PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

THP rimappato

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
fabro003
Peugeottista appassionato

THP rimappato

Messaggio da fabro003 »

Salve da alcuni giorni ho apportato delle modifiche al THP; elettronica e filtro a pannello.
Dopo ore di lavoro (è arrivato il software che legge le Bosh senza smontarla) e 8 lanci sui rulli, l'elettronica ha portato dai 147,9 CV a 6270 g/min e 260 Nm di coppia max (solo a 2200 g/m) a 173 cv a 4960 g/min ( 1 in meno della RC 8) ) e 340 Nm a 2500 g/min :-w) che è superiore ai 320 Nm dai 2300 ai 3500 giri e superiore a 300 fino a 4000!
L'auto adesso è più reattiva, pronta, scattante, la coppia corposa come un bel Tdi. Secondo voi è troppa?
Per quanto concerne il CAT 200 celle sentendo vari preparatori hanno detto che proprio sulla 207 è molto più complicato che sulla mini e la modifica richiede l'adozione di più parti artigianali con una spesa che lievita a 800-900 euro che per 5 cv non credo che valga la pena (almeno io nn li spenderò). Mentre mi è stato consigliato un centrale e terminale di scarico per il sound e un lieve incremento di CV (2-3). Ma se faccio tale sostituzione devo rimappare ancora? e perderò coppia?
Cmq la frizione nn strappa e il preparatore dice che il motore reggerebbe 200cv. Cmq con questa coppia mi ritrovo a velocità che prima raggiungevo con qualche sec in più di lancio, quindi penso che se gli dassi qche CV ancora dovrei modificare anche l'assetto e i FRENIIII!!
A presto
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: THP rimappato

Messaggio da Mav »

Innanzi tutto complimenti e buon divertimento!!!Per quanto riguarda il Kat,secondo me,ti hanno raccontato un sacco di storie.Io devo montare,ma non è vero che ci sono tutte ste modifiche da fare.Il mio preparatore,ha fatto preparare il tutto,da una ditta che gli fa impianti di scarico completi artigianali.L'impianto della GTì,fino a metà,è esattamente uguale a quello della mini,per la quale è già stato preparato il Kat,perciò si è dovuto fare solo il finale,perchè la GTì ha l'uscita da una parte.Poi non è vero che ci vogliono 800/900€ ,con quella cifra,io ho fatto fare tutto lo scarico completo.Il Kat mi è costato 500€,pronto da montare!!!Sono in attesa di fare il tutto!

fabro003

Messaggio da fabro003 »

probabilmente alla mia ci vogliono qche 100naio di euro in più, quindi penso farò solo il centrale e terminale. Cmq di cat ce ne sono due entrambi 400 celle. Però uno "strozza" di più!
Secondo te la coppia che mi ha rifilato è troppa per questo motore?
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Mi sembra un po altina.Io so che le THP mappate arrivano a 175/180 cv e 280/290 Nm di copia.Il tuo preparatore cosa dice?Se è troppo alta,te ne accorgerai,perchè qualcosa cede!!!Per il Kat,se non erro,il tuo motore,ha la stessa parte iniziale di marmitta che ho io,solo la parte finale è diversa.Perciò non c'è alcun tipo di problema nel sostituire questo accessorio.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

complimenti anche se a me sembra eccessiva la coppia .... troppa veramente
alcune domande:
1) che modello di THP hai una versione 2007 o già 2008? Perchè come sai la versione 2008 è stata resa molto più simile alla GTI per problemi avuti
2) come ti trovi rispetto a prima nello 0-130?
3) hai un filtro a pannello?
4) hai aggiornato il sw dell'RT4?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

fabro003

Messaggio da fabro003 »

La macchina è di giugno-luglio 2008.
Adesso è più reattiva e, sia per la coppia che per la P max, che viene erogata a 4960 giri/min ha un bellissimo tiro che addiruttura mi fa aprire la tendina del tettino in vetro nelle riprese con la seconda inserita dai 30km/h in su! :lol: Basta sfiorare un poco l'acceleratore che vorrebbe dare tutto subito!
Cmq l'ho testata solo 2 volte da solo e per un oretta massimo. Devo dire che la ventola si accende di più ma gli strumenti nn segnano un aumento della t° ne dell'H2O ne dell'olio.
Nelle riprese m ritrovo (avendo 90Nm in più d prima) a velocità inaspettate, tipo su una provinciale ero già a 130 e pensavo fossi a 100, quindi occorre tempo per conoscerne meglio il comportamento e come reagisce l'auto, tipo se i freni e l'assetto siano sottodimensionati anche in previsione di farci qualcosaltro..tipo centrale e terminale e nuovo rimappaggio cercando 5cv in più e di appiattire ancora la curva di coppia.
Non so cos'è il SW.... :oops: sub wofer?
Ho anche un filtro a pannello pagato tipo 60 euro.

