PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domusicman
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da domusicman »

samantha ha scritto:
domusicman ha scritto:
vernox78 ha scritto:Ciao ragazzi, io la mia ecogpl la sto ancora aspettando...ma se quando mi arriva ha questo problema...mi inca..o come una iena. Anzi, mi informo bene presso un paio di avvocati amici miei, e vedo se è possibile riscontrare subito il problema e poter segnalare che ritiro il mezzo difettoso... magari può servire a qualcosa. In merito al farsi sentire la mia opinione è che in qualsiasi altro mercato si sarebbero già risolti i problemi...che cavolo, se compro una macchina fotografica con mille funzioni e il flash non và se... chessò... uso lo zoom, non è che il negoziante mi dice di non usare lo zoom!!! E qua si parla di un prodotto pagato miglaia di euro, per cui si fanno salti mortali per pagerle le rate, e che ha un difetto di evidente mal funzionamento. Non esiste che debba essere l'utente a sbattersi tanto e fare mille segnalazioni, dovrebbe bastarne una.

Infatti è proprio quello che dico io, lasciateli perdere i commenti del tipo "non usate il clima a tot velocità", è inutile.
Se uno compra un'auto nuova vorrebbe che quanto meno funzionasse, e qua si parla di CUT OFF dell'alimentazione.. e non va bene.
Piuttosto organizziamoci, ora arriva l'auto anche a me, e se avrà questo problema ci organizziamo con gli avvocati e facciamo qualcosa di massa.
Vi ripeto, è soltanto una mera opinione da studioso di legge (che a proposito spero di finire al più presto), il fatto sussite.
Quindi non demordiamo e diamoci da fare ;)
Se il problema continuerà a porsi e sussisterà di fatto anche sui nostri mezzi, coordiniamo un'azione legale :)

:roll:

di dove sei?? Si sono d'accordissimo io sono di milano e ho già chiesto se ci sono altri di milano, se a breve non si risolve anche io intervengo sentirò ancora l'associazione ddei consumatori e oggi se riesco vado in filiale a chiedere se ci sono novità, ci andrò con educazione!!!
Poi riscrivo a peugeot e specificherò che, in caso di incidente dovuto allo spegnimento della vettura, chiederò i danni miei e di terzi alla stessa casa peugeot, stamattina mi si è spenta in partenza, ho provato a lasciare condizionatore acceso sul 2, a qualcuno è successo in partenza (accellerazione da fermo)?
ciao buona giornata

Samantha io sono di Palermo, ripeto stai tranquilla....
L'autoveicolo dovrei ritirarlo giovedì (o venerdì) perchè sta per essere immatricolato, e se dovesse avere problemi anche questi in partenza, in marcia o in movimento.... non starò con le mani in mano.
Fai bene ad iniziare il tutto con educazione, si intraprende sempre tutto con le buone, ovviamente se dovesse essere così anche per le nuove vetture PEUGEOT sarebbe "RESPONSABILE" e ci sarebbe pienamente "DOLO" nella sua Vendita-Omissione (visto che continuano a segnalarlo al numero peugeot, ma fan finta di nulla)
Il risarcimento danni ti sarebbe dovuto a prescindere dal fatto che tu abbia un'incidente, qualora si possa dimostrare effettivamente un fatto sussistente circa il difetto meccanico di più auto vendute (e mi pare che già siamo a quota 5 in questo forum).
Ragion per cui ti ripeto tranquilla, perchè con me (e con l'altro ragazzo che ha scritto) saremmo 7 e andremo ad aumentare sempre di più.
Io non mi preoccupo assolutamente, perchè se si trattasse solo di 1 auto allora il problema sarebbe palese.
Ma essendo più auto difettose, allora il problema sarebbe per PEUGEOT :D
E... altro che con le buone, altro che limitarci e camminare senza clima, altro che..... :mrgreen:

Adesso mantieni un atteggiamento di buonafede e buona correttezza nei rapporti con la concessionaria, anche perchè loro poco c'entrano, qui c'entra proprio la peugeot che Ove responsabile.... caccerà il grano, o provvederà a sostituire le vetture con altre più idonee #-o

P.s. In caso manteniamo i contatti, + voci diventano rilevanti legalmente, 1 sola o 2 diventano un niente.

