PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gioco sedile

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Re: Gioco sedile

Messaggio da *Peppe 89* »

ragà basta si tr.. a casa

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Michele1986 ha scritto:Quindi Alessio è una cosa irrisolvibile con la garanzia?
Qualcuno sopra ha scritto che gli è stato sostituito il telaio in garanzia...boh...

Io ho solo paura che il gioco del sedile possa peggiorare...speriamo bene. #-o

Ma scusa, vai in conce e chiedi... che ti frega? tanto sei in garanzia....
:applause:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Allora : io ho già chiesto, in conce.
Sono stati molto molto vaghi, come al solito.
Posso richiedere la supervisione di un ispettore Peugeot?
A me anche se di due gradi, non piace che il sedile "giochi".
Che devo fa'? :-s
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

domusicman
Peugeottista veterano

Michele1986 ha scritto:Allora : io ho già chiesto, in conce.
Sono stati molto molto vaghi, come al solito.
Posso richiedere la supervisione di un ispettore Peugeot?
A me anche se di due gradi, non piace che il sedile "giochi".
Che devo fa'? :-s
guarda, se la macchina è in garanzia ne hai tutto il diritto, che siano vaghi a te non te ne deve fregare niente...
Vai e dici: Io sono in garanzia, e voglio il sedile fermo, ME LO DOVETE aggiustare. :mad:
Non fare riferimenti a ispettori o cose simili #-o , esponi le tue ragioni... :mrgreen:
Se fossi io a doverlo fare, non mi porrei nessun problema, per ogni cosa andrò là a farmi vedere e sentire... :roll:
Che si tratti di problema alla chiave, che alle sospensioni, che al sedile, che alla + piccola cazz :pale:
E risolvi :thumbleft:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Michele1986

Guarda Domusicman tu hai pienamente ragione.
Sai cos'è il fatto? Il fatto è che io mi conosco e, se quelli del conce, alla mia richiesta di intervento in garanzia, iniziano a fare resistenze bizzarre e quindi iniziano a prendermi per il didietro, allora potrebbe essere che io inizi a perdere la pazienza, e sinceramente non so come andrebbe in tal caso ad evolvere, il tutto.
Come dire...se non ci sono tornato, in conce, a ricordare loro il problema, è solo perchè mi voglio difendere da me stesso, ovvero da colui che diventerei se quelli dell'officina\assistenza mi facessero PER DAVVERO girare i c......i.
Io ci riprovo comunque...vediamo un po' cosa succede và...
:violent3: :violent3: :violent3: :violent3: :violent2: :violent2: :violent2: : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift :

domusicman
Peugeottista veterano

Michele1986 ha scritto:Guarda Domusicman tu hai pienamente ragione.
Sai cos'è il fatto? Il fatto è che io mi conosco e, se quelli del conce, alla mia richiesta di intervento in garanzia, iniziano a fare resistenze bizzarre e quindi iniziano a prendermi per il didietro, allora potrebbe essere che io inizi a perdere la pazienza, e sinceramente non so come andrebbe in tal caso ad evolvere, il tutto.
Come dire...se non ci sono tornato, in conce, a ricordare loro il problema, è solo perchè mi voglio difendere da me stesso, ovvero da colui che diventerei se quelli dell'officina\assistenza mi facessero PER DAVVERO girare i c......i.
Io ci riprovo comunque...vediamo un po' cosa succede và...
:violent3: :violent3: :violent3: :violent3: :violent2: :violent2: :violent2: : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift :

Ti capisco, io e te ci somigliamo in un certo senso.
Però come si dice, la legge è dalla tua parte, e visto che i sedili sono fatti per sedersi, loro devono aggiustare il dovuto.
Altrimenti sono "cazzi" per loro, perchè inadempienti dal punto di vista contrattuale... La garanzia è un contratto.
Vai e colpisci :chessygrin:

Michele1986

Ok Domusicman, grazie per il supporto psicologico.
Domani, forte di quanto da te sopra ricordatomi, mi catapulterò in conce e colpirò.
Spero di utilizzare solo colpi "verbali"; spero siano sufficenti.
Ti terrò chiaramente aggiornato Domusicman.
Grazie ;-)

