PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presentazione e consigli su acquisto usato!!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
neorunner
Peugeottista novello

Presentazione e consigli su acquisto usato!!

Messaggio da neorunner »

Salve, ho trovato questo bellissimo forum girellando molto in rete in cerca di informazioni in merito alla 207cc, e devo dire che ho trovato iscritti in comune anche in altri forum (ho riconosciuto il nick e le foto delle auto :mrgreen: ) che parlano di questa bellissima auto. Devo dire che questa board mi sembra particolarmente attiva e volevo alcuni consigli da parte vostra!! :drunken: :drunken:

Sto valutando l'ipotesi di prendermi la 207cc come seconda auto.
Fino a qualche settimana fa avevo una smart cabrio benzina....ora la nostalgia e la voglia di cabrio è davvero tanta.

Anche perchè il cielo è sempre + blu con un bel cabrio :D

Ora volevo alcuni consigli e suggerimenti da chi ha da tempo questo gioiellino.

Prima di passare all'acquisto volevo dirvi alcune cose che mi frenano.

1) La rivendibilità futura dell'auto, in genere cambio l'auto "spesso" e non vorrei "immobilizzare" troppo il capitale, cioè prendere una auto che poi non riesco a vendere neanche se prego in aramaico antico :D

Ad esempio ho venduto la smart in soli DUE giorni!!

So che la 207 mi richiederà + tempo, ma nn vorrei passare mesi poi a cercare di venderla :D (sempre nell'eventualità che ciò accada ;) )

2) Affidabilità, onestamente sono un profano nel marchio peugeot, e non ne conosco bene la caratteristiche di affidabilità, se non quello che ho letto in giro negli ultimi giorni per reperire + info possibili su questa auto.

Ora passiamo a qualche consiglio pratico.

Sto valutando l'acquisto di un usato 2007 hdi 110cv feline nero ossidiana. Macchina da meno di un mese che ha finito la garanzia della casa madre (da qui il discorso affidabilità)

A cosa devo prestare particolarmente attenzione?? Cosa devo verificare, quale può essere un "difetto congenito" di questa autovettura??
Qual'è un prezzo "onesto" per una vettura simile visto la crisi contingente?? L'auto preciso che ha circa 22.000 km (p.s. ho dato già un'occhiata su autoscout, ma volevo un vostro parere personale in merito,magari, alle vs esperienze)

Sapete se si può aggiungere a posteriori il bt originale della casa?? ed infine quello originale ha la possibilità di visualizzare i nominativi e la rubrica sul display?? (anche se su questo punto leggendo qua e la ed in base ad alcune risposte ormai nutro poche speranze :cry: :cry: )

Vorrei evitare di montare i classici parrot, che a mio personalissimo avviso rovinano sempre un pò l'estetica.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità :razz:
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Presentazione e consigli su acquisto usato!!

Messaggio da Soldatino »

ahahha ti ho già risposto sull'altro forum :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum! ;-)
Soldatino, però potresti ripetere quello che hai scritto anche su questo forum, visto che c'è stata la domanda precisa....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

bobkent ha scritto:Benvenuto sul forum! ;-)
Soldatino, però potresti ripetere quello che hai scritto anche su questo forum, visto che c'è stata la domanda precisa....
ciao e ben venuto allora:
1) la rivendibilità soprattutto se prendi un colore classico è mooooolto buona (ancora oggi vanno abbastanza bene le 206cc) ..... è un auto di nicchia e molto cool
2) tranne i primi modelli che hanno avuto problemi di infiltrazioni e problemi all'impianto elettrico non sono stati segnalati grossi problemi al riguardo

A tal proposito tu parli di un HDI (trattore) che ha appena finito la garanzia della casa per cui si può ben pensare che è uno dei primi modelli usciti .... per cui non saprei...... di difetti congeniti non ce ne sono (per assurdo)

Il BT non so se esista per la CC e se c'è non credo che si possa montare dopo perchè di solito la peugeot ha tutto concatenato .... ad esempio io l'avrei voluto ma non ho potuto metterlo perchè ho preso l'impianto multimediale di navigazione che comprendeva il radiotelefono...... morale della favola ho un cellurare da 25 mila euro
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Eheheheh la domanda in realtà non era proprio la stessa infatti avevo precisato che

neorunner ha scritto:Salve, ho trovato questo bellissimo forum girellando molto in rete in cerca di informazioni in merito alla 207cc, e devo dire che ho trovato iscritti in comune anche in altri forum (ho riconosciuto il nick e le foto delle auto :mrgreen: ) che parlano di questa bellissima auto......
Inoltre

neorunner ha scritto: Sapete se si può aggiungere a posteriori il bt originale della casa?? ed infine quello originale ha la possibilità di visualizzare i nominativi e la rubrica sul display?? (anche se su questo punto leggendo qua e la ed in base ad alcune risposte ormai nutro poche speranze :cry: :cry: )

:lol: :lol: :lol:

Speravo in qualche altro parere :mrgreen: [-o<
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

in internet per quanto riguarda la 207cc regno io!!!! ... (te lo dico nel caso volessi cercare altri forum) :lol:
Alfa GT Collezione

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

[-o< [-o<

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Trattore?! :scratch:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Michele1986 ha scritto:Trattore?! :scratch:
già si chiamano così amichevolmente i diesel :thumbleft:
dai che si scherzaaaaaaaaaaaaaa
Alfa GT Collezione

Torna a “207 CC”