PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiusura automatica porte e altro...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Angel®
Peugeottista novello

chiusura automatica porte e altro...

Messaggio da Angel® »

Volevo chiedere se attivando questa funzione (bisogna tenere premuto, a motore acceso, per almeno 5 secondi il tasto del blocco porte) succede anche a voi che il pulsante d'apertura del bagagliaio non funzioni più.

Volevo anche chiedere a Wlupo come ha fatto ad attivare la salita automatica dei vetri con l'inserimento dell'antifurto. L'antipizzicamento funziona ancora?

Grazie a tutti :lol:
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Quando ho attivato la funzione il bagagliaio lo aprivo tranquillamente.

La salita dei vetri, anche senza antifurto, funziona e l'antipizzicamento lo stesso.
Basta tenere premuto il pulsante di chiusura per qualche secondo, a meno che non hai la CC (non hai specificato che tipo di 307 hai), per la quale non so dirti.

Angel®
Peugeottista novello

Messaggio da Angel® »

ho una 307cc 2.0 180cv ed in alcuni particolari differisce dalla 307 berlina e station wagon.

Cmq grazie lo stesso :)
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Con l'antifurto mi sono fatto attivare l'alzavetri automatico che entra in funzione se tengo premuto il tasto di chiusura dell'antifurto per qualche attimo in piu' . Penso che la funzione di antipizzicamento sia ancora attiva. Sinceramente non l'ho provata....
Per quanto riguarda l'apertura del baule dal tasto , se quando sono nell'auto premo il tasto di chiusura posto sul cruscotto ( led rosso ) e non lo disattivo prima di spegnere l'auto, il baule mi rimane chiuso e lo posso aprire solo dal tasto di apertura del telecomando.
Spero di esserti stato utile. CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Angel®
Peugeottista novello

Messaggio da Angel® »

certo, preciso come sempre......

mercì mercì

ayala57
Peugeottista curioso

Messaggio da ayala57 »

Sin dall'acquisto il pulsante del bagagliaio ( lo 0 di 307) non sempre rispondeva alla pressione costringendo all'uso del telecomando. Il meccanico Peugeot sostituiva il pulsante ma nulla mutava anche premendo il tasto ella chiusura centralizzata sul cruscotto.
Mercoledi scorso scrivo all'ufficio relazioni Peugeot; giovedi mi rispondono dicendo che passeranno la mia lettera al servizio clienti; oggi mi telefonano per illustrarmi il funzionamento.
Una volta fermata la macchina se apro lo sportello prima di togliere la chiave dal blocchetto di accensione il pulsante 0 di 307 funziona. Se invece tolgo la chiave prima di aprire lo sportello ( come è più istintivo se non altro per evitare l'attivazione dell'avvisatore acustico) il pulsante non funziona e bisogna aprire il bagagliaio con il telecomando.
Purtroppo la suddetta spiegazione non era riportata sul mio libretto di istruzioni e mi hanno inviato via fax la pagina dei nuovi libretti con la spiegazione del bizzarro funzionamento.
Probabilmento ho scoperto l'acqua calda ma io non ne sapevo nulla come il meccanico che, ovviamente in garanzia, ha cambiato il pulsante.
Saluti a tutti.
P.S.: ho fatto le prove, è proprio così!
307 cc 1600 tecno benzina,immatricolata gennaio 2006, grigio ferro, cruise control, sensori parcheggio, pack elettrico 3, allarme volumetrico e perimetrale, rete frangivento

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

ragazzi, forse cado dalle nuvole, ma come fate voi ad aprire il baule dall'interno della macchina senza chiavi? :roll: :oops:
scusate la domanda! :oops:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

ayala57
Peugeottista curioso

Messaggio da ayala57 »

Non riesco ad aprire il bagagliaio dall'interno. Mi riferivo unicamente al pulsante posto sul bagagliaio: lo 0 di 307 di cui non conoscevo il meccanismo di azione per cui non sempre il bagagliaio si apriva quando pigiavo il pulsante.
Spero di essermi spiegato. Ciao
307 cc 1600 tecno benzina,immatricolata gennaio 2006, grigio ferro, cruise control, sensori parcheggio, pack elettrico 3, allarme volumetrico e perimetrale, rete frangivento

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

ayala57 ha scritto:Non riesco ad aprire il bagagliaio dall'interno. Mi riferivo unicamente al pulsante posto sul bagagliaio: lo 0 di 307 di cui non conoscevo il meccanismo di azione per cui non sempre il bagagliaio si apriva quando pigiavo il pulsante.
Spero di essermi spiegato. Ciao
e allora noi CCisti non potremo mai aprire il bagagliaio dall'interno?che bella roba però!e sulle 307 norm e sw com'è la situazione? :roll:

CipHak
Peugeottista veterano

Re: chiusura automatica porte e altro...

