PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nostalgia 205...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da leone407 »

Ciao a tutti!!!!!

Sabato scorso ho avuto l'opportunità di guidare la 205 di Nibert e per me è stata una vera gioia!!!!!!!!!!! Quello che distingue il vero appassionato dal semplice fruitore dell'automobile è proprio questo aspetto, cioè il fatto che per me guidare la "nonnetta" è stata una vera emozione, un divertimento, un tuffo nel passato senza incappare in confronti chiaramente impietosi con la 207 di oggi o comunque di una berlinetta della stessa categoria. Inutile dilugarmi con tante parole quando c'è n'è una che ne riassume tutte: PASSIONE !!!!!!!!!!! ed in particolare PASSIONEPEUGEOT !!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

leone407 ha scritto:Ciao a tutti!!!!!

Sabato scorso ho avuto l'opportunità di guidare la 205 di Nibert e per me è stata una vera gioia!!!!!!!!!!! Quello che distingue il vero appassionato dal semplice fruitore dell'automobile è proprio questo aspetto, cioè il fatto che per me guidare la "nonnetta" è stata una vera emozione, un divertimento, un tuffo nel passato senza incappare in confronti chiaramente impietosi con la 207 di oggi o comunque di una berlinetta della stessa categoria. Inutile dilugarmi con tante parole quando c'è n'è una che ne riassume tutte: PASSIONE !!!!!!!!!!! ed in particolare PASSIONEPEUGEOT !!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:
Come non quotare!!!mi fa molto piacere che tu abbia fatto un salto nel passato con tanta passione ;-)
Anche mio papà quando gliela feci provare non stava nella pelle.di lì ho capito quanto gli aveva lasciato questa simpatica utilitaria nei 6 anni che,in passato,aveva avuto.del resto io stesso,ogni volta che la guido è come se tornassi alla mia adolescenza e ai tempi spensierati.Buona Passione a tutti ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

........ehe ehe Leone, innanzitutto il mio saluto :drunken:
e se posso permettermi, hai lo spirito giusto per farti anche te una bella nonnina, poichè quando si guida auto di quel tipo, si deve necessariamente ritornare indietro nel tempo. E alla guida di una bella macchina, le emozioni vengono da sole, soprattutto nel contesto in cui vivete (vigneti, colline borghi ecc ecc).

Complimenti anche a Nibert al quale va anche il mio saluto, e che ha fatto una scelta saggia avendo sostituito tutte le gomme :applause:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Gian ha scritto:........ehe ehe Leone, innanzitutto il mio saluto :drunken:
e se posso permettermi, hai lo spirito giusto per farti anche te una bella nonnina...
Eh si Gian,mi sa che presto ci sarà un'altra 205 a spasso sul forum!!!!! :roll:
(a proposito,che fine ha fatto stefanoG e la sua Dturbo?aspettiamo le foto) :mrgreen:

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Piccolo aggiornamento:vano motore sistemato,sostituiti tubi,manicotti e fascette che ne avevano bisogno,sostituita guarnizione coperchio valvole,stecca dell'olio e pulizia con olio al silicone delle parti in gomma (cuffie ecc...) ora si presenta decisamente meglio :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Bravo Nibert, ottimo lavoro e soprattutto appaga molto l'occhio. :thumbright:
Ci sono auto il cui vano motore, versa in pessime condizioni malgrado abbiano solo qualche anno di vita.
Il resto dei lavori, è terminato?? ;-)
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Ciao Gian!mi manca soltanto il cambio olio alla trasmissione,le candele (l'anno prossimo)...più la guido e più la trovo in forma strepitosa!ci ho percorso circa 2000km,va molto bene e ci faccio attorno ai 16 km/lt :thumbright: non ci sono andato al raduno per precauzione (in totale ho percorso 1060km,di cui più di 800 sull'autostrada).devo poi rimediare a qualche graffietto sulla carrozzeria (ho pronta una boccetta di colore,pasta e polish) ma sono cose che posso fare in tutta calma e non pregiudicano l'aspetto di salute generale.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:Ciao Gian!mi manca soltanto il cambio olio alla trasmissione,le candele (l'anno prossimo)...più la guido e più la trovo in forma strepitosa!ci ho percorso circa 2000km,va molto bene e ci faccio attorno ai 16 km/lt :thumbright: non ci sono andato al raduno per precauzione (in totale ho percorso 1060km,di cui più di 800 sull'autostrada).devo poi rimediare a qualche graffietto sulla carrozzeria (ho pronta una boccetta di colore,pasta e polish) ma sono cose che posso fare in tutta calma e non pregiudicano l'aspetto di salute generale.
Ciao Nicola.
Realizzi le stesse medie che io realizzavo con la mia AX 1100 dotata esattamente dello stesso motore della serie TU
Sono contento che vada veramente bene, a dimostrazione di come le auto se ben tenute garantiscono consumi e affidabilità al pari delle nuove.
Sarebbe interessante comparare almeno le medie di consumo con quelle di qualche altra leonessa moderna, dotata di motore con la stessa cilindrata. E' molto probabile che la tua realizzi medie migliori e soprattatto, essendo più leggera, vanti prestazioni migliori.
Certo, un'auto di quell'età va vissuta e va portata a spasso spensierati e rilassati, ricordandosi sempre che siamo alla guida di un'auto con qualche anno sulle spalle, mentre i bei ricordi riaffiorano alla mente.....
Almeno questo è quanto avviene quando viaggio con la mia quando e dove il traffico risulta essere scarso.
;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Nibert ha scritto:Piccolo aggiornamento:vano motore sistemato,sostituiti tubi,manicotti e fascette che ne avevano bisogno,sostituita guarnizione coperchio valvole,stecca dell'olio e pulizia con olio al silicone delle parti in gomma (cuffie ecc...) ora si presenta decisamente meglio :)
Dài, dì la verità. Questa è una foto che hai fatto da un concessionario una quindicina di anni fa e adesso ce la spacci come recente! :mrgreen:
Scherzo, ovviamente! ;-)
Devo farti dei grandissimi complimenti, sembra davvero nuova, come se fosse uscita oggi dal concessionario. Bravissimo per i lavori fatti e per la Passione che si vede ci metti nel mantenerla come nuova! :applause: :applause: :applause: :thumbright: 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

