PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

citroen c4 o 307?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 08/12/2004, 12:41

citroen c4 o 307?

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ho visto che la nuova francese C4 ha molte cose in comune con le nostre 307 che secondo easy driver è un'evoluzione che ha come base proprio la 307. Infatti ha gli stessi motori e molte soluzioni simili alla 307. Ovviamente la C4 ha tanto in piu come dotazioni perchè è un nuovo progetto ma si continua a parlare di 307 dopo un po di anni dal lancio.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

infatti esce dal gruppo peugeot-citroen ! è inevitabile che si assomiglino
io preferisco le 3 porte ma per la C4 faccio un'eccezione e preferisco la 5 porte.
la 3 ha il posteriore troppo verticale, in stile honda accord sw :cry:

secondo me, con tutto il rispetto per la 307, se adesso dovessi scegliere mi orienterei sulla C4...ma prima preferirei guardarla dal vivo ! 8)

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

Intanto la C4 non è un nuovo progetto, visto che tutta la meccanica (telaio, pianale, motori) sono gli stessi della Leonessa. Il fatto è che come tradizione Citroen hanno voluto innovare e stupire... E cosi' ecco l'estetica originale (ma non troppo, la coupè è molto simile alla vecchia Honda CRX) il volante "semifisso", i fari girevoli (inventati dalla "nonna" DS...) il segnalatore acustico del superamento della linea di careggiata.... e via così. Non escludo che molte di questi gingilli vengano poi "girati" alla 307 restyling o alla 308.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Leggevo prorpio l'altro giorno il servizio di 4ruote sulla c4...mi sembra che dietro lo stile "eccentrico" delle linee si celi u'auto che di nuovo ha ben poco, anche se quello che ha stupisce abbastanza, tipo il volante...però stiamo parlando di un nuovo medello, è inevitabile che qualche cosa per distinguersi dalla massa la devano tirare fuori...ma a parte qualche colpo di scena mi sembra una macchina normalissima, probabilmente sceglierei ancora la leonessa, senza contare che le trovate tecniche che adotta la c4 saranno facilmente impiegate anche per le future 307 restaylng e 308...quindi per me vince ancora lo stile bello ma discreto della 307 piuttosto delle linee estreme della c4...cmq appena la presentano la vado a vedere in modo da farmi un'idea più precisa....l'inica cosa che mi intrippa della cugina e che desidero da sempre è la strumentazione digitale con i numeroni al posto della lancetta...mi fa impazzire..... :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Io la voglio perché può trasformarsi in un robot...così finalmente potrò diventare come Actarus con Goldrake... :lol:

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Eh eh...io invece come commander della mitica serie TRANSFORMER...chissà se alla citroen vendono il modellino che si trasforma :?: :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
nene982
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2004, 0:20
Località: (BS) - Darfo Boario Terme

Messaggio da nene982 »

Per carità...............la 307 nn si discute..............è troppo bella!!!!!

Devo però ammettere k alla prima impression, ci sono stati 4-5 minuti di dubbio..........la cambio? NN la cambio?
Insomma....'sta C4 5 porte m'attizza....e parecchio............ :wink:
Immagine

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28193
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Messaggio da Squalo »

Ammetto che quando ho deciso di acquistare la leonessa mi era venuto il pruritino di attendere l'uscita della C4...

A me piacciono tutt'e due. In realta' piu' la CRX (ops... la 3 porte, volevo dire :D ) anche se per motivi di praticita', dovendo acquistarla prenderei la 5p...

Comunque, niente paura. La mia Speed'Up non si tocca!! :D :D
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14687
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

A me la c4 piace... però potevano metterci le sospensioni idrattive, se no che citroen è :?: Invece che rimanere alle classiche molle come sulla zx... quando mio papà aveva la Xantia era troppo divertente! :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

A me la c4 piace... però potevano metterci le sospensioni idrattive, se no che citroen è Invece che rimanere alle classiche molle come sulla zx... quando mio papà aveva la Xantia era troppo divertente!
Ormail a Citroen non monta più le idropneumatiche sulle sue "medie" da diversi anni. L'ultima è stata la BX.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14687
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Superalex ha scritto:
A me la c4 piace... però potevano metterci le sospensioni idrattive, se no che citroen è Invece che rimanere alle classiche molle come sulla zx... quando mio papà aveva la Xantia era troppo divertente!
Ormail a Citroen non monta più le idropneumatiche sulle sue "medie" da diversi anni. L'ultima è stata la BX.
Ma la Xantia ce le aveva ed è l'erede della BX.... ma forse era considerata appartente alla categoria delle medio-grandi... bhe cmq visto che la c4 vanta innovazioni tecnologiche avrebbero dovuto dotarla di sospensioni idrattive, secondo me.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

Infatti, la Xanthia è della categoria superiore. Il costo delle sospensioni idrattive è notevole, e avrebbe inciso parecchio su un modello come la C4, e sarebbe stato controproducente su un'auto che deve accontentare parecchi "palati" e non solo quelli dei citroneisti della prima ora che sanno apprezzare codeste particolarità tecniche.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

Alex307 ha scritto:Io la voglio perché può trasformarsi in un robot...così finalmente potrò diventare come Actarus con Goldrake... :lol:
:lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :D :D :D

Avatar utente
tino73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/04/2004, 18:24
Località: Grecia Atene

Messaggio da tino73 »

ciao , la c4 viene per sostituire la xsara come la xsara ha sostituito la zx!!!
niente sospensioni idropneumatiche...appartengono al segmento medio piccole!!! la c5 viene per sostituire la xanthia come la xanthia ha sostituito
la bx tutte con sospensioni idropneumatiche!!! e' un giocho di segmenti cmq!!!
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28193
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Messaggio da Squalo »

[-EndTymE-] ha scritto:quando mio papà aveva la Xantia era troppo divertente! :lol:
Mio papa' aveva la BX 19 GT, la macchina sulla quale ho imparato a guidare. Sigh... bei tempi! :wink:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Generale”