Per MAV rispondo che io nn mi intendo molto di tuning ma il preparatore telefonando a chi fa i CAT ha detto che tale auto aveva due CAT 400 celle e per fare una cosa seria andava fatto un lavoro artigianale costoso.. poi nn ci ho capito molto. Cmq tu con solo la mappa vai quasi a 200cv e facendo altri lavoretti anche di più... Quel preparatore aveva una Mito 155cv portata a 225 per pubblicità ma ci aveva investito tantino... CAT, Intercooler, nuova turbina, rimappaggio , centrale e terminalea 4 vie!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

fabro003 ha scritto:La macchina è di giugno-luglio 2008.
Adesso è più reattiva e, sia per la coppia che per la P max, che viene erogata a 4960 giri/min ha un bellissimo tiro che addiruttura mi fa aprire la tendina del tettino in vetro nelle riprese con la seconda inserita dai 30km/h in su! :lol: Basta sfiorare un poco l'acceleratore che vorrebbe dare tutto subito!
Cmq l'ho testata solo 2 volte da solo e per un oretta massimo. Devo dire che la ventola si accende di più ma gli strumenti nn segnano un aumento della t° ne dell'H2O ne dell'olio.
Nelle riprese m ritrovo (avendo 90Nm in più d prima) a velocità inaspettate, tipo su una provinciale ero già a 130 e pensavo fossi a 100, quindi occorre tempo per conoscerne meglio il comportamento e come reagisce l'auto, tipo se i freni e l'assetto siano sottodimensionati anche in previsione di farci qualcosaltro..tipo centrale e terminale e nuovo rimappaggio cercando 5cv in più e di appiattire ancora la curva di coppia.
Non so cos'è il SW.... :oops: sub wofer?
Ho anche un filtro a pannello pagato tipo 60 euro.

Per MAV rispondo che io nn mi intendo molto di tuning ma il preparatore telefonando a chi fa i CAT ha detto che tale auto aveva due CAT 400 celle e per fare una cosa seria andava fatto un lavoro artigianale costoso.. poi nn ci ho capito molto. Cmq tu con solo la mappa vai quasi a 200cv e facendo altri lavoretti anche di più... Quel preparatore aveva una Mito 155cv portata a 225 per pubblicità ma ci aveva investito tantino... CAT, Intercooler, nuova turbina, rimappaggio , centrale e terminalea 4 vie!
intendevo il software dell'RT'4 :lol:
quasi quasi mi fai venire voglia anche a me ..... ma dopo che ho venduto la mia ex macchina mi sono ripromesso di non fare nulla :oops:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

dica87
Peugeottista curioso

Messaggio da dica87 »

complimentoni... la mia macchina è una sorellina maggiore della tua... anche la mia è già stata mappata... una mappa soft diciamo... 172cv erogati a banco frenato (ogni banco fa la sua giusto per essere chiari), comunque sia... non so come abbia fatto a misurare la coppia, perchè io ho avuto un grosso e dico grosso dubbio quando il mio amico prep. mi ha riportato la macchina... se posti il grafico che ti ha rilasciato ne parliamo un po'... io ho il mio ma per dirti la mia aveva già 152cv e spiccioli però aveva perso a quanto pare moltissima coppia... dato che la loro coppia penso sia intesa all'albero non ho ben capito quanta ne abbia la mia ora... devo dire che comunque ti sei fatto fare una mappa completamente diversa dalla mia... o almeno lui l'ha fatta così... (non so se gliel'hai chiesta)... io ho fatto sì che il buco che ha la thp dopo i 4400giri volasse a 5800 e che tirasse fino all'ultimo... dice che si è divertito a vedere sfiammeggiare il limitatore in officina (ps. io ho centrale, scarico e pannello bmc)... devo dire che è diventata molto molto reattiva da guidare... è stato buono con i cavalli perchè lui lavora così... ps... a te ha dato troppa coppia... comunque... se è quella eh... considerazione personale...

Torna a “207 - Tuning”