PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domusicman
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da domusicman »

samantha ha scritto:ciaoa tutti vi informo che sono andata personalmente a portare a mano il mio reclamo nella sede legale di peugeot italia di via gallarate a milano, sembra che effettivamente il problema sia il software della centralina dell'impianto a gas però, come ho detto a loro, il rumore esagerato che fa lo fa anche a benzina quindi non credo centri la centralina del gpl, quindi due problemi probabilmente.
Ad ogni modo nei prossimi 10 15 giorni ci dovrebbero chiamare per aggiornare la centralina.
E per il momneto mi hanno consigliato sapete cosa? di girare a benzina per non incorrere in rischi e stare tranquilla!
Vedete voi!!!
ciao e buona serata

Bene, se risolvono tutto è bene, buon per te.... Relativamente al "ci devono chiamare" ... tutti gli acquirenti peugeot o parlavi in plurale majestatis? :lol: :lol:
Se non dovessero risolvere invece sono cavoli, perchè io ho comprato un'auto GPL per beneficiare del gpl visto che viaggio molto.
Altrimenti mi prendevo una Diesel col frontale sport (che tra l'altro mi piace di più), se devo prendere un'auto così per fare...
Il fatto che loro ti dicano di viaggiare a benzina è assolutamente illegittimo, ed a questo punto dovrebbero dirlo anche a me non appena vado a prendere l'auto.
Mi voglio augurare IN BUONA FEDE, che peugeot sappia ciò che fa, e che si mobiliti in modo CELERE a spedire il cd con l'aggiornamento delle centraline a tutte le concessionaria italiane.
Altrimenti sono volatili per diabetici, come si dice inter nos.

comunque rimaniamo in contatto ragazzi, perchè se dopo questo illustre, immenso, fantomatico, eccezionale AGGIORNAMENTO SOFTWARE, dovesse ancora dare problemi, io mi armo di baracca-burattini-e avvocati ;)
E chi si vuol accodare (come già vagliato) è il benvenuto! :chessygrin:
Ultima modifica di domusicman il 09/06/2009, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

komatsu

Messaggio da komatsu »

Domani sera porto la mia 207 Ecopaccogpl in concessionaria, di sicuro non mi risolveranno il problema, ma spero almeno che sappiano dirmi quanto dovrò ancora aspettare per questo cacchio di aggiornamento! In ogni caso è semplicemente VERGOGNOSA
la reticente latitanza dimostrata da Peugeot in questa circostanza!!! Non condivido per niente il ragionamento delle "critiche costruttive" e del "lasciamoli lavorare". Sono passati almeno 2 mesi dalle prime segnalazioni e dobbiamo sentirci dire che è
meglio andare a benzina per non correre dei rischi (!? ? ? !). Come se dopo aver comprato una radio che non suona, il commesso ci dicesse di cantarcele da soli le canzoni !!! I 17 mila euro se li sono intascati però!!! Da parte mia TOLLERANZA ZERO e PAZIENZA MENO UNO!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

samantha
Peugeottista appassionato

Messaggio da samantha »

domusicman ha scritto:
samantha ha scritto:ciaoa tutti vi informo che sono andata personalmente a portare a mano il mio reclamo nella sede legale di peugeot italia di via gallarate a milano, sembra che effettivamente il problema sia il software della centralina dell'impianto a gas però, come ho detto a loro, il rumore esagerato che fa lo fa anche a benzina quindi non credo centri la centralina del gpl, quindi due problemi probabilmente.
Ad ogni modo nei prossimi 10 15 giorni ci dovrebbero chiamare per aggiornare la centralina.
E per il momneto mi hanno consigliato sapete cosa? di girare a benzina per non incorrere in rischi e stare tranquilla!
Vedete voi!!!
ciao e buona serata

