alexdp69 ha scritto:Buonasera a tutti!! Mi ero quasi convinto dopo un anno di dubbi e ripensamenti a cambiare la mia vecchia Laguna SW con la nuova 308SW, ma quando entrando nel concessionario io e mia moglie ci siamo imbattuti nella nuova 3008 ne siamo rimasti affascinati.
Io sarei interessato all'acquisto della 1.6 HDi cambio robotizzato (l'unica per la quale è previsto l'incentivo statale). Vorrei quindi porvi delle domande:
- Il cambio robotizzato è come un cambio automatico?? Ovvero non ha il pedale della frizione e lo posso usare anche in modalità sequenziale?? C'è qualcuno di voi che ha provato questo tipo di cambio??
- Con l'acquisto del sistema Grip Control è compreso anche un treno di gomme M+S (Fango e Neve). Ho sentito dire che questo tipo di pneumatici sono ottimi per la stagione invernale, ma si deteriorano molto velocemente in estate. Quindi pensate che dovrei da subito acquistare un treno di gomme "normali"?? Speriamo di no, altrimenti tra accessori accessorini e spese varie il prezzo si alzerebbe di molto.
- Inoltre, con gli pneumatici M+S posso transitare anche dove è previsto l'obbligo di catene a bordo??
Ringrazio anticipatamente chiunque mi volesse rispondere. Un saluto!
Alex.
per quanto riguarda il grip control anche se aquisti una outdoor ti vedrai scippato delle gomme da 18 (splendide) per essere sostituite da cerchi da 16!!