per quella cioccolata è sufficiente un usare olio non tanto buono ed un uso del veicolo molto discontinuo e quasi esclusivamente a freddoAuro ha scritto:A proposito di olio, oggi mi trovavo in officina e mi è caduto l'occhio su una Matiz con il coperchio punterie smontato, era terrificante, uno spettacolo degno da matriciana al nero di sappia, castelletto punterie completamente coperto da un centimetro di cioccolata nera, il proprietario era presente che si "ammirava" il suo capolavoro, l'auto non era mai entrata nell'officina in questione ma, a detta del proprietario, era in regola con i tagliandi previsti, eseguiti presso la concesionaria, quindi son due le ipotesi:
1 - Hanno usato olio esageratamente scadente;
2 - Non hanno mai cambiato l'olio aggiungendone solo il necessario per riportarlo al livello;
Stiamo parlando di una Matiz 800, non di un 2000 Turbo Diesel. Questo mi fà pensare che l'olio ha la sua importanza.
che si chiami Daewoo o Porsche o Isotta Fraschini il risultato è lo stesso
Fabio/che ha dovuto fare una manutenzione straoridnaria ad un piccolo diesel da 800CV (ottocento non è un errore)