A 5 cinque anni dall'acquisto e 120.000 km all'attivo la mia Leona ha bisogno urgentemente di 4 ammo nuovi. Non voglio spendere cifre esagerate e, anche se mi piacerebbe, non voglio abbassare l'asseto perchè da queste parti le strade fanno tutte
 Quindi avevo deciso di cambiare solo gli ammo e mantenere le molle. Scartata subito l'ipotesi Peugeot (600,00 per 4 ammo nuovi originali che fanno schifo), mi sono rivolto ad un amico che mia ha proposto 4 Kayaba o 4 Monroe per la mi Leona al prezzo di 330,00 euro compreso montaggio. Il fatto è che girando su ebay ho trovato un rivenditore che vende 4 ammo Blistein modello B4 (quindi per Peugeot 307 1.6 hdi 110Cv) a 170 euro nuovi. Ho chiesto al mio amico se potesse reperirli lui dai suoi fornitori ma mi ha detto che qui a Bari non li tratta nessuno. Così sono da un ricambista della zona e mi ha sparato 800,00 euro per 4 ammo Blistein modello B4. Ora mi chiedo: dove sta la fregatura? Qualcuno di voi ha montato solo ammo Blistein dello stesso modello? Secondo voi andranno bene per la mia Leona? Che altro mi consigliate, considerando un budget di max 400,00 per gli ammo?
  Quindi avevo deciso di cambiare solo gli ammo e mantenere le molle. Scartata subito l'ipotesi Peugeot (600,00 per 4 ammo nuovi originali che fanno schifo), mi sono rivolto ad un amico che mia ha proposto 4 Kayaba o 4 Monroe per la mi Leona al prezzo di 330,00 euro compreso montaggio. Il fatto è che girando su ebay ho trovato un rivenditore che vende 4 ammo Blistein modello B4 (quindi per Peugeot 307 1.6 hdi 110Cv) a 170 euro nuovi. Ho chiesto al mio amico se potesse reperirli lui dai suoi fornitori ma mi ha detto che qui a Bari non li tratta nessuno. Così sono da un ricambista della zona e mi ha sparato 800,00 euro per 4 ammo Blistein modello B4. Ora mi chiedo: dove sta la fregatura? Qualcuno di voi ha montato solo ammo Blistein dello stesso modello? Secondo voi andranno bene per la mia Leona? Che altro mi consigliate, considerando un budget di max 400,00 per gli ammo?Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.

Sarà che sono a gas e non a olio e che, come dice anche il sito bilstein, sono più rigidi del 15% in più rispetto agli originali. Sarà, comunque ne ho le p...e piene di guidare così. Vorrei solo capire se il problema sta nella macchina o nelle strade che qui da noi sono da record per rattoppi e voragini!!!
 Sarà che sono a gas e non a olio e che, come dice anche il sito bilstein, sono più rigidi del 15% in più rispetto agli originali. Sarà, comunque ne ho le p...e piene di guidare così. Vorrei solo capire se il problema sta nella macchina o nelle strade che qui da noi sono da record per rattoppi e voragini!!!