:thumbleft:
Ultima modifica di domusicman il 10/06/2009, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

samantha
Peugeottista appassionato

Messaggio da samantha »

ragazzi ho sentito l'associazione dei consumatori, mi hanno consigliato di scrivere una lettera con i difetti riscontrati alla concessionaria dove ho acquistato la vettura e una a peugeot italia che dovrebbe riferirsi alla filiale di milano e poi vi confermerò, ora li chiamo.
All'associazione ho chiesto in caso di incidente, facendoci le corna, come comportarmi, loro mi hanno detto di scrivere a peugeot e chiedere a peugeot se secondo loro è il caso di farci circolare o no, per la sicurezza e poi in base a quello che rispondono, in quel caso ci si muove in modo diverso.
Insomma se peugeot ti dice di non circolare e tu circoli alla fine la prendi in ........., vedremo vi farò sapere
ciao
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

tatanka
Peugeottista curioso

Messaggio da tatanka »

Sicuramente l'educazione e il rispetto tra le parti deve dominare, ci mancherebbe! Però mi ripeto come consumatori abbiamo dei diritti e per un produttore di autoveicoli garantire un prodotto sicuro dovrebbe essere la prima condizione da rispettare quando si commercializza un'auto. Detto questo sottolineo che dopo aver pagato più di 16 mila euro a fine gennaio per la mia 207, essermi recato tre volte in officina con relativa perdita di tempo, e ritrovarmi a giugno con un clima che a gpl è meglio nn aprire e con una macchina nera che attira calore anche senza sole mi sembra che un leggero giramento di... possa essere "normale".
L'officina spero di sentirla oggi per sapere come comportarmi, nel frattempo questa mattina ho ricontattato il n. verde Peugeot, hanno aperto un n. di pratica e ed partita la segnalazione, mi hanno consigliato di richiamare fra qualche giorno per sapere gli sviluppi. Se nn ci saranno risposte in tempi brevi da loro o dalla officina/concessionaria partiranno anche lettere scritte e mail a Peugeot... rimanere in attesa di fantomatici aggiornamenti software senza certezze nn mi convince.
Ma possibile che le innumerevoli segnalazioni ricevute dalle officine nn abbiano attivato la Peugeot per intervenire prontamente visto che il problema tocca, scusate se mi allargo, se nn tutti i modelli 207 gpl sicuramente buona parte di questi??? :shock:
Pazzesco! :? :? :?
Cmq ringrazio i partecipanti a questo forum utilissimo per confrontarsi e per ricevere risposte.
Ai prossimi "aggiornamenti" :scratch:

Bye Bye

billo
Peugeottista curioso

Messaggio da billo »

notteluna ha scritto:guardate che la macchina si sepgne anche con il clima a 1 o :mad: 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si spegne con il clima e basta, non importa se 1 2 o 3 o 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per billo: ti ho scritto in privato fammi sapere se ti è arrivato il msg!
Giovedì passo dal conce
ricevuto e risposto!

confermo che l'auto si spegne anche col clima a 1 e 2.

Le associazioni dei consumatori non possono far altro che consigliare di mandare una raccomandata al concessionario e p.c. alla Peugeot a Milano intimandoli di risolvere il problema entro tot giorni e se questo non succederà si adiranno le vie legali per richiedere la sostituzione del veicolo con uno funzionante o con un altro di pari valore. Nel frattempo loro saranno ritenuti responsabili per qualsiasi incidente possa accadere riconducibile al difetto sopra citato.
Io aspetto sabato, poi parto con la raccomandata...

domusicman
Peugeottista veterano

billo ha scritto:
notteluna ha scritto:guardate che la macchina si sepgne anche con il clima a 1 o :mad: 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si spegne con il clima e basta, non importa se 1 2 o 3 o 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per billo: ti ho scritto in privato fammi sapere se ti è arrivato il msg!
Giovedì passo dal conce
ricevuto e risposto!

confermo che l'auto si spegne anche col clima a 1 e 2.

