PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per prova 308 THP

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Soldatino »

Regor ha scritto:
Soldatino ha scritto: dici che il cambio della 207 è una figata :scratch:
posso sapere perchè?
Perche' e' piu' corto rispetto a quello della 308 e io preferisco i cambi corti.
pensa credevo che il cambio della 207 THP fosse lungo :shock:
infatti avrei preferito un 6 marce con le prime 5° cortissime
anche se mi sto accorgendo che con le marce un pò lunghine ci si diverte molto di più sia in accellerazione che (soprattutto) in ripresa
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Manolo King »

Soldatino ha scritto:
Regor ha scritto:
Soldatino ha scritto: dici che il cambio della 207 è una figata :scratch:
posso sapere perchè?
Perche' e' piu' corto rispetto a quello della 308 e io preferisco i cambi corti.
pensa credevo che il cambio della 207 THP fosse lungo :shock:
infatti avrei preferito un 6 marce con le prime 5° cortissime
anche se mi sto accorgendo che con le marce un pò lunghine ci si diverte molto di più sia in accellerazione che (soprattutto) in ripresa
che velocità raggiunge in prima la 207 THP CC ? (non riesco a trovare i rapporti...)
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Soldatino »

che ne pensate di questa rapportatura????' :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da pierix27 »

a mio parere,
la 1^ e la 4^ marcia sono corte.
la 2^, 3^, 5^ marcia sono lunghe.
è un cambio che fa lavorare bene il motore ha regimi intermedi tra i 3000 e 4000giri. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Soldatino »

pierix27 ha scritto:a mio parere,
la 1^ e la 4^ marcia sono corte.
la 2^, 3^, 5^ marcia sono lunghe.
è un cambio che fa lavorare bene il motore ha regimi intermedi tra i 3000 e 4000giri. :)
invece portandola mi sembra che abbia la 4° lunga
e anche la 1° come già detto da altri mi sembra lunga
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da pierix27 »

Soldatino ha scritto:
pierix27 ha scritto:a mio parere,
la 1^ e la 4^ marcia sono corte.
la 2^, 3^, 5^ marcia sono lunghe.
è un cambio che fa lavorare bene il motore ha regimi intermedi tra i 3000 e 4000giri. :)
invece portandola mi sembra che abbia la 4° lunga
e anche la 1° come già detto da altri mi sembra lunga
strano, l' Honda civic 1.4S ha una 4^ da 190km/h portata a limitatore e pure il motore va in coppia a 5000giri. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Manolo King »

Soldatino ha scritto:che ne pensate di questa rapportatura????' :scratch:

se sapessimo in quale modello di vettura è montata...
sembrerebbe la 207 THP 150, ma per la CC arà la stessa ?
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Manolo King »

pierix27 ha scritto:
Soldatino ha scritto:
pierix27 ha scritto:a mio parere,
la 1^ e la 4^ marcia sono corte.
la 2^, 3^, 5^ marcia sono lunghe.
è un cambio che fa lavorare bene il motore ha regimi intermedi tra i 3000 e 4000giri. :)
invece portandola mi sembra che abbia la 4° lunga
e anche la 1° come già detto da altri mi sembra lunga
strano, l' Honda civic 1.4S ha una 4^ da 190km/h portata a limitatore e pure il motore va in coppia a 5000giri. :scratch:
Per un uso sportivo il cambio non deve far lavorare il motore a regimi intermedi, ma cercare di mantenere la massima potenza il più a lungo possibile durante l'accelerazione, ovvero di esprimere la più alta possibile "potenza media" esprimibile (d'altronde il cambio serve proprio a sopperire al problema dei motori endotermici - benzina, diesel, turbo o qualunque altro - di non avere tutta la potenza lungo tutto il range di utilizzo, ma solo in un determinato intervallo di giri, che diventa quello che si cerca di mantenere con le marce).
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da pierix27 »

Manolo King ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Soldatino ha scritto:
pierix27 ha scritto:a mio parere,
la 1^ e la 4^ marcia sono corte.
la 2^, 3^, 5^ marcia sono lunghe.
è un cambio che fa lavorare bene il motore ha regimi intermedi tra i 3000 e 4000giri. :)
invece portandola mi sembra che abbia la 4° lunga
e anche la 1° come già detto da altri mi sembra lunga
strano, l' Honda civic 1.4S ha una 4^ da 190km/h portata a limitatore e pure il motore va in coppia a 5000giri. :scratch:
Per un uso sportivo il cambio non deve far lavorare il motore a regimi intermedi, ma cercare di mantenere la massima potenza il più a lungo possibile durante l'accelerazione, ovvero di esprimere la più alta possibile "potenza media" esprimibile (d'altronde il cambio serve proprio a sopperire al problema dei motori endotermici - benzina, diesel, turbo o qualunque altro - di non avere tutta la potenza lungo tutto il range di utilizzo, ma solo in un determinato intervallo di giri, che diventa quello che si cerca di mantenere con le marce).
infatti, ne avevamo già parlato in un altro topic dove avevi postato pure un video che dimostrava la lentezza della 207 thp nei confronti della 206 gti.
ciao. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Soldatino »

Manolo King ha scritto:
Soldatino ha scritto:che ne pensate di questa rapportatura????' :scratch:

se sapessimo in quale modello di vettura è montata...
sembrerebbe la 207 THP 150, ma per la CC arà la stessa ?
si è il cambio montato sulla 207 sia berlina che CC
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Regor
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 562
Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
Località: Felina (Reggio Emilia)

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Regor »

videogio ha scritto:@ Regor:
Sei riuscito a rimappare la centralina?
Ciao,
Gio.-
Domani vado a rimappare, poi ti sapro' dire come va.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Enri
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/09/2009, 12:09
Località: Torino

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Enri »

Soldatino ha scritto:che ne pensate di questa rapportatura????' :scratch:
Sono curve e rapportatura originali?

videogio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/02/2008, 23:39
Località: prov. Milano

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da videogio »

Regor ha scritto:
videogio ha scritto:@ Regor:
Sei riuscito a rimappare la centralina?
Ciao,
Gio.-
Domani vado a rimappare, poi ti sapro' dire come va.
fatto? come va?

Avatar utente
Regor
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 562
Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
Località: Felina (Reggio Emilia)

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Regor »

videogio ha scritto: fatto? come va?
Fatto, la macchina e' molto piu' vigorosa e progressiva e tira molto meglio anche passati i 5000 giri.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Avatar utente
PITT-88
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1976
Iscritto il: 02/03/2009, 17:57
Località: viganò (LC)

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da PITT-88 »

Regor ha scritto:
videogio ha scritto: fatto? come va?
Fatto, la macchina e' molto piu' vigorosa e progressiva e tira molto meglio anche passati i 5000 giri.
ora a quanti cv sei arrivato circa?
PEUGEOT 308THP nero perla

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”