PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio doppio din cinese su 307 SW Restyle

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gnomopol
Peugeottista veterano

Autoradio doppio din cinese su 307 SW Restyle

Messaggio da gnomopol »

Eccomi quà.
Come scritto in altri post, ho ordinato e finalmente questa mattina mi è arrivata l'autoradio doppio din cinese che ho preso su ebay.
Nei prossimi giorni mi arriva anche lagabbietta e le steffette per l'installazione, quindi fino a quel momento non la minterò, per non trovarmi con una radio "appoggiata" e dato il peso non voglio rischiare che accelerando mi esca dalla plancia.... :oops:
Spero che mercoledì mi arrvi il kit e non lunedì prossimo, non vedo l'ora di averla su!
Comunque sta sera appena arrivato a casa ho comunque collegato l'oggetto della discussione per provarlo e giocarci un po.
Come prima impressione, dovendo anche capire un po il funzionamento generale, non è stata subito entusiasmante.
Con un po di pratica senza l'uso del sintetico manuale in inglese sono poi riuscito a capirne il funmzionamento e già le cose son cambiate. Il sistema è completo di tutto, monitor touch screen da 7 pollici motorizzato con varie inclinazioni, tasti funzione nel lato in basso dello schermo per le funzioni principali, porta mini usb per collegare lettori e memorie esterne.
Abbassandop il frontale, viene scoperto lo slot per inserire il cd/dvd e 2 slot per sd. Una per il programma di navigazione e l'altra per leggere file vari.
Nel retro ci sono tutti i connettori e cavetti e gli attacchi per l'antenna GPS e quella della TV digitale terrestre o logicamente anche l'ingreesso per l'antenna radio. Ha anche un ingresso per il cavo per l'ipod che viene fornito assieme alla radio.
Per il resto ha ingresso ausiliario (video) blue tooth con microfono sul frontale della radio (devo testarlo bene perchè temo che sia poco sensibile...).
Tornando alla dotazione, viene fornito il telecomando, un pennino "allungabile" l'antenna GPS e TV magnetiche oltre ad una SD da 2 giga con route 66 e mappa europa (ho guardato la data del file della mappa ed è del 2006).
La radio ha la maggior parte dei menù settabiòli in italiano, e anche il navigatore in dotazione ha la lingua italiana.
Ho trovato anche in un forum il software igo8 con mappa italiana e una volta copiato nella sd, lo ha letto senza problemi.
Ho provato un dvd video e uno con dei divx, e li ha letti senza problemi. Unia "pecca" è che ci mette un po quando si inserisce un cd/dvd a leggerlo. Ma una volta caricato è tutto molto veloce.
La radio ha una bella interfaccia e ha anche l'RDS. Non ho provato molto la tv digitale terrestre ma pare abbia anche l'EPG. ALmeno a schermo c'è il "pulsante" EPG.
Se riesco metto qualche foto appena scattata alla confezione e al contenuto.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

gnomopol
Peugeottista veterano

Re: Autoradio doppio din cinese su 307 SW Restyle

Messaggio da gnomopol »

http://picasaweb.google.it/GnomoPol78/A ... oDINCinese#" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco l'album web dove ho messo e metterò le foto della radio e dell'installazione.

