PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Solito problema di "strattonamento", ma diverso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Solito problema di "strattonamento", ma diverso

Messaggio da Gian »

E' come se la centralina iniezione non riesca a fare due cosa assieme ovvero comandare la rigenerazione e mantenere il normale funzionamento del motore :scratch: :scratch: :scratch:

https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti passo questo link, dove puoi vedere tutti gli aggiornamenti che la casa ha previsto per la tua auto.

Un saluto e speriamo riesci a risolvere una volta per tutte. :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

codiso
Peugeottista curioso

Messaggio da codiso »

cari amici di sventura....
il problema persiste ... nonstante da circa 1 anno ben 2 concessionarie ci stiano perdendo tempo. nell'ordine hanno effettuato i seguenti interventi: cambio turbina, cambio dosatore gasolio, controllato pompa gasolio, valvola egr che non modulava bene, ricablato l'acceleratore... dopo 66o km dall'ultimo post il problema si è ripresentato per una durata di circa 15 km e nulla è valso spegnerla (per ben 2 ore) ... all'accensione si è ripresentato ....

ho notato che in autostrada il problema, dopo diverse accelerazxioni al limite del codice... la macchina sembra tornare normale prima che non nel traffico in città...

sto scrivendo una letteraccia di protesta alla peugeot italia, quattroruote ed associazione consumatori.. non è possibile che le concessionarie peugeot dicano che va tutto bene solo perchè il controllo centralina non rileva niente... il problema c'è e rappresnta certamente un elemento di pericolosità per sè e per gli altri... E' importante che tutti si attiri l'atenzione su questo problema per sollecitare la peugeot a trovare una soluzione al più presto e quindi vi invito a scrivere, con fermezza,..... l'nuione fa la forza...
a presto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

codiso ha scritto:cari amici di sventura....
il problema persiste ... nonstante da circa 1 anno ben 2 concessionarie ci stiano perdendo tempo. nell'ordine hanno effettuato i seguenti interventi: cambio turbina, cambio dosatore gasolio, controllato pompa gasolio, valvola egr che non modulava bene, ricablato l'acceleratore... dopo 66o km dall'ultimo post il problema si è ripresentato per una durata di circa 15 km e nulla è valso spegnerla (per ben 2 ore) ... all'accensione si è ripresentato ....

ho notato che in autostrada il problema, dopo diverse accelerazxioni al limite del codice... la macchina sembra tornare normale prima che non nel traffico in città...

sto scrivendo una letteraccia di protesta alla peugeot italia, quattroruote ed associazione consumatori.. non è possibile che le concessionarie peugeot dicano che va tutto bene solo perchè il controllo centralina non rileva niente... il problema c'è e rappresnta certamente un elemento di pericolosità per sè e per gli altri... E' importante che tutti si attiri l'atenzione su questo problema per sollecitare la peugeot a trovare una soluzione al più presto e quindi vi invito a scrivere, con fermezza,..... l'nuione fa la forza...
a presto
Caspita hanno cambiato e controllato tutto l'impianto di iniezione del gasolio, e il FAP con i suoi sensori come sta messo??
Probabile che te lo faccia in occasione della rigenerazione.
Per curiosità sulla mia sento un relè scattare in prossimità delle ginocchia ogni qualvolta ha inizio e termina la rigenerazione.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Valvola EGR più pulizia collettori che saranno pieni di zozzeria !!!

Io ho risolto cosi !! Definitivamente !!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

langecon ha scritto:ciao ragazzi,
leggo e rileggo del problema della 407 di strattonamenti in fase di accellerazione e anche di decellerazione...

ora vi dico cosa mi sta capitando da un paio di mesi.
premetto che ho una 407 sw 2000 hdi.
Ciao langecon.......leggendo le tue disavventure mi ponevo una domanda..... ma la tua auto quando è stata immatricolata???
E' uno dei primi modelli di fine 2004, inizio 2005 ?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

codiso
Peugeottista curioso

Messaggio da codiso »

Valvola EGR più pulizia collettori che saranno pieni di zozzeria !!

La valvola EGR l'hanno sostituita xchè non apriva e chiudeva nel range prestabilito ma il problema l'ha rifatto lo stesso!
Ciao langecon.......leggendo le tue disavventure mi ponevo una domanda..... ma la tua auto quando è stata immatricolata???
E' uno dei primi modelli di fine 2004, inizio 2005 ?