Messaggio da CipHak »

Angel® ha scritto:Volevo chiedere se attivando questa funzione (bisogna tenere premuto, a motore acceso, per almeno 5 secondi il tasto del blocco porte) succede anche a voi che il pulsante d'apertura del bagagliaio non funzioni più.

Volevo anche chiedere a Wlupo come ha fatto ad attivare la salita automatica dei vetri con l'inserimento dell'antifurto. L'antipizzicamento funziona ancora?

allora funziona cosi...
con il funzionamento della chiusura automatica in movimento la macchina si chiude tutta..
quando apri la portiera dall'interno entrambe si aprono ma il baule no.
X avere COMPLETAMENTE la macchina aperta (col pulsante dello zero attivo) devi usare il pulsante dall'interno chiudendo e riaprendo l'auto...

8)
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

CipHak ha scritto:
Angel® ha scritto:Volevo chiedere se attivando questa funzione (bisogna tenere premuto, a motore acceso, per almeno 5 secondi il tasto del blocco porte) succede anche a voi che il pulsante d'apertura del bagagliaio non funzioni più.

allora funziona cosi...
con il funzionamento della chiusura automatica in movimento la macchina si chiude tutta..
quando apri la portiera dall'interno entrambe si aprono ma il baule no.
X avere COMPLETAMENTE la macchina aperta (col pulsante dello zero attivo) devi usare il pulsante dall'interno chiudendo e riaprendo l'auto...

8)
ma con le portiere aperte o chiuse? :roll:
cioè io una volta attivata la funzione, perto, si chiude, mi fermo, schiaccio il pulsante che si apre, e il gioco è fatto? :roll: o devo schiacciarlo due volte? :roll: :oops:

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

fai un po di prove nn è difficile :D

cmq mi è spuntato un bel problemino.. adesso ce il led che rimane sempre ACCESO... che palle..
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

tom.darda
Peugeottista curioso

Messaggio da tom.darda »

:scratch: il problema vero è che se apri il baule con il telecomando e dimentichi dentro le chiavi, ti ritrovi senza chiavi e con la macchina aperta..
Ho provato a chiudere e riaprire da pulsante nell'abitacolo ma il baule resta sempre chiuso, :shock:
sono proprio geniali questi francesi..
e poi mi chiedo, quale bisogno c'è di inventarsi questo sistema? Che razza di differenza c'è tra spegnere e scendere o scendere e spegnere!!??
per quanto mi riguarda macchina aperta = baule aperto, macchina chiusa = baule chiuso. Facile

Maxetto
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Maxetto »

wlupo69 ha scritto:Con l'antifurto mi sono fatto attivare l'alzavetri automatico che entra in funzione se tengo premuto il tasto di chiusura dell'antifurto per qualche attimo in piu' . Penso che la funzione di antipizzicamento sia ancora attiva. Sinceramente non l'ho provata....
Per quanto riguarda l'apertura del baule dal tasto , se quando sono nell'auto premo il tasto di chiusura posto sul cruscotto ( led rosso ) e non lo disattivo prima di spegnere l'auto, il baule mi rimane chiuso e lo posso aprire solo dal tasto di apertura del telecomando.
Spero di esserti stato utile. CCiao
Ciao...una domandina...ma il tuo antifurto é di serie o after-market? Io ce l'ho di serie ed ero già stato dal conce per farmi attivare la funzione di alza vetri con inserimento allarme ma...dopo una serie di prove il capo officina si é grattato la testa dicendo che sul CC quella funzione "probabilmente" non si può avere...

La stessa cosami é stata riferita da alcuni amici che hanno anche loro la CC...

Vero? Falso? :scratch:
by Maxetto (307cc 2.0 HDi).

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

A meno che non sia stata eliminata nel tuo modello posso risponderti che è falsa questa notizia. Io pur non avendo l'antifurto di serie mi sono fatta abilitare dal mio conce la chiusura automatica dei vetri premendo il telecomando.

Quindi riprova ad andare dal tuo conce e vedi tu stesso, se riesci, se nel momento in cui viene collegato il pc alla BSI della cc la funzione è attivabile o meno.
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Torna a “307 CC”