Le associazioni dei consumatori non possono far altro che consigliare di mandare una raccomandata al concessionario e p.c. alla Peugeot a Milano intimandoli di risolvere il problema entro tot giorni e se questo non succederà si adiranno le vie legali per richiedere la sostituzione del veicolo con uno funzionante o con un altro di pari valore. Nel frattempo loro saranno ritenuti responsabili per qualsiasi incidente possa accadere riconducibile al difetto sopra citato.
Io aspetto sabato, poi parto con la raccomandata...
Esatto, ma per questo l'associazione consumatori poteva pure cercare di fare qualcosa in proposito..-.
Ad ogni modo ci organizziamo noi ragazzi, abbiamo anche diritto ad un bene funzionante, ciò per il quale abbiamo firmato il contratto: O riparano l'inconveniente, O ci danno un'auto funzionante (anche diesel a sto punto)..
E credetemi a Peugeot conviene + questo che non risarcire eventuali sinistri dovuti ad un difetto Ab origine.
Comunque tenetevi pronti, perchè tra qualche g (un paio) ritiro la mia e se lo è anche lei saremmo in 8... e già è un bel numero :D
P.s. Conservate bene il contratto che avete firmato per l'acquisto, anche se credo basti anche solo il certificato di proprietà.
Ultima modifica di domusicman il 10/06/2009, 17:40, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

samantha

Messaggio da samantha »

RAGAZZI SCUSATE IL MAIUSCOLO, MA HO RISENTITO ASS. CONS. OGGI PORTO A MANO RACCOMANDATA ALLA CASA MADRE E ALLA MIA CONCESSIONARIA E PER CONOSCENZA AD ALTROCONSUMO CHE POI INTERVERRA' NEL CASO CI FOSSE NECESSITA'.
hO APPENA SENTITO ANCHE LA MIA OFFICINA E IL MECCANICO ERA IN PROVA CON UNA UGUALE E STESSO DIFTTO SOLO CHE A QUESTO GLI SI E' SPENTA IN AUTOSTRADA, QUAINDI FATE ATTENZIONE E' DAVVERO PERICOLOSA LA QUESTIONE, SCRIVETE TUTTI ANCHE VOI E SUBITO DATEMI RETTA.
lA SEDE E' IN VIA GALLARATE AL 199 QUI A MILANO PENSO SIA REFERENTE PER TUTTI MA ACCERTATEVENE ANZI OGGI QUANDO VADO LO CHIEDERO' PERSONALMENTE E VE LO CONFERMERO'.
QUESTA COSA DELL'AUTOSTRADA MI HA DAVVERO MESSO ANCOR PIU' IN ALLARME!!!!!
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

raffaelepeugeot207
Peugeottista curioso

Messaggio da raffaelepeugeot207 »

ragazzi io stamane ho telefonato al numero verde chiedendo di questo porblema. l' operatrice ha detto che non hanno nessuna comunicael chiudere. facciamo sentire tutti...zione da peugeout ma la sentivo frettolosa n

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

raffaelepeugeot207 ha scritto:ragazzi io stamane ho telefonato al numero verde chiedendo di questo porblema. l' operatrice ha detto che non hanno nessuna comunicael chiudere. facciamo sentire tutti...zione da peugeout ma la sentivo frettolosa n
:scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

domusicman
Peugeottista veterano

RAGAZZI CON CALMA!
Allora innanzitutto cominciamo a computare quante persone hanno questo problema con questa vettura, e questa tipologia di motore.
Mettano la propria disponibilità e presenza qui in questa sezione!

In presenza di un certo numero di persone, non resterà che mettere in mora Peugeot italia, con una raccomandata contenente intimazione alla sede legale, ove o si provvede alla sostituzione, o alla riparazione immediata.
Anche perchè in caso di sinistro, la peugeot sarebbe responsabile anche penalmente parlando.

Qualora sussista il fatto e peugeot non intervenisse mediante adempimento ai propri oneri, allora sarà possibile adire per vie legali.