La mia è di fine 2004 e già la richiamarono e sostituirono la turbina e il dosatore del gasolio con revisione della pompa del gasolio. Trovarono legato a questi problemi di "strattonamento"? perchè non l'hanno più richiamata...

Grazie a tutti!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Codiso, credo possa tornarti utile questo sito dove potrai controllare tutti gli evenutali richiami.
;-)

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;

langecon
Peugeottista curioso

Messaggio da langecon »

si........dicembre 2004...
hano rivisto alcune cose...egr....per ora non parlo più.... :binky: :-# :-#

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

langecon ha scritto:si........dicembre 2004...
hano rivisto alcune cose...egr....per ora non parlo più.... :binky: :-# :-#
Dai anche tu una controllatina al sito che ho postato sopra
Chissà mai che scopri interventi non ancora esegiuiti.... :scratch: :scratch:
;-)

tiforosso
Peugeottista novello

Messaggio da tiforosso »

Ragazzi, nuovo aggiornamento:
venerdì mi hanno sostituito la valvola EGR con "una nuova che sicuramente risolverà il problema...".
Bene, oggi mi si è piantata di nuovo!
Il mistero continua....
Peugeot 3008 1.5hdi 130 cv GT Line, Rosso Ultimate (09/2019)
ex Peugeot 308 1.6hdi 115 cv Allure, Grigio Artense (04/2015)
ex Peugeot 3008 1.6HDi Tecno, Vapor Grey (08/2009)
ex Peugeot 407 SW 2.0 HDi Sport (01/2006)
ex Peugeot 307 SW 2.0 HDi (06/2002)
ex Peugeot 406 SR 1.8 (01/1998)
ex Peugeot 205 GL (12/1989)

gianluca974
Peugeottista curioso

Messaggio da gianluca974 »

ciao a tutti
Ragazzi a mio malincuore anche io vi comunico che ho gli stessi problemi di singhiozzo sulla mia 407 sw del 2006 , e a volte quando fa questo problemino mi si spegne anche il climatizzatore per poi riaccendere successivamente da solo , aggiungo che questa mattina mentre andavo al lavoro , dopo aver iniziato a singhiozzare mi si e' spenta . l'ho riaccesa e con i soliti problemi di singhiozzo sono ripartito e arrivato a destinazione, devo pero' tornare a casa oggi , chissa' se ci arrivo. volevo sapere se capita anche a voi che si spegne il clima... ciao :scratch:

tiforosso
Peugeottista novello

Messaggio da tiforosso »

Nel mio caso ti posso confermare che il clima non influisce, resta acceso senza problemi.
Certo che sto difetto è un vero "X-file".
Peugeot 3008 1.5hdi 130 cv GT Line, Rosso Ultimate (09/2019)
ex Peugeot 308 1.6hdi 115 cv Allure, Grigio Artense (04/2015)
ex Peugeot 3008 1.6HDi Tecno, Vapor Grey (08/2009)
ex Peugeot 407 SW 2.0 HDi Sport (01/2006)
ex Peugeot 307 SW 2.0 HDi (06/2002)
ex Peugeot 406 SR 1.8 (01/1998)
ex Peugeot 205 GL (12/1989)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hummm.. se il clima si spegne significa che è scarico o non funzionano le ventole, oppure va in protezione per eccessivo calore (alta temperatura ambiente, abitacolo caldo e gas anche poco inferiore al previsto) ma è un problema a sè stante, indipendente dal motore

avete fatto controllare le due valvole ed i sensori in ingresso al cassettino di distribuzione, a valle dell'intercooler?

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

A seguito della caduta di giri sotto il regime del minimo, il compressore viene disinserito momentaneamente per poi riattivarsi non appena i giri motore torano a salire.
;-)

gianluca974
Peugeottista curioso

Messaggio da gianluca974 »

si credo si spenga per quello il clima ma vorrei capire il perche' dei singhiozzi, cmq stamattina l'ho portata al centro assistenza peugeot e il capo officina mi ha detto che e' difficile individuare il problema , mi ha chiesto di lasciarlgliela qualke giorno ma non mi promette niente , mi ha anche detto che il problema e' serio , :hurted: vi terro' informati ciao

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”