PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
citroen c4 o 307?
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 257
- Iscritto il: 08/12/2004, 12:41
citroen c4 o 307?
Ho visto che la nuova francese C4 ha molte cose in comune con le nostre 307 che secondo easy driver è un'evoluzione che ha come base proprio la 307. Infatti ha gli stessi motori e molte soluzioni simili alla 307. Ovviamente la C4 ha tanto in piu come dotazioni perchè è un nuovo progetto ma si continua a parlare di 307 dopo un po di anni dal lancio.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
infatti esce dal gruppo peugeot-citroen ! è inevitabile che si assomiglino
io preferisco le 3 porte ma per la C4 faccio un'eccezione e preferisco la 5 porte.
la 3 ha il posteriore troppo verticale, in stile honda accord sw
secondo me, con tutto il rispetto per la 307, se adesso dovessi scegliere mi orienterei sulla C4...ma prima preferirei guardarla dal vivo !
io preferisco le 3 porte ma per la C4 faccio un'eccezione e preferisco la 5 porte.
la 3 ha il posteriore troppo verticale, in stile honda accord sw

secondo me, con tutto il rispetto per la 307, se adesso dovessi scegliere mi orienterei sulla C4...ma prima preferirei guardarla dal vivo !

- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
Intanto la C4 non è un nuovo progetto, visto che tutta la meccanica (telaio, pianale, motori) sono gli stessi della Leonessa. Il fatto è che come tradizione Citroen hanno voluto innovare e stupire... E cosi' ecco l'estetica originale (ma non troppo, la coupè è molto simile alla vecchia Honda CRX) il volante "semifisso", i fari girevoli (inventati dalla "nonna" DS...) il segnalatore acustico del superamento della linea di careggiata.... e via così. Non escludo che molte di questi gingilli vengano poi "girati" alla 307 restyling o alla 308.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
Leggevo prorpio l'altro giorno il servizio di 4ruote sulla c4...mi sembra che dietro lo stile "eccentrico" delle linee si celi u'auto che di nuovo ha ben poco, anche se quello che ha stupisce abbastanza, tipo il volante...però stiamo parlando di un nuovo medello, è inevitabile che qualche cosa per distinguersi dalla massa la devano tirare fuori...ma a parte qualche colpo di scena mi sembra una macchina normalissima, probabilmente sceglierei ancora la leonessa, senza contare che le trovate tecniche che adotta la c4 saranno facilmente impiegate anche per le future 307 restaylng e 308...quindi per me vince ancora lo stile bello ma discreto della 307 piuttosto delle linee estreme della c4...cmq appena la presentano la vado a vedere in modo da farmi un'idea più precisa....l'inica cosa che mi intrippa della cugina e che desidero da sempre è la strumentazione digitale con i numeroni al posto della lancetta...mi fa impazzire..... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Ammetto che quando ho deciso di acquistare la leonessa mi era venuto il pruritino di attendere l'uscita della C4...
A me piacciono tutt'e due. In realta' piu' la CRX (ops... la 3 porte, volevo dire
) anche se per motivi di praticita', dovendo acquistarla prenderei la 5p...
Comunque, niente paura. La mia Speed'Up non si tocca!!

A me piacciono tutt'e due. In realta' piu' la CRX (ops... la 3 porte, volevo dire

Comunque, niente paura. La mia Speed'Up non si tocca!!


Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
A me la c4 piace... però potevano metterci le sospensioni idrattive, se no che citroen è
Invece che rimanere alle classiche molle come sulla zx... quando mio papà aveva la Xantia era troppo divertente! 


3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
Ormail a Citroen non monta più le idropneumatiche sulle sue "medie" da diversi anni. L'ultima è stata la BX.A me la c4 piace... però potevano metterci le sospensioni idrattive, se no che citroen è Invece che rimanere alle classiche molle come sulla zx... quando mio papà aveva la Xantia era troppo divertente!
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Ma la Xantia ce le aveva ed è l'erede della BX.... ma forse era considerata appartente alla categoria delle medio-grandi... bhe cmq visto che la c4 vanta innovazioni tecnologiche avrebbero dovuto dotarla di sospensioni idrattive, secondo me.Superalex ha scritto:Ormail a Citroen non monta più le idropneumatiche sulle sue "medie" da diversi anni. L'ultima è stata la BX.A me la c4 piace... però potevano metterci le sospensioni idrattive, se no che citroen è Invece che rimanere alle classiche molle come sulla zx... quando mio papà aveva la Xantia era troppo divertente!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
Infatti, la Xanthia è della categoria superiore. Il costo delle sospensioni idrattive è notevole, e avrebbe inciso parecchio su un modello come la C4, e sarebbe stato controproducente su un'auto che deve accontentare parecchi "palati" e non solo quelli dei citroneisti della prima ora che sanno apprezzare codeste particolarità tecniche.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- tino73
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 19/04/2004, 18:24
- Località: Grecia Atene
ciao , la c4 viene per sostituire la xsara come la xsara ha sostituito la zx!!!
niente sospensioni idropneumatiche...appartengono al segmento medio piccole!!! la c5 viene per sostituire la xanthia come la xanthia ha sostituito
la bx tutte con sospensioni idropneumatiche!!! e' un giocho di segmenti cmq!!!
niente sospensioni idropneumatiche...appartengono al segmento medio piccole!!! la c5 viene per sostituire la xanthia come la xanthia ha sostituito
la bx tutte con sospensioni idropneumatiche!!! e' un giocho di segmenti cmq!!!
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE
Mio papa' aveva la BX 19 GT, la macchina sulla quale ho imparato a guidare. Sigh... bei tempi![-EndTymE-] ha scritto:quando mio papà aveva la Xantia era troppo divertente!

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"