Ma intanto computiamo quante persone hanno tale problema, amnche perchè non ci si sta capendo + niente!!!!

raffaelepeugeot207
Peugeottista curioso

Facciamoci sentire tutti visto che stanno prendendo sotto gamba il problema che è molto grave e soprattutto pericoloso per chi è in auto. Ho chiesto anche a chi mi ha venduto l'auto ma lui non sà nulla. Ho l'impressione che fanno i finti tonti in peugeout per alleggerire il problema.
Se qualcuno si muove legalmente ci faccia sapere che scriviamo a valanga..
un saluto

raffaelepeugeot207
Peugeottista curioso

Ciao samantha posso avere una copia della raccomandata cosi scrivo anche io??
Grazie mille

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Ragazzi, io l'avevo portata a sistemare per la faccenda che si spegne la settimana scorsa..lasciata una giornata intera..e siamo al punto di partenza..anzi..ieri mi si è pure accesa la spia di avaria esp..Ho chiamato la concessonaria lievemente imbufalito e mi hanno detto che, in casi come il mio..quando l'aggiornamento del software non migliora le cose, la Pegeot li autorizza a reinstallare :shock: il software..e domani o dopodomani gliela porto...
Comunque credevo di aver comprato un'auto...non un pc.. :mad:
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

tatanka
Peugeottista curioso

Messaggio da tatanka »

Eccomi!!!
Sono sempre io :D
Ultimi aggiornamenti... ho chiamato la concessionaria/officina gli ho spiegato che il problema dello spegnimento del motore, malgrado le tre precedenti "visite" da loro per cercare di sistemare sto "bubbone", non si è risolto... :mad: Il meccanico mi ha avvisato che la Peugeot dovrebbe consegnargli questo fantomatico e agognato AGGIORNAMENTO SOFTWARE fra una settimana / una settimana e mezza max, faccio presente che la concessionaria è la prinicipale in provincia di Venezia :shock: , e mi ha assicurato che dovrebbe mettere la parola fine a questo problema :shock: E mi ha detto di pazientare... :shock:
Aspetterò questo momento con la speranza di non avere poi altre rotture di ... in caso contrario le vie legali mi sembrano il minimo :mad:
Comunque continuerò a contattare nei prossimi giorni il n. verde per sapere ulteriori evoluzioni :mad:
Rimane assurdo che si acquisti un prodotto garantito e che poi non si possa utilizzarlo appieno per difetti che possono mettere a rischio anche la propria vita... per i prossimi 10 giorni, come per questo ultimo mese, PEUGEOT mi obbliga a non usare un componente di un prodotto, quale l'aria condizionata, che lei stessa ha prodotto/commercializzato e che ho acquistato e pagato, con garanzia, aspettando praticamente tempi migliori... non sono un avvocato ma se questo non è un DANNO mi sa che ci manca veramente poco :?
Veramente senza parole :shock: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Che abbia almeno il coraggio di scusarsi per i disagi dovuti a questo errore di progettazione [-o< almeno questo :?

Fatemi sapere a voi com'è andata!

Bye bye

domusicman
Peugeottista veterano

Ragazzi appurato che qualcuno abbia risolto il problema con l'aggiornamento della mappatura (come Luigil), con il nuovo software peugeot, mi chiedo:

Possibile che qualche centro peugeot ancora non abbia il software?!
Possibile che siano così inefficienti?!
Oppure le persone che hanno rifatto la mappatura (e che hanno tutt'ora il problema) in realtà non hanno subito alcun intervento sulla vettura?

Aspettiamo e vediamo che succede, intanto la peugeot sarebbe responsabile.... (credo) se dovesse capitare qualcosa a qualcuno.
Ergo, se il problema non si risolve.... saranno tenuti ad agire in qualche modo per rimborsarci ;)
Ultima modifica di domusicman il 10/06/2009, 17:41, modificato 3 volte in totale.

samantha

Messaggio da samantha »

ciaoa tutti vi informo che sono andata personalmente a portare a mano il mio reclamo nella sede legale di peugeot italia di via gallarate a milano, sembra che effettivamente il problema sia il software della centralina dell'impianto a gas però, come ho detto a loro, il rumore esagerato che fa lo fa anche a benzina quindi non credo centri la centralina del gpl, quindi due problemi probabilmente.
Ad ogni modo nei prossimi 10 15 giorni ci dovrebbero chiamare per aggiornare la centralina.
E per il momneto mi hanno consigliato sapete cosa? di girare a benzina per non incorrere in rischi e stare tranquilla!
Vedete voi!!!
ciao e buona serata

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”