Una piccola pecca l'ho trovata, quando si attiva il digitale terrestre, si nota un certo disturbo nel segnale video. In pratica si nota un po di rumone nello schermo. In tutte le altre funzioni invece tutto a posto.
Comunque dato che la spesa è stata di 270,00 euro più 31,06 euro di sdoganamento, va bene anche così. Tanto la TV credo che la userò veramente di rado. I dvd invece e i divx si vedono benone.
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Il prezzo non è male calcolando che hai il navigatore integrato..fammi sapere come prende il segnale GPS! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Be quando l'ho provata con route 66 ha preso in un attimo il segnale, tempo di caricare il programma e andare alla mappa e indicava già la mia posizione. Quando poi ho installato sulla sd l'IGO8 e l'ho avviato, ho fatto la ricerca automatica del gps e tempo 10 sec l'aveva trovato (non sapendo che com e velocità usava ho fatto la ricerca automatica) e tempo di tornare alla mappa avevo già la posizione. Non so se comunque la radio alla sua accensione anche se non si usa il navigatore faccia il fix dei satelliti, so che come prima prova li ha trovati in un baleno.
Se poi attaccando l'antenna magari li a fianco dello specchietto (quindi dentro l'abitacolo e non fuori) il segnale è buono, la incollo li senza così dover uscire da qualche parte e tenerla attaccata a calamita sul tetto. Almeno se passa un curioso e mi tira il filo... nn rimango senza antenna...
Per la tv sicuramente per ora metto l'antennina nel porta oggetti e la lascio collegata, se poi la voglio usare la si tira fuori e attacca sul tetto (anche se io avendo la sw ho il metallo solo nella parte dietro...)
Ora non resta che aspettare il kit di installazione e magari è la volta buona che cambio anche gli altoparlanto anteriori. Quando presi la macchina comprai sia le casse posteriori nuove che anteriori ma cambiai le posteriori perchè non ho avuto tempo per fare anche l'anteriore. A proposito, dato che il kit per l'anteriore ha i tweetter con relativo filtro, sapete dove la predisposizione originale ha il giunto fra le casse degli sportelli e i tweetter?

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Non ho resistito e ho messo su la radio senza gabbietta, in pratica è infilata nel "buco" e basta, ma dato che sta comunque un po inclinata verso l'alto e dato il peso della radio stessa, sta ferma (be non mi metto a fare le corde e cerco di evitare strade disastrate).
Ho fatto un piccolo video col cellulare dove si vede l'uso come radio e come gps. Per il video on the road nei prossimi giorni.
Appena ho finito di metterlo su youtube posto il link.

Ecco fatto, file uppato.

http://www.youtube.com/watch?v=uIAEWEq2LI4" onclick="window.open(this.href);return false;

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Rapporto qualità prezzo credo che sia buono...anche io ho una autoradio simile...certo non è all'altezza di alpine e JVC sicuramente (la JVC ce l'ha mio padre sul suv ed è un altro pianeta) però è anche vero che costa 1000 euro di più e non tutti vogliono spenderceli!comunque anche il GPS mi sembra che funzioni molto bene...che dire...complimenti! ;-)
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

E i comandi al volante :scratch: :scratch: :scratch: ????????
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io non avevo la radio di serie quindi neanche i comandi al volante. Comunque si può usare un adattatore per collegarli, ma non so quale sia. Nelle istruzioni mi pare dica che si può collegare ma non viene indicato quale.
Comunque rimane ad una altezza e distanza ideale dal volante e basta un piccolo gesto per agire sui comandi della radio.

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Capisco...comunque è un bel doppio din :thumbright: e poi il prezzo è davvero invitante.Quindi dovrebbe esserci un' interfaccia per non perdere i comandi al volante come per altri apparecchi simili di altre marche :scratch: .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Mi pare di si comunque appena posso controllo.

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Se lo trovi facci sapere...mi interessa questa cosa...! :lol:
Eccola qui!

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Bene, per l'adattatore ancora non ho avuto modo di guardarci (la mia macchina ce l'ha la moglie, e la scatola con accessori e manuali è li dentro). Comunque oggi mi han chiamato che è arrivata la gabbietta e staffette per il fissaggio. Sta sera quando esco dal lavoro vado a prenderla così la sistemo per bene!
L'antenna tv che viene data, non fa molto, praticamente di canali ne riceve pochissimi (da noi il digitale non è ancora molto diffuso comunque). Sicuramente ci andrebbe un antenna da vetro amplificata. Ma al momento la tv non è che mi interessi. Piuttosto un po di film in dvd o divx per i viaggi con passeggeri.
Il navigatore lo sto testando e va benone.