:coolgun: :coolgun: :coolgun: :coolgun: :coolgun: :coolgun: :coolgun: :coolgun: :coolgun: :coolgun: :coolgun: :coolgun:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

ragazzi ma cosa volete di più..... il sedile battute stupide a parte, anche perchè vorrei capire come si possa pensare che sia così contorsionista da averlo fatto nel sedile guida ed averlo rotto in soli due giorni e l'altro è perfetto, vi dico che è tutta una quesione di ingranaggi che vengono costruiti in fabbrica ma basta un quarto di mm di differenza per parte a creare il gioco.
dico che sarebbe molto probabile che una concessionaria sostituisse la parte danneggiata e dopo qualche giorno di assestamento facesse lo stesso difetto e magari il cliente accusa di una mancata riparazione.
la mia concessionaria mi ha:
1-eliminato degli scricchiolii nella portiera
2-cambiato un gommino della turbina che avevo danneggiato io montando il filro sportivo e avevo dichiarato la cosa in officina ma hanno chiuso un occhio.
3-mi hanno sostituito la frizione
4-mi stanno anche cambiando la chiave che si è rotta definitivamente dopo l'ennesima caduta e ho dichiarato io la cosa in officina.
insomma gentilissimi tutto in garanzia. il sedile non lo passano perchè hanno già provato è ha dato più problemi di prima. mi hanno fatto fare carinamente un giro per le vetture lì presenti, non ultima quella di un meccanico e tutte chi più chi meno aveva sto gioco. di fatto nella mia non è mai peggiorato.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

domusicman
Peugeottista veterano

alessio_mo ha scritto:ragazzi ma cosa volete di più..... il sedile battute stupide a parte, anche perchè vorrei capire come si possa pensare che sia così contorsionista da averlo fatto nel sedile guida ed averlo rotto in soli due giorni e l'altro è perfetto, vi dico che è tutta una quesione di ingranaggi che vengono costruiti in fabbrica ma basta un quarto di mm di differenza per parte a creare il gioco.
dico che sarebbe molto probabile che una concessionaria sostituisse la parte danneggiata e dopo qualche giorno di assestamento facesse lo stesso difetto e magari il cliente accusa di una mancata riparazione.
la mia concessionaria mi ha:
1-eliminato degli scricchiolii nella portiera
2-cambiato un gommino della turbina che avevo danneggiato io montando il filro sportivo e avevo dichiarato la cosa in officina ma hanno chiuso un occhio.
3-mi hanno sostituito la frizione
4-mi stanno anche cambiando la chiave che si è rotta definitivamente dopo l'ennesima caduta e ho dichiarato io la cosa in officina.
insomma gentilissimi tutto in garanzia. il sedile non lo passano perchè hanno già provato è ha dato più problemi di prima. mi hanno fatto fare carinamente un giro per le vetture lì presenti, non ultima quella di un meccanico e tutte chi più chi meno aveva sto gioco. di fatto nella mia non è mai peggiorato.
E allora perchè a mav hanno risolto il problema?
Io sono del parere che se tutte escono difettate, e sei in garanzia
hai diritto che te lo risolvano il problema... punto e basta! :thumbdown:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

a qualcuno appunto hanno risolto ma siccome non è un reale difetto ma semplicemente degli ingranaggi che in fabbrica nascono con le loro tolleranze perchè non sono di certo fatti a mano e levigati uno ad uno con materiali di pregio spesso capitano che difettano. quindi a lui hanno sostituito come hanno fatto alle prime che presentavano questo difetto, poi ne hanno capito il perchè del difetto e dopo che alcuni sedili sostituiti avevano ugualmente il problema hanno smesso di sostituirli. ecco perchè la mia un sedile è rigido e l'altro no.
potrebbe capitare che se si potessero staccare gli ingranaggi magari i miei difettosi su altra non creano gioco. ripeto è una questione di decimi di mm.
e tra le altre cose i sedili delle auto non sono prodotti direttamente nello stabilimento della casa madre ma sono società terze che producono sedili per varie autovetture di varie marchè.....potete immaginarvi quanti controlli deve subire un sedile per essere passato in garanzia. tra l'altro bisogna vedere in che condizioni era il sedile di chi gli è stato sostituito.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

domusicman
Peugeottista veterano

si ma è il marchio finale che giuridicamente deve fgarantire il risultato.
Se escono difettati e smettono di sostituirli perchè non gli conviene, evidentemente è una loro negligenza.
Io in 2 anni di garanzia che avrò (visto che non me la estenderanno x altri 2 anni) li torturerò, anche a costo di farmi nuocere :mrgreen:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

dipende sempre da chi si va per farsi risolvere il problema :roll:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

domusicman
Peugeottista veterano

Soldatino ha scritto:dipende sempre da chi si va per farsi risolvere il problema :roll:
vabbè tanto la garanzata è valida su tutto il territorio nazionale, non occorre andare per forza da chi l'ha acquistata, basta girare un pò :-$

Torna a “207 - Generale”