stesso chilometraggio e costo delle altre leoncine. Era una discriminazione per noi possessori di vetture gpl che poteva creare qualche sospetto... :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D :D
Ottimissima notizia direi!!
Di sicuro la allungherò! :applause:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Maktub_100
Peugeottista novello

Messaggio da Maktub_100 »

bibbibbo ha scritto:Una notizia positiva. Peugeot ha ufficialmente esteso la garanzia opzionale (gop) per i due anni successivi alla scadenza della garanzia contrattuale, anche alle 207 gpl, allo stesso chilometraggio e costo delle altre leoncine. Era una discriminazione per noi possessori di vetture gpl che poteva creare qualche sospetto... :D
Ma è vero?

A me il concessionario ha detto chiaramente che Peugeout non dà garanzia gop dopo i due anni sulle GPL e addirittura mi ha consigliato di fare un minimo di finanziamento per avere la garanzia di 4 anni (che poi non ho fatto). Al che ho chiamato il numero 800.900.901 più volte e sempre le gentili signorine che mi hanno risposto mi hanno detto che Peugeot non si è ancora espressa sulla gop per le macchine GPL, indi per cui una risposta ufficiale non c'è. Questo in data 06.08.2009.

Andrea
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

Si presume che le notizie che un Peugeottista riporti su questo sito siano esatte, quindi non capisco xchè metti in dubbio quello che ho riportato in data 28.06.09. Comunque, è il tuo concessionario che dice stronzate...digli di leggere l' Inforete Peugeot n. 246
del 28.06.09, è scritto nero su bianco che le 207 gpl sono equiparate alle altre Peugeot. [-X

Maktub_100
Peugeottista novello

Messaggio da Maktub_100 »

Non volevo mettere in dubbio la tua parola, ma quella del concessionario. :oops:

Prontamente hai smentito come previsto, con tanto di dettaglio tecnico. 8)

Grazie e ciao :)

Andrea
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Ciao a tutti sono possessore di una eco gpl immatricolata a luglio, ed il conc non mi ha fatto fare l'estensione della garanzia perchè non prevista, oggi, leggendo i vostri post ho telefonato alla peugeot italia la quale ha confermato la possibilità di estendere la garanzia opzionale entro i 2 anni dall'acquisto :applause: :applause: :applause: finalmente una bella notizia \:D/
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot non dava garanzia opzionale per vetture gpl, perchè?

Messaggio da Retz »

Perfetto :D
direi che è giunta l'ora di cambiare il titolo del post in...

"Peugeot non DAVA garanzia opzionale per vetture gpl, perchè?" :thumbleft:
;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

drugho
Peugeottista curioso

Messaggio da drugho »

Salve a tutti innanzitutto complimenti per il forum è utilissimo e fatto bene.
Sono nuovo e volevo espormi quello che mi è successo sulla mia 207 1.4 x-line gpl 5p.
Quando ho acquistato la macchina in giugno 09 al momento del ritiro volevo fare l'estensione della garanzia ma il concessionario mi disse che le gpl non rientravano in quei pacchetti. Ok, ormai la macchina l'avevo comprata.
Un anno dopo la peugeot mi manda una lettera in cui mi invitava con uno sconto di 40€ ad estendere la garanzia di altri 2 anni o 40.000 Km. Perfetto a luglio 2010 mi reco al concessionario, che l'anno prima mi aveva detto di no, rinnovo la polizza di garanzia per la somma di 344€. Premetto che la garanzia è stata utilissima perche a 48000Km la pompa della benzina si è rotta e grazie all'estenzione ho riparato la macchina gratuitamente.
Veniamo al dunque Lunedi scorso porto la macchina all'officina peugeot di circonvallazione appia 39 Roma per fare il tagliando dei 60000Km ed eliminare e piccoli difetti, io credevo piccoli, del gpl ovvero il segnalatore del livello non lampeggia più la riserva e a freddo la macchina si spegne sempre. Dopo due giorni mi dicono che per il tagliando gli devo 245€ ma per i problemi dovevano parlare con la BRC e che non erano coperti dall'estenzione della garanzia in quanto l'impianto era opera della BRC e non peugeot. Oggi ho ritirato la macchina e ho fatto presente quanto detto nei post precedenti sull' inforete 246 del 28/06/09 ed il centro assistenza a detto che non sapeva nulla e che io non dovrei essere a conoscenza delle informazioni interne e che la mia macchina non rientrava per l'impianto gpl in estenzione di garanzia. Conclusioni non ho fatto riparare i difetti, cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'attenziona e scusate la lungaggine.
Drugho
Peugeot 207 1.4 X-Line Gpl 5p grigio thorium, Peugeot 3008 1.6 HDI 110cv Tecno vapor grey

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Ciao drugho benvenuto nel nostro forum per quanto riguarda la garanzia e connessioni con il gpl guarda l'ultimo post qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... pl#p665454" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda l'ultimo periodo del tuo post : "....Oggi ho ritirato la macchina e ho fatto presente quanto detto nei post precedenti sull' inforete 246 del 28/06/09 ed il centro assistenza a detto che non sapeva nulla e che io non dovrei essere a conoscenza delle informazioni interne e che la mia macchina non rientrava per l'impianto gpl in estenzione di garanzia..." cosa intendevano dire non sapevano nulla di cosa della garanzia ? e il riferimento alle informazioni interne? :scratch:

per qualsiasi info di cui tu abbia bisogno puoi usare la funzione cerca che si trova in alto a dx e sopra a sx quando apri la sezione relativa al tuo modello e ogni altra sezione specifica ;-)
Buona permanenza :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “Generale”