PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore bizona ............ad alta velocità.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

peterant
Peugeottista curioso

Climatizzatore bizona ............ad alta velocità.

Messaggio da peterant »

Salve, finalmente anche io ho una bellissima leonessa, dopo un'attesa di 105 giorni mi è stata consegnata.
:cry: Tutto OK tranne che per il climatizzatore, che non risponde al meglio, portata dal conce, dopo tre giorni di diagnosi mi dicono che funziona solo ad alti giri del motore, cosa che non si spiegano.
Mi dicono che si informano sul da farsi e mi ricontattano.
Perfortuna il caldo non si sente ancora........ :binky: :binky:
Peugeot 308 Sw Ciel Grigio Moondust Tecno 5p 1.6 HDI 110 CV 6 marce - Optional: Wip Nav, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilità.

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Climatizzatore bizona ............ad alta velocità.

Messaggio da Francesco308 »

Non è che sia semplicemente scarico, come è accaduto ad alcuni utenti di questo forum?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

peterant
Peugeottista curioso

Messaggio da peterant »

Hanno provato prima a caricare il gas e poi a rifare il vuoto, ma senza risultato. :mad:
Peugeot 308 Sw Ciel Grigio Moondust Tecno 5p 1.6 HDI 110 CV 6 marce - Optional: Wip Nav, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilità.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ciao e benvenuto tra noi...

Mi siace per il malfunzionamento del tuo clima... :( spero riescano a sistemartelo prima possibile...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Ciao, dispiace anche a me, sii fiducioso! Pensa che settimana scorsa l'ho acceso per un pò, si è spento e pensavo si fosse guastato...poi (era l'una di notte) mi sono accorto che aveva raggiunto la temperatura...comunque curiosa la storia dell'alta velocità! Menomale che non ti hanno detto che funziona solo se tiri giù il finestrino :-)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

peterant
Peugeottista curioso

Messaggio da peterant »

:mad: :mad: Salve ragazzi, sono trascorsi 15 giorni e l'officina non sa cosa fare, mi dicono che aspettano notizie dalla CASA Madre, e che devo attendere ancora qualche giorno.
:cry: Cosa mi consigliate......
Ciao a tutti
Salve, finalmente anche io ho una bellissima leonessa, dopo un'attesa di 105 giorni mi è stata consegnata.
Tutto OK tranne che per il climatizzatore, che non risponde al meglio, portata dal conce, dopo tre giorni di diagnosi mi dicono che funziona solo ad alti giri del motore, cosa che non si spiegano.
Mi dicono che si informano sul da farsi e mi ricontattano.
Perfortuna il caldo non si sente ancora........

Francesco308

Purtroppo di aspettare. Ovviamente qualche giorno, non mesi...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Francesco308 ha scritto:Purtroppo di aspettare. Ovviamente qualche giorno, non mesi...
Francesco ma a te il clima non diventa rumoroso se sei incolonnato,a me succede che in citta o come ho detto quando si è in colonna nelle ripartenze sembra di avere un secondo motore o lo scarico rotto :?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Francesco308

Nessuno ha scritto:
Francesco308 ha scritto:Purtroppo di aspettare. Ovviamente qualche giorno, non mesi...
Francesco ma a te il clima non diventa rumoroso se sei incolonnato,a me succede che in citta o come ho detto quando si è in colonna nelle ripartenze sembra di avere un secondo motore o lo scarico rotto :?
Assolutamente no. Di strada in colonna ne faccio parecchia perché percorro quasi esclusivamente percorsi cittadini. Ho notato una cosa, però. Proprio ieri mi si è accesa per la prima volta da quando ho la 308 (quindi 9 mesi e 3 giorni) la ventola del radiatore. Sembrava un reattore nucleare, almeno da fuori. Entrato in auto, si sentiva leggermente ma niente che facesse pensare ad uno scarico rotto. Si è spenta dopo una decina di secondi.

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Francesco308 ha scritto:
Nessuno ha scritto:
Assolutamente no. Di strada in colonna ne faccio parecchia perché percorro quasi esclusivamente percorsi cittadini. Ho notato una cosa, però. Proprio ieri mi si è accesa per la prima volta da quando ho la 308 (quindi 9 mesi e 3 giorni) la ventola del radiatore. Sembrava un reattore nucleare, almeno da fuori. Entrato in auto, si sentiva leggermente ma niente che facesse pensare ad uno scarico rotto. Si è spenta dopo una decina di secondi.
:scratch: vuoi dire che tu in qualsiasi condizione non senti differenza se hai il clima acceso o spento come rumorosita,e non parlo di ventole esterne o interne ?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Francesco308

Assolutamente nessuna.

Se passi dalle parti di Verona, sarò lieto di farti fare un giro sulla mia 308, anche per una sorta di confronto reciproco. :)

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Francesco308 ha scritto:Assolutamente nessuna.

Se passi dalle parti di Verona, sarò lieto di farti fare un giro sulla mia 308, anche per una sorta di confronto reciproco. :)
Ciao
Se passo da quelle parti volentieri,intanto però devo cercare assolutamente di sistemare il problema anche se in assistenza mi hanno già risposto con la nota frase "è tutto ok" :mad:

sharky

Messaggio da sharky »

Nessuno io sono di Milano se vuoi ti faccio sentire il mio di clima, però come vedi dalla firma la mia è diesel. L'unico rumore che sento del clima è la ventola che aumenta o diminuisce la velocità.
Al max fa molto rumore e fa vibrare un po' il tunnel centrale.

Per la ventola del radiatore confermo che fa impressione sembra una turbina :lol:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

sharky ha scritto:Nessuno io sono di Milano se vuoi ti faccio sentire il mio di clima, però come vedi dalla firma la mia è diesel. L'unico rumore che sento del clima è la ventola che aumenta o diminuisce la velocità.
Al max fa molto rumore e fa vibrare un po' il tunnel centrale.

Per la ventola del radiatore confermo che fa impressione sembra una turbina :lol:
Grazie Sharky, ma qui il problema è far capire all'assistenza che il rumore non è normale,il problema è che forte il rumore lo fa dopo un pò di tempo che si viaggia sotto il sole,solo che durante la settimana si lavora e di sabato sono chiusi :mad:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Spostato il mio problema su un vecchio post che avevo aperto l'anno scorso chiamato "rumorosità clima"
Ultima modifica di Nessuno il 15/07/2009, 21:54, modificato 2 volte in totale.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”