bobkent ha scritto:
Dài, dì la verità. Questa è una foto che hai fatto da un concessionario una quindicina di anni fa e adesso ce la spacci come recente! :mrgreen:
Scherzo, ovviamente! ;-)
Devo farti dei grandissimi complimenti, sembra davvero nuova, come se fosse uscita oggi dal concessionario. Bravissimo per i lavori fatti e per la Passione che si vede ci metti nel mantenerla come nuova! :applause: :applause: :applause: :thumbright: 8)
:oops: Grazie Bob!è un passatempo delizioso per me,posso rimettere in pratica le mie vecchie esperienze di autoriparatore,così che il ripristino mi costa soltanto i (pochi) pezzi di ricambio.oggi mi son riletto tutto questo topic che ho aperto e mi son meravigliato:dal solo ipotizzare di prenderla a farlo sul serio in poco tempo,che storia!se non avessi trovato Passionepeugeot l'avrei fatto questo passo?...chissà...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Il prossimo passo terminati i lavori di risanamento e revisione generale, una bella visita alla comissine ASI e sono sicuro che ti daranno un bella targa oro che te la meriti tutta. :applause: :applause: :thumbright:
;-)

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Gian ha scritto:
Ciao Nicola.
Realizzi le stesse medie che io realizzavo con la mia AX 1100 dotata esattamente dello stesso motore della serie TU
Sono contento che vada veramente bene, a dimostrazione di come le auto se ben tenute garantiscono consumi e affidabilità al pari delle nuove.
Sarebbe interessante comparare almeno le medie di consumo con quelle di qualche altra leonessa moderna, dotata di motore con la stessa cilindrata. E' molto probabile che la tua realizzi medie migliori e soprattatto, essendo più leggera, vanti prestazioni migliori.
Certo, un'auto di quell'età va vissuta e va portata a spasso spensierati e rilassati, ricordandosi sempre che siamo alla guida di un'auto con qualche anno sulle spalle, mentre i bei ricordi riaffiorano alla mente.....
Almeno questo è quanto avviene quando viaggio con la mia quando e dove il traffico risulta essere scarso.
;-)
Come riferimento ho la 107 1.0 di Romina,sullo scatto siamo li...in ripresa prevale la 205,ma sul consumo il moderno 3 cilindri prevale con i suoi 19 km/lt. con altre utilitarie simili però si prende le sue rivincite,anche sul consumo!sulla guida,son daccordo con quanto dici,al volante delle nostre nonnine niente fretta,si passeggia in relax godendosi il piacere di guida "old style" ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.........eh però con il 3 cilindri 1000 è un confronto un pochino impari perchè un cilindro in meno e la tecnologia giap applicata ai benzina, credo proprio non ci sia storia.
Il bello, sarebbe sempre giocare in casa e valutare quanto già da tempo i signori di 4 ruote, annunciarono, dove la tecnologia applicata al miglioramento dei consumi, in questi ultimi anni, è stata completamente assorbita dall'incremento della massa dell'auto le quali, offrono senza ombra di dubbio una miglior protezione agli occupanti in caso di incidenti.
;-)

Stefano G
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stefano G »

Ciao a tutti, mi martello le ginocchia per non aver ancora provveduto a postare le foto della mia 205 D Turbo, ma è veramente allucinante: tutte le volte che programmo di lucidarla per farle le foto mi subentrano imprevisti vari e non riesco mai a portare a termine il lavoro. Volevo solo dirvi che sono stato 4 giorni in Germania ed ho visto due 205 in buono stato parcheggiate per la strada. Considerate che di Peugeot in Germania non ne ho viste molte, solo 206 e qualche 207 ma veramente poche. Aver quindi trovato due 205 è un bel risultato!
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Messaggio da Slimmazzo »

E bravo Nibert :D... vedi che per il prox raduno ti voglio a bordo della 205 :razz:
{P.S. ho affianco al mio palazzo parcheggiata una 205 rossa :D :lol: molto molto base}
[Dovrei mettermi a lavare il motore .-., :mad: ]
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Torna a “205”