PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
LucaDreamTheater
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008

Messaggio da LucaDreamTheater »

alexdp69 ha scritto:Buonasera a tutti!! Mi ero quasi convinto dopo un anno di dubbi e ripensamenti a cambiare la mia vecchia Laguna SW con la nuova 308SW, ma quando entrando nel concessionario io e mia moglie ci siamo imbattuti nella nuova 3008 ne siamo rimasti affascinati.
Io sarei interessato all'acquisto della 1.6 HDi cambio robotizzato (l'unica per la quale è previsto l'incentivo statale). Vorrei quindi porvi delle domande:
- Il cambio robotizzato è come un cambio automatico?? Ovvero non ha il pedale della frizione e lo posso usare anche in modalità sequenziale?? C'è qualcuno di voi che ha provato questo tipo di cambio??
- Con l'acquisto del sistema Grip Control è compreso anche un treno di gomme M+S (Fango e Neve). Ho sentito dire che questo tipo di pneumatici sono ottimi per la stagione invernale, ma si deteriorano molto velocemente in estate. Quindi pensate che dovrei da subito acquistare un treno di gomme "normali"?? Speriamo di no, altrimenti tra accessori accessorini e spese varie il prezzo si alzerebbe di molto.
- Inoltre, con gli pneumatici M+S posso transitare anche dove è previsto l'obbligo di catene a bordo??
Ringrazio anticipatamente chiunque mi volesse rispondere. Un saluto!
Alex. :scratch:

per quanto riguarda il grip control anche se aquisti una outdoor ti vedrai scippato delle gomme da 18 (splendide) per essere sostituite da cerchi da 16!!
Immagine
3008 1.6 HDi 110cv VAPOR GREY OUTDOOR + tetto panoramico e allarme volumetrico

neosp
Peugeottista appassionato

Messaggio da neosp »

Ragazzi, sono appena tornato dalla mia concessionaria Peugeot... ho lasciato la mia 308 ed ho acquistato la 3008! appena la vado a ritirare vi pubblicherò le foto.
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Si amplia la schiera dei tremilaottisti, molto bene.
Come è stato (economicamente) lo scambio 308-3008 ? E quando arriva ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

ziki
Peugeottista curioso

Messaggio da ziki »

Salve a tutti!
Ho acquistato da una settimana una 3008, versione Tecno 1.6 HDi 2tronic... una favola!
All'inizio ero un pò dubbioso se acquistare il cambio automatico. Poi ho provato una demo nel concessionario e i mi sono convinto (anche perchè in questo modo ho potuto rottamae la mia vecchia euro 2).
Dopo 800 km sono soddisfatto. Il livello delle finiture è ottimo. La silenziosità è eccellente, soprattutto in autostrada.
Il cambio è molto comodo ed efficace. Nella modalità automatica le cambiate tra 1a e 2a si avvertono abbastanza, soprattutto in forte accelerazione. Comunque in modalità manuale l'effetto si smorza agendo opportunamente sull'acceleratore. Ho riscontrato un consumo medio di 6,7 l/100 km (40% extraurbano, 20% urbano, 40% autostrada, camminando "allegramente" con il climatizzatore quasi sempre acceso).
Ho notato un unico difetto: quando si accende il climatizzatore e l'auto è rimasta parcheggiata al sole, l'inserto in alluminio attorno alla leva del cambio scricchiola per qualche minuto!
3008 tecno 1.6 hdi 110cv grigio shark, cambio robotizzato, sensori di parcheggio

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum e complimenti per il tuo acquisto! ;-) :applause: :thumbright:
In effetti la percezione che ho avuto anch'io, sedendomici sopra, è che con la 3008 Peugeot abbia fatto un gran passo in avanti per quanto riguarda la qualità. :)
Adesso, però, aspettiamo tante belle foto della tua leonessa! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fedricardi
Peugeottista curioso

Messaggio da fedricardi »

per ziki
ho acquistato anche io lo stesso tuo modello con cambio robotizzato. sono contento che ti trovi bene perche al mio acquisto avevo dei grossi dubbi su quel tipo di cambio,non avendolo provato. provengo da vw touran dsg ottimo cambio doppia frizione.
volevo sapere quando hai ordinato la macchina e quanto tempo per la consegna.
io l'ho ordinata il 30 giugno e la previsione di consegna è per ottobre.
saluti

alexdp69
Peugeottista curioso

Messaggio da alexdp69 »