Bene, se risolvono tutto è bene, buon per te.... Relativamente al "ci devono chiamare" ... tutti gli acquirenti peugeot o parlavi in plurale majestatis? :lol: :lol:
Se non dovessero risolvere invece sono cavoli, perchè io ho comprato un'auto GPL per beneficiare del gpl visto che viaggio molto.
Altrimenti mi prendevo una Diesel col frontale sport (che tra l'altro mi piace di più), se devo prendere un'auto così per fare...
Il fatto che loro ti dicano di viaggiare a benzina è assolutamente illegittimo, ed a questo punto dovrebbero dirlo anche a me non appena vado a prendere l'auto.
Mi voglio augurare IN BUONA FEDE, che peugeot sappia ciò che fa, e che si mobiliti in modo CELERE per spedire il cd con l'aggiornamento delle centraline a tutte le concessionaria italiane.
Altrimenti sono volatili per diabetici, come si dice inter nos.

comunque rimaniamo in contatto ragazzi, perchè se dopo questo illustre, immenso, fantomatico, eccezionale AGGIORNAMENTO SOFTWARE, dovesse ancora dare problemi, io mi armo di baracca-burattini-e avvocati ;)
E chi si vuol accodare (come già vagliato) è il benvenuto! :chessygrin:
si hai ragione infatti quando mi ha detto di andare a benzina io ho risposto:

io sorrido ma sono avvelenata e molto arrabbiata, ho acquistato un gpl e mi dice di andare a benzina???? Chiederò il rimborso!!!
Lui ha sorriso e io gli ho detto: c'è poco da sorridere, non scherzo, mi sembra una cavolata non crede?? ecc ecc
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

domusicman
Peugeottista veterano

samantha hai tutte le ragioni di essere inc**ata, il problema è che peugeot non si vuol assumere la responsabilità di un prodotto difettato delegando il tutto all'aggiornamento software.
A Luigil ha funzionato a quanto pare, però gli altri?!?!?!
Ripeto a questo punto è un problema che riguarda tutti noi, io ora quando ritirerò la macchina immatricolata andrò con una faccia simille: :frown:
Perchè è chiaro che io non possa essere totalmente fiducioso nei confronti della peugeot.......

Vediamo come evolvono le cose, aspettiamo una 10ina di giorni non di più, se questo software non esce e le auto continuano a dare problemi agiamo.

Altra soluzione da vagliare è mettere in contatto le nostre concessionarie con quella ove luigil ha fatto riparare la sua, a quanto pare ora lui ne è soddisfatto.

O in un senso o nell'altro PEUGEOT risolverà la situazione perchè c'è in ballo:
migliaia di euro che abbiamo speso
sicurezza stradale dei clienti
nome della peugeot che facendosi una cattiva fama rischia un tracollo in tv come è successo per opel
e altro ancora....

Voi dite che peugeot è pronta a rischiare? io dico di no. [-X [-X [-X [-X [-X

AH DIMENTICAVO: NELLA FATTISPECIE (CASO IN QUESTIONE) SI CONFIGURA ANCHE UN'ILLECITO CIVILE E PENALE IN AMBITO COLLETTIVO, IN QUANTO L'AUTO SPEGNENDOSI IN MARCIA E A VELOCITA' RAPPRESENTA UN PERICOLO ANCHE PER I SOGGETTI INTORNO A NOI , NON SOLO PER NOI STESSI!
Quindi si pone la minaccia di un evento lesivo in capo a soggetti che possono pure non essere clienti peugeot :thumbdown:

Scusate il maiuscolo ma andava sottolineato.

Samantha ma relativamente a ciò che hai detto " tra 10 o 15 g dovrebbero chiamarci" parlavi per tutti gli acquirenti della gpl?
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

samantha

Messaggio da samantha »

si ma da quel che ho capito per chi si è fatto avanti e è andato nella propria concessionaria a lamentarsi , chiaro che poi le concessionarie mandano avanti anomalie e lamentele a peugeot italia.
Mi ha detto di avere pazienza ora vediamo poi non tornerò col sorrizo ma con un legale di altroconsuumo come già avvisati nella lettera raccomandata che ho consegnato oggi e fatta timbrare per ricevuta naturalmente!
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

notteluna

Messaggio da notteluna »

evviva noi che abbiamo l'erudito avvocato palermitano che ci tutela!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
almeno su questo...siamo fortunati!! ;-)

Io passo in conce domani pomer.non ho accennato al tipo di problema telefonicamente perchè voglio cantargliele dal vivo :mrgreen:

Samanta, il legale di altroconsumo ti segue 'aggratis'....giusto.............(cmq ragazzi piuttosto che consumare andando a benzna io preferisco tenere i finestrini abbassati... :( )
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

samantha

Messaggio da samantha »

si ma il problema potrebbe darlo anche senza condizionatore, a me un paio di volte ha singhiozzato come x spegnersi, quindi piuttosto che rischiare vado a benzina anche se la cosa mi urta notevolmente!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Allora i problemi non sono del tutto uguali, c'è chi lo ha più evidente e chi meno.

