PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il cruscotto si riflette nel parabrezza

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Il cruscotto si riflette nel parabrezza

Messaggio da pierix27 »

Ho notato che durante la marcia il cruscotto che si riflette nel parabrezza a volte non rende del tutto visibile la strada e i grossi montanti anteriori coprono un po' la visuale nell'angolo.
come si puo' ovviare a questo inconveniente? considerando che l'auto grazie alla sua mole notevole è già parecchio impacciata nel traffico non vorrei far danni! :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Il cruscotto si riflette nel parabrezza

Messaggio da Francesco308 »

Tenendo il parabrezza sporco. :lol:

Direi che un altro problema è dato quando si ha il sole alle spalle, magari basso, che si riflette contro lo stemma sul volante, che ti acceca...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

vincy206
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincy206 »

puoi mettere un copri cruscotto...tipo una coperta o telo.....noi del pianeta tuning :lol: ....siamo abituati a cruscotti bianchi perlati...sarebbe uno sfacelo senza qlcs per coprirlo.... :roll:
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Suggerimento numero 1:
Metti un bullbar davanti.. anche se prendi contro ad altre auto, al massi mo le fracassi!!
Suggerimento numero 2:
Per ovviare al problema montanti ti consiglio di guidare con un casco integrale: quando il montante ostruisce la vista, lato conducente, abbassi il finestrino e sporgi la testa.. il casco serve se sopraggiunge uno con lo specchietto sporgente.. dall'altra parte.. beh ti rimando al punto successivo
Suggerimento numero 3:
Sulla falsariga di quanto detto al punto 1, metti protezioni tubolari anche sui fianchi del muso, sarai più "incisivo" nell'azione di speronamento delle altre auto..
Suggerimento numero 4:
Procurati segnale acustico da superpetroliera.. deve essere udibile a 5miglia nautiche.. in strada terrorizzi pure il camionista più incazzoso.. e con quello vedi come ti danno strada!!

A parte le battute idiota (perdonatemi) l'unica cosa che puoi fare è, oltre a tener pulito il parabrezza, un minimo di contorsione del collo..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Criss308
Peugeottista novello

Messaggio da Criss308 »

E' stata la mia prima impressione di guida quando ho ritirato la macchina.
C'ho fatto poi l'abitudine e ora non ci faccio quasi più caso.
PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

riflette come uno specchio, sembra una cazz... pero' a volte da fastidio. :?
ma non esiste una pellicola adesiva trasparente per il parabrezza? :scratch:

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

...già purtroppo riflette! :(
se ci fai caso ti assilla ma, col tempo te lo dimentichi! :neutral:
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

DaniG
Peugeottista curioso

Messaggio da DaniG »

Io uso sempre occhiali da sole polarizzati.
308SW Ciel Feline 1.6hdi 110cv Nero Perla

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

DaniG ha scritto:Io uso sempre occhiali da sole polarizzati.
benvenuto tra noi! :salute:
gli occhiali credo che non possano risolvere un problema simile, in parte si per via del fatto che rendono l'occhio meno sensibile alla luce, pero' da un lato riducono la visibilità, a meno che non siano occhiali miracolosi.
come sono facceli vedere, posta qualche foto dei tuoi super occhiali! :mrgreen:

DaniG
Peugeottista curioso

Messaggio da DaniG »

Ciao Pierix, premesso che ho una certa passione per gli occhiali da sole i miei superocchiali sono dei Revo con lenti in cristallo polarizzate (costicchiano un po'). Ho anche dei polaroid con lenti in policarbonato polarizzate (costano una 60ina di euri). Il "miracolo" come lo chiami tu non e' altro che un principio fisico, una lente polarizzata non fa altro che eliminare la componente della luce riflessa, ovvero polarizzata in una data direzione. Puoi fare la prova con un filtro polarizzatore per fotografia oppure entri in un negozio di ottica, ti fai dare un paio di occhiali con lenti polarizzate e ci guardi attraverso qualche luce riflessa magari dal pavimento, vedrai che ruotando gli occhiali di 90 gradi le luci riflesse, non da specchi o superfici di metallo lucido, si attenueranno o ricompariranno. Ad alcuni pero' l' effetto della lente polarizzata da un po' fastidio.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

a questo punto penso che provare non nuoce. ;-)
che vuol dire costicchiano, non mi dire che ci vogliono 500euro per un paio di occhiali del genere? :roll:

DaniG
Peugeottista curioso

Messaggio da DaniG »

Ma no, non esagerare, con lenti polarizzate ne trovi a partire da meno di 100 euro.
Io in periodo di saldi ho pagato i polaroid in policarbonato meno di 100 euri e i Revo in cristallo poco piu' di 200 euro.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

DaniG ha scritto:Ciao Pierix, premesso che ho una certa passione per gli occhiali da sole i miei superocchiali sono dei Revo con lenti in cristallo polarizzate (costicchiano un po'). Ho anche dei polaroid con lenti in policarbonato polarizzate (costano una 60ina di euri). Il "miracolo" come lo chiami tu non e' altro che un principio fisico, una lente polarizzata non fa altro che eliminare la componente della luce riflessa, ovvero polarizzata in una data direzione. Puoi fare la prova con un filtro polarizzatore per fotografia oppure entri in un negozio di ottica, ti fai dare un paio di occhiali con lenti polarizzate e ci guardi attraverso qualche luce riflessa magari dal pavimento, vedrai che ruotando gli occhiali di 90 gradi le luci riflesse, non da specchi o superfici di metallo lucido, si attenueranno o ricompariranno. Ad alcuni pero' l' effetto della lente polarizzata da un po' fastidio.
quoto ... quoto ... decisamente quoto ...
anke i miei oakley sono eccezionali (con lenti polarized) ... nessun riflesso!!!!
saluti
p.s. con lenti polarized ... si vedono le imperfezioni dei display a cristalli liquidi, i lunotti della auto moderne si vedono leggermente a pois, nn si leggono alcuni display (ad es. quello del mio cdb) se nn 6 nella giusta angolazione .... etc etc
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Le lenti polarizzate sono fantastiche, non potrei farne a meno.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

con tutta onestà... :roll:
non riesco a guidare con gli occhiali da sole, mi danno fastidio. :silent:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”