Salve ragazzi
A 5 cinque anni dall'acquisto e 120.000 km all'attivo la mia Leona ha bisogno urgentemente di 4 ammo nuovi. Non voglio spendere cifre esagerate e, anche se mi piacerebbe, non voglio abbassare l'asseto perchè da queste parti le strade fanno tutte Quindi avevo deciso di cambiare solo gli ammo e mantenere le molle. Scartata subito l'ipotesi Peugeot (600,00 per 4 ammo nuovi originali che fanno schifo), mi sono rivolto ad un amico che mia ha proposto 4 Kayaba o 4 Monroe per la mi Leona al prezzo di 330,00 euro compreso montaggio. Il fatto è che girando su ebay ho trovato un rivenditore che vende 4 ammo Blistein modello B4 (quindi per Peugeot 307 1.6 hdi 110Cv) a 170 euro nuovi. Ho chiesto al mio amico se potesse reperirli lui dai suoi fornitori ma mi ha detto che qui a Bari non li tratta nessuno. Così sono da un ricambista della zona e mi ha sparato 800,00 euro per 4 ammo Blistein modello B4. Ora mi chiedo: dove sta la fregatura? Qualcuno di voi ha montato solo ammo Blistein dello stesso modello? Secondo voi andranno bene per la mia Leona? Che altro mi consigliate, considerando un budget di max 400,00 per gli ammo?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.
sicuro che quelli su Ebay siano nuovi e perfetti???
non conosco bene il listino dei Blistein, però entrambe le cifre trovate mi sembrano esagerate....quella sulla rete eccessivamente bassa, quella dal ricambista spropositatamente alta
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Grazie del tempismo lukebs
In effetti anch'io sono rimasto interdetto nel confrontare i due prezzi. Inderisco il link diretto del rivenditore dei Blistein, dice che sono nuovi, mai usati e garantiti 2 anni. Farò bene a fidarmi (tanto pago con paypal)? Aldilà del prezzo cosa mi consigli: Blistein, Kayaba o Monroe?
Grazie tante. http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 7C294%3A50" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.
anche io tempo fà vidi i blistein su ebay a quel prezzo !!
tra un pò, appena possibile dovrò sostituire gli originali. credo che monterò i blistein b4 con molle sparco trovate anch'esse su ebay a circa 130 euro !!!
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.
Dopo 2000 km con i nuovi ammo e circa 3 mesi alle spalle posso ben dire che........non è cambiato granché!!!!!!!!!!!!!
Le buche sono meno secche ma continuano a farsi sentire. Gli ammo tengono benissimo in curva perchè faccio curve a 100 km/h che prima non provavo a fare perchè sentivo che la macchina non appena si curvava cominciava ad adagiarsi sul fianco, ma le buche continuano a sentirsi. Non ne posso più!!! Non ho più il piacere di guidare in città è un continuo puntare gli occhi sulla strada per vedere quella voragine o quel tombino e cercare di scansarli prima di prenderli in pieno.
Sullo sterzo sento meno scossoni ma continuano ad esserci. Il gommista mi ha detto che le ruote hanno un leggero gioco e forse sono da cambiare le testine che possono essere la probabile causa degli scossoni sullo sterzo e delle vibrazioni a 130 Km/h, qualcuno le ha cambiate? Con prodotti originali? A che prezzo?
Secondo voi dovrei cambiare anche le molle per avere un pò più di comfort interno?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e mi daranno consigli.
F.C. Internazionale ha scritto:Dopo 2000 km con i nuovi ammo e circa 3 mesi alle spalle posso ben dire che........non è cambiato granché!!!!!!!!!!!!!
Le buche sono meno secche ma continuano a farsi sentire. Gli ammo tengono benissimo in curva perchè faccio curve a 100 km/h che prima non provavo a fare perchè sentivo che la macchina non appena si curvava cominciava ad adagiarsi sul fianco, ma le buche continuano a sentirsi. Non ne posso più!!! Non ho più il piacere di guidare in città è un continuo puntare gli occhi sulla strada per vedere quella voragine o quel tombino e cercare di scansarli prima di prenderli in pieno.
Sullo sterzo sento meno scossoni ma continuano ad esserci. Il gommista mi ha detto che le ruote hanno un leggero gioco e forse sono da cambiare le testine che possono essere la probabile causa degli scossoni sullo sterzo e delle vibrazioni a 130 Km/h, qualcuno le ha cambiate? Con prodotti originali? A che prezzo?
Secondo voi dovrei cambiare anche le molle per avere un pò più di comfort interno?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e mi daranno consigli.
beh, le buche e i tombini io le eviterei sempre, sia che avessi ammo nuovi da 2.000 € sia con la configurazione attuale....di certo una voragine che viene presa mentre si viaggia non fa bene all'auto e al comparto gomme/cerchi/ammo/ecc in particolar modo
le molle se gli ammo son uguali agli originali non dovono essere cambiate per forza, ma forse il problema come dice il gommista è da ricercarsi in altre parti usurate
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
lukebs ha scritto:beh, le buche e i tombini io le eviterei sempre, sia che avessi ammo nuovi da 2.000 € sia con la configurazione attuale....di certo una voragine che viene presa mentre si viaggia non fa bene all'auto e al comparto gomme/cerchi/ammo/ecc in particolar modo
le molle se gli ammo son uguali agli originali non dovono essere cambiate per forza, ma forse il problema come dice il gommista è da ricercarsi in altre parti usurate
Grazie lukebs
In effetti le buche e i tombini li evito sempre, ma guidare è diventato insopportabile! Oramai tengo gli occhi sempre puntati sull'asfalto e faccio brusche manovre per evitare le voragini. Sono andato stamattina da un amico meccanico (che credo/spero possa sostituire il conce Peugeot per sempre) e mi ha fatto un preventivo di 80,00 euro circa compresa la manodopera per sostituire le testine sx e dx dello sterzo. La settimana prossima gli porto la leona e vediamo se va meglio.
Il fatto è che ho paura che gli ammo presi da ebay possano essere difettati. Sembravano nuovi ma se non li smonti come avrei potuto accorgermi? Il mio amico meccanico li montò senza problemi e il venditore ha solo feed positivi, quindi devo escludere questa possibilità. Pensavo di riavere un'auto a tutto comfort e invece.... Sarà che sono a gas e non a olio e che, come dice anche il sito bilstein, sono più rigidi del 15% in più rispetto agli originali. Sarà, comunque ne ho le p...e piene di guidare così. Vorrei solo capire se il problema sta nella macchina o nelle strade che qui da noi sono da record per rattoppi e voragini!!!
comunque la settimana prossima approfitto per fargli controllare tutto l'impianto sospensione e vediamo.
Vi terrò informati, saluti.