Io ad es sto andando a gas senza problemi, e in nessun modo non riesco a farla spegnere se il clima è acceso su "1" o "2" (ovviamente con anche tutto il resto acceso a manetta: fari, stereo, ecc..)
Neanche facendo apposta a decelerare di colpo!
In partenza manco che manco, neanche facendo apposta.. (neanche con clima a "4")..

Se invece metto su "3" o "4", ce la faccio a farla spegnere in decelerazione (sia a benza che a gas!)..

E' inutile che i conce provino a casaccio ad aggiornare la centralina (tanto per far vedere che fanno qualcosa! #-o ) finchè non gli arriva il software giusto non risolveranno niente.. :oops:
Preferisco un atteggiamento serio come la mia officina, dove mi dicono: "il problema è conosciuto, purtroppo siamo in attesa di un aggiornamento o una soluzione definitiva dalla casa madre. Ci spiace.."
Io preferisco così, poi non so voi.. ;-) sinceri e schietti, senza tante perdite di tempo per prove e controprove..

PS: a questo punto mi chiedo perchè la mia non si spegne a 1 e 2 e invece la vostra sì.. evidentemente in fase di taratura qualcosa può essere ritoccato ..potrebbe essere uno spunto per partire e trovare la soluzione... ovviamente ste cose non le dobbiamo fare noi ma sù la casa in Peugeot! E più informazioni hanno e più riusciranno a capire.. intendevo questo..

ciao..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

domusicman
Peugeottista veterano

Retz ha scritto:Allora i problemi non sono del tutto uguali, c'è chi lo ha più evidente e chi meno.

Io ad es sto andando a gas senza problemi, e in nessun modo non riesco a farla spegnere se il clima è acceso su "1" o "2" (ovviamente con anche tutto il resto acceso a manetta: fari, stereo, ecc..)
Neanche facendo apposta a decelerare di colpo!
In partenza manco che manco, neanche facendo apposta.. (neanche con clima a "4")..

Se invece metto su "3" o "4", ce la faccio a farla spegnere in decelerazione (sia a benza che a gas!)..

E' inutile che i conce provino a casaccio ad aggiornare la centralina (tanto per far vedere che fanno qualcosa! #-o ) finchè non gli arriva il software giusto non risolveranno niente.. :oops:
Preferisco un atteggiamento serio come la mia officina, dove mi dicono: "il problema è conosciuto, purtroppo siamo in attesa di un aggiornamento o una soluzione definitiva dalla casa madre. Ci spiace.."
Io preferisco così, poi non so voi.. ;-) sinceri e schietti, senza tante perdite di tempo per prove e controprove..

PS: a questo punto mi chiedo perchè la mia non si spegne a 1 e 2 e invece la vostra sì.. evidentemente in fase di taratura qualcosa può essere ritoccato ..potrebbe essere uno spunto per partire e trovare la soluzione... ovviamente ste cose non le dobbiamo fare noi ma sù la casa in Peugeot! E più informazioni hanno e più riusciranno a capire.. intendevo questo..

ciao..
Retz, concordo con te ma parzialmente.
Non possiamo stare li ad elencare le cose che "potrebbero" o non potrebbero aiutarci.
Il problema sta nel fatto che c'è a chi su 1 - 2 non ha problemi, e chi anche sull'1 e sul 2 del climatizzatore ottiene uno spegnimento del motore (se leggi tutte le risposte te ne accorgi).
Ragion per cui, se la matematica non è un'opinione, il problema non dipende da quello (che poi si tratta della velocità della ventola imho).
Relativamente ad apprezzare la sincerità di gente che non può lavorare sul prodotto perchè non fornita, ok.. ti do ragione.