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ok aspettiamo foto e video della sorgente montata definitivamente!
Eccola qui!

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Ieri sera appena la moglie è tornata dal lavoro con la mia macchina mi son messo all'opera. Ma la mia paura si è avverata. Ho specificato che il foro del doppio din era 182 x 113, e non x108 e infatti il tecnico del negozio mi ha ordinato tale kit.
Vado per montare la gabbietta, ed è grande come la radio, e quindi sopra rimane un mezzo cm abbondante di spazio libero.
Ma allora, come cavolo si fa a "fissarla" per bene se comunque la gabbietta non si appoggia in tutti e 4 i lati del "buco"?
E' anche dotata di una conrice bellissima, dato che ha la forma bombata come la plancia della macchina, ma purtroppo non posso montare quella cornice perchè poi la radio quando alza e abbassa il monitor, non riesce a tornare in posizione.
Per ora ho comunque cercato di fissarla al meglio, almeno per non avere la radio "appoggiata" ma almeno è incastrata e senza le sue chiavette non si cava, ma non è molto fissa (se la si spinge in alto e in bassi si muove).
Appena ho la macchina con me passerò a sentire dal tecnico che mi ha dato tale kit (dato che lui fa impianti audio e li installa lui personalmente).
Mi ha dato un bel suggerimento per l'antenna GPS, di sganciare il display del comuter di bordo (infatti basta tirare verso l'alto) e attaccare li l'antenna, così non rimane niente in vista e riceve bene. Appena ho modo di sistemare bene la radio, sistemo anche l'antenna gps e faccio altre foto.

francofra
Peugeottista curioso

Messaggio da francofra »

gnomopol ha scritto:Ieri sera appena la moglie è tornata dal lavoro con la mia macchina mi son messo all'opera. Ma la mia paura si è avverata. Ho specificato che il foro del doppio din era 182 x 113, e non x108 e infatti il tecnico del negozio mi ha ordinato tale kit.
Vado per montare la gabbietta, ed è grande come la radio, e quindi sopra rimane un mezzo cm abbondante di spazio libero.
Ma allora, come cavolo si fa a "fissarla" per bene se comunque la gabbietta non si appoggia in tutti e 4 i lati del "buco"?
E' anche dotata di una conrice bellissima, dato che ha la forma bombata come la plancia della macchina, ma purtroppo non posso montare quella cornice perchè poi la radio quando alza e abbassa il monitor, non riesce a tornare in posizione.
Per ora ho comunque cercato di fissarla al meglio, almeno per non avere la radio "appoggiata" ma almeno è incastrata e senza le sue chiavette non si cava, ma non è molto fissa (se la si spinge in alto e in bassi si muove).
Appena ho la macchina con me passerò a sentire dal tecnico che mi ha dato tale kit (dato che lui fa impianti audio e li installa lui personalmente).
Mi ha dato un bel suggerimento per l'antenna GPS, di sganciare il display del comuter di bordo (infatti basta tirare verso l'alto) e attaccare li l'antenna, così non rimane niente in vista e riceve bene. Appena ho modo di sistemare bene la radio, sistemo anche l'antenna gps e faccio altre foto.
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono proprio contento di averlo trovato!! :D
Sono un quasi felice possessore di una 307 hdi 2.0 ed il quasi è dovuto agli iniettori che finchè non arrivo a 3000 giri battono in testa :mad: :mad:
Comunque vi scrivo perchè ho acquistato da un mesetto una cinesina 2 din e ne sono proprio entusiasta!Ora però ho bisogno di un consiglio da parte vostra, volevo sapere come avete collegato i cavi alla leonessa dato che io ho utilizzato quelli iso che mi hanno spedito con la radio e ogni volta che spengo la cinesina mi si resetta :( perde tutti i dati inseriti...magari se mi dite anche come metterla sotto circuito chiave dato che non si accende o spegne mai quando giro la chiave..
Ciao e grazie a tutti

Torna a “Audio e video”