PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portellone basso?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
palerider
Peugeottista veterano

Portellone basso?

Messaggio da palerider »

Salve a tutti. Finalmente ho i miei piccoli problemini, ma se questi sono i più gravi credo che mi sia andata bene :) . Dopo diciassettemila km ho il peggiore sono le cinture di sicurezza anteriori che non si arrotolano bene, ho visto un topic al riguardo e credo farò un salto dal conce, così vedo che faccia hanno i meccanici. E se questo è il problema più grave figuriamoci il secondo: ho gli ammortizzatori che sollevano il portellone che probabilmente col freddo e l’ olio più denso si fermano una decina di cm prima del massimo, il che comporta frequenti contatti tra la mia cervice e la serratura che a portellone aperto punta in basso :salute: . E’ un problema che ha già “colpito” qualcuno? (nb sono 1,75 non una pertica particolare..... ) L’ unico dubbio è che, non avendo mai la possibilità di fermare la macchina, prima che riesco a portarla dal conce le temperature più elevate avranno già compiuto il miracolo fluidificando l’ olio degli ammortizzatori. In ogni modo l’ inverno prossimo sarà ancora in garanzia ........
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Portellone basso?

Messaggio da accaeffe »

La mia 407 ha manifestato fin da nuova questo problema. Segnalato al conce mi hanno sostituito le molle ad aria del portellone.
Ultimamente mi pare che il difetto si stia ripresentando, sia nell'apertura del portellone che del solo lunotto. Non so se dipende proprio dal freddo stagionale. Sulle mie vetture precedenti, tutte station, non ho mai riscontrato tale inconveniente.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

thedrummervoice
Peugeottista curioso

Messaggio da thedrummervoice »

IDEM col freddo il portellone non si apre tutto, rimane una decina di cm più basso. La mia fronte può confermare #-o

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

thedrummervoice ha scritto:IDEM col freddo il portellone non si apre tutto, rimane una decina di cm più basso. La mia fronte può confermare #-o
quoto, a me rimane sempre così, ho fatto anche sostituire i 4 puntelli e dopo qualche giorno nuovamente...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Aggiornamento: visto che è il tipico difetto che se è in garanzia si fa mettere a posto mentre fuori garanzia sta così ed occhio alle zuccate :violent1: sono andato a vedere che faccia hanno i meccanici del conce, dato un' occhiata e deciso di sostituire qualcosa, non ho ben capito cosa, ma comunque ho ancora più di un anno di garanzia, quindi se non va a posto diventeremo amici :mrgreen: . Fra qualche giorno arrivano i pezzi, mi telefonano e poi un paio d' orette si fa tutto. A lavoro fatto vi aggiorno sui risultati.
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Io il problema dei pistoncini che non spoingono l'ho avuto da subito.
Me li hanno cambiati per ben 2 volte tutti e 4 ma il problema rimane tale e quale.
Secondo me non dipende dai pistoncini, ma da qualche problema di asse sui cardini, arriva bene fino ad un certo punto poi sembra impuntarsi e occorre spingerla con le mani.
Dopo molte capocciate ormai ci ho fatto l'abitudine e ormai meccanicamente e senza pensarci lo finisco di alzare a mano.
Ho rinunciato a risolvere il problema anche se io per lavoro il portellone lo alzo almeno 10 volte al giorno.

Ciao a tutti CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

chiccoperoni
Peugeottista curioso

Messaggio da chiccoperoni »

ciao a tutti, il problema del portellone l'ho avuto anchio ma l'ho risolto cambiando tutti 4 i pistoncini adesso va bene ma penso che sucedera ancora il problema è che il portellone è troppo peso e i pisto sono piccoli per la sua portata.
ciao chiccop :mrgreen:

evvivaza
Peugeottista curioso

Messaggio da evvivaza »

Buon giorno a tutti.
Io invece ho il problema inverso...... il portellone non mi sta su neanche a morire. Se non lo tengo con la mano mi cade addosso....
Dovrò cambiare tutti e 4 i pistoni?
a qualucno di voi è già successo?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

evvivaza ha scritto:Buon giorno a tutti.
Io invece ho il problema inverso...... il portellone non mi sta su neanche a morire. Se non lo tengo con la mano mi cade addosso....
Ciao evvivaza!!!!

Credo che con il caldo che rende l'olio dei pistoni molto più fluido il problema possa amplificarsi.... ma la ritieni un'usura precoce o compatibile con l'uso/chilometraggio della macchina ?????? Perchè dalla tua descrizione sembra che i pistoni siano arrivati a fine carriera.......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

evvivaza ha scritto:Buon giorno a tutti.
Ciao e benvenuto :applause: :applause: :drunken:

Mi sa tanto che i tuoi pistoncini ti hanno definitivamente abbandonato.
Meglio cambiarli tutti e 4
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

evvivaza
Peugeottista curioso

Messaggio da evvivaza »

mi sa proprio di si!! prima che mi ritrovo senza testa :pale:
ma secondo voi è un operazione che costerà molto?
Spero di no......

sem407

Messaggio da sem407 »

evvivaza ha scritto:mi sa proprio di si!! prima che mi ritrovo senza testa :pale:
ma secondo voi è un operazione che costerà molto?
Spero di no......
Ciao e benvenuto sul forum!
La spesa dipende dalla garanzia. Se sei ancora in garanzia, è tutto a costo zero. Se sei fuori garanzia, invece, paghi tutto... ;-)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”