LucaDreamTheater ha scritto:
alexdp69 ha scritto:Buonasera a tutti!! Mi ero quasi convinto dopo un anno di dubbi e ripensamenti a cambiare la mia vecchia Laguna SW con la nuova 308SW, ma quando entrando nel concessionario io e mia moglie ci siamo imbattuti nella nuova 3008 ne siamo rimasti affascinati.
Io sarei interessato all'acquisto della 1.6 HDi cambio robotizzato (l'unica per la quale è previsto l'incentivo statale). Vorrei quindi porvi delle domande:
- Il cambio robotizzato è come un cambio automatico?? Ovvero non ha il pedale della frizione e lo posso usare anche in modalità sequenziale?? C'è qualcuno di voi che ha provato questo tipo di cambio??
- Con l'acquisto del sistema Grip Control è compreso anche un treno di gomme M+S (Fango e Neve). Ho sentito dire che questo tipo di pneumatici sono ottimi per la stagione invernale, ma si deteriorano molto velocemente in estate. Quindi pensate che dovrei da subito acquistare un treno di gomme "normali"?? Speriamo di no, altrimenti tra accessori accessorini e spese varie il prezzo si alzerebbe di molto.
- Inoltre, con gli pneumatici M+S posso transitare anche dove è previsto l'obbligo di catene a bordo??
Ringrazio anticipatamente chiunque mi volesse rispondere. Un saluto!
Alex. :scratch:

per quanto riguarda il grip control anche se aquisti una outdoor ti vedrai scippato delle gomme da 18 (splendide) per essere sostituite da cerchi da 16!!
Questo è un peccato... però le gomme da neve mi sono utili xchè vado spesso in montagna...

alexdp69
Peugeottista curioso

Messaggio da alexdp69 »

ziki ha scritto:Salve a tutti!
Ho acquistato da una settimana una 3008, versione Tecno 1.6 HDi 2tronic... una favola!
All'inizio ero un pò dubbioso se acquistare il cambio automatico. Poi ho provato una demo nel concessionario e i mi sono convinto (anche perchè in questo modo ho potuto rottamae la mia vecchia euro 2).
Dopo 800 km sono soddisfatto. Il livello delle finiture è ottimo. La silenziosità è eccellente, soprattutto in autostrada.
Il cambio è molto comodo ed efficace. Nella modalità automatica le cambiate tra 1a e 2a si avvertono abbastanza, soprattutto in forte accelerazione. Comunque in modalità manuale l'effetto si smorza agendo opportunamente sull'acceleratore. Ho riscontrato un consumo medio di 6,7 l/100 km (40% extraurbano, 20% urbano, 40% autostrada, camminando "allegramente" con il climatizzatore quasi sempre acceso).
Ho notato un unico difetto: quando si accende il climatizzatore e l'auto è rimasta parcheggiata al sole, l'inserto in alluminio attorno alla leva del cambio scricchiola per qualche minuto!
Scusa l'ignoranza NIKI... ma il cambio in modalità manuale viene controllato dalla classica leva sulla destra oppure dalle ormai sempre più in voga levette dietro il volante??

neosp

Messaggio da neosp »

accaeffe ha scritto:Si amplia la schiera dei tremilaottisti, molto bene.
Come è stato (economicamente) lo scambio 308-3008 ? E quando arriva ?
la 308 è stata valutata circa 12.000 €, mentre la 3008, grazie allo sconto del 14% per i possessori di partita iva, mi viene a costare circa 23.000. La macchina è in attesa di immatricolazione e credo che domani andrò a ritirarla. Ho scelto quella in pronta consegna.... è una 1.6 hdi tecno...
Avrò modo di testarla subito dato che giovedì devo partire per la Sicilia....speriamo bene! :drunken:

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Bello leggere questi commenti sul nuovo gioiello di casa Peugeot!!! giustamente apprezzata a dispetto di quello che ho letto in precedenza su altri forum (di cui non faccio i nomi).
Me ne sono innamorato,lo ammetto :oops: (dopo la 207...chissà... :scratch: :mrgreen: )
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

neosp

Messaggio da neosp »

in mattinata la vado a ritirare.... non vedo l'ora! :applause:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

neosp ha scritto:in mattinata la vado a ritirare.... non vedo l'ora! :applause:
Ma vieniii....
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E poi falle tante belle foto, mi raccomando!!!! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

LucaDreamTheater
Peugeottista curioso

Messaggio da LucaDreamTheater »

:o :o beato te!!
Auguroni per la splendida auto! :applause:
Immagine
3008 1.6 HDi 110cv VAPOR GREY OUTDOOR + tetto panoramico e allarme volumetrico

ziki
Peugeottista curioso

Messaggio da ziki »

fedricardi ha scritto:per ziki
ho acquistato anche io lo stesso tuo modello con cambio robotizzato. sono contento che ti trovi bene perche al mio acquisto avevo dei grossi dubbi su quel tipo di cambio,non avendolo provato. provengo da vw touran dsg ottimo cambio doppia frizione.
volevo sapere quando hai ordinato la macchina e quanto tempo per la consegna.
io l'ho ordinata il 30 giugno e la previsione di consegna è per ottobre.
saluti
Anche io ho provato il DSG su una Golf... forse all'inizio potresti trovarti un pò a disagio sulla 3008, in particolare per le cambiate tra 1a - 2a e 2a - 3a. Molto comunque dipende dall stile di guida.
Ho trovato un modello con il colore e gli optionals che volevo pronta consegna in concessionario! Comunque se avessi optato per altri modelli la consegna era prevista per fine settembre.
Ultima modifica di ziki il 22/07/2009, 19:00, modificato 1 volta in totale.
3008 tecno 1.6 hdi 110cv grigio shark, cambio robotizzato, sensori di parcheggio

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”