http://www.psa-peugeot-citroen.com/fr/f ... ybrid4.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Concordo con tua teoria alla fine si risparmia un'ineziaTidus ha scritto:ottima innovazione...anche se io credo che lo start and stop nn è che faccia tanto bene al motore...
Gian ha scritto:Concordo con tua teoria alla fine si risparmia un'ineziaTidus ha scritto:ottima innovazione...anche se io credo che lo start and stop nn è che faccia tanto bene al motore...
Quando ci si muove in coda o in città il vero risparmio lo da solo la trazione elettrica.
Anch'io sarei favorevole all'ibrido ma senza start e stop.
Concordo......coolmanu ha scritto:Gian ha scritto:Concordo con tua teoria alla fine si risparmia un'ineziaTidus ha scritto:ottima innovazione...anche se io credo che lo start and stop nn è che faccia tanto bene al motore...
Quando ci si muove in coda o in città il vero risparmio lo da solo la trazione elettrica.
Quoto entrambi... secondo me la start e stop è molto usurante per gli organi meccanici interessati e poco efficiente al fine del risparmio di carburante e delle emissioni...
Quoto... Io farei un buon 60 % del percorso con la sola trazione elettrica... sai che bel risparmio...Gian ha scritto:Meglio l'ibrido soprattutto per noi che siamo un popolo sempre in coda, dove per lo meno avremmo la possibilità di avanzare con la sola trazione elettrica.![]()
Son daccordo pure io all'ibrido,meno al sistema stop/start.sul mio tipo di percorso riuscirei a fare medie notevoli...il problema rimane sempre nei costi,speriamo possano scendere nel corso degli anni,altrimenti non sarà facile la diffusione di questi dispositivi.Gian ha scritto:Concordo con tua teoria alla fine si risparmia un'ineziaTidus ha scritto:ottima innovazione...anche se io credo che lo start and stop nn è che faccia tanto bene al motore...
Il problema dei costi di tali sistemi è dato dal prezzo delle batterie...Nibert ha scritto:Son daccordo pure io all'ibrido,meno al sistema stop/start.sul mio tipo di percorso riuscirei a fare medie notevoli...il problema rimane sempre nei costi,speriamo possano scendere nel corso degli anni,altrimenti non sarà facile la diffusione di questi dispositivi.Gian ha scritto:Concordo con tua teoria alla fine si risparmia un'ineziaTidus ha scritto:ottima innovazione...anche se io credo che lo start and stop nn è che faccia tanto bene al motore...