Ma assolutamente no relativamente al fatto che dobbiamo noi impegnarci per trovare il problema alla Peugeot.
Tu hai acquistato un prodotto e deve funzionare, se a te va bene che questo vada a velocità : 1 o 2 ... può non andare bene ad altre 5 persone, capisci?!
Tu acquisti un prodotto e lo paghi profumatamente perchè sia efficiente e funzioni, e non tocca a noi (con i vari impegni della vita) andare ad esaminare vettura per vettura e rilevare i problemi per far risolvere l'inconveniente.
1. perchè non siamo meccanici
2. perchè è assolutamente illegittimo.

A mio avviso la Peugeot ha L'ONERE e sottolineo onere di attivarsi per risolvere il problema, e se c'è chi vuol accontentarsi di viaggiare senza clima d'estate, chi vuol accontentarsi di andare a benzina, chi vuol tenere il clima a bassa velocità...può benissimo farlo.
Anche se questi si porrà una limitazione senza: motivo, ragione, logica, e giustificazione giuridica-fisica.

La mia opinione è questa, il prodotto non funziona, s'è riscontrato che tutte le auto (o quasi) dei partecipanti al forum vadano male.... ciò che significa? = Il fatto sussiste.
Prodotto malfunzionante - Pericolo minaccia sinistri - Pericolo sinistri altrui - Inadempimento agli oneri contrattuali di un prodotto che paghi (assai) e profumatamente dal momento che sia incontanti, sia a rate.. percepiscono subito il guadagno.

C'è un problema, e non è nostro ma della peugeot..... che se non s'attiva.... sono dolori... (ma non per noi) credimi.

:roll:

notteluna

Messaggio da notteluna »

:lol: :lol: :lol: wow wow wow wow wow wow wow wow sante parole avvocato

se io fossi uno della peugeot e leggessi quello che scrivi, mi tremerebbero le gambe............................... :?

l'unione fa la+ forza, a presto

(povero chi è in attesa, era meglio se cambiava versione......................tornando indietro punterei sul diesel) :neutral: :mad: :neutral:
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

domusicman
Peugeottista veterano

notteluna ha scritto::lol: :lol: :lol: wow wow wow wow wow wow wow wow sante parole avvocato

se io fossi uno della peugeot e leggessi quello che scrivi, mi tremerebbero le gambe............................... :?

(povero chi è in attesa, era meglio se cambiava versione......................tornando indietro punterei sul diesel) :neutral: :mad: :neutral:

:lol: :lol: :lol: magari, se fossi avvocato scriverei sul sito passionebmw :lol:
cmq relativamente all'attesa...... E lo Dici a meeeeeeeee?!!?!? :mad: :mad: :mad: :mad:
La devo ritirare domani o venerdì.... FAI TE!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

notteluna ha scritto::lol: :lol: :lol: wow wow wow wow wow wow wow wow sante parole avvocato

anche tu hai problemi?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

domusicman
Peugeottista veterano

Soldatino ha scritto:

anche tu hai problemi?

soldatino scusa se mi intrometto ma se leggi i post passati noterai come anche lei abbia problemi....
tutti hanno problemi quelli con la gpl, e chi ha risolto è stato solo a seguito di rimappatura (con aggiornamento software) come luigil

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

domusicman ha scritto:
Soldatino ha scritto:

anche tu hai problemi?

soldatino scusa se mi intrometto ma se leggi i post passati noterai come anche lei abbia problemi....
tutti hanno problemi quelli con la gpl, e chi ha risolto è stato solo a seguito di rimappatura (con aggiornamento software) come luigil
non avevo capito che era un problema così generalizzato
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

billo
Peugeottista curioso

Messaggio da billo »

ho sentito stamattina il capo officina della mia concessionaria: non gli è ancora pervenuto alcun aggiornamento miracoloso, ha detto che a Milano sono al corrente della gravità del problema e stanno cercando una soluzione che sia DEFINITIVA per tutti. Lui è fiducioso che entro un pai di settimane si risolva tutto.
Io lascio passare 2 settimane, provo a fidarmi, passate queste ho già la lettera pronta.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”