i codici ricambio non sono uguali, nemmeno per i motori Citroen, per cui....pierix27 ha scritto: se ci tieni tanto a sapere informati direttamente alla di.pa sport che di sicuro prima di dichiarare certi dati le auto le testano sul banco prova poi frizione e cambio sono le medesime sia per il 110cv fap che per la 90cv fap, quindi regge uguale per entrambe.
NELLA frizione non c'è nessun sensorenella frizione c'è un sensore elettronico che fa parte di alcune funzioni della centralina motore.
il problema (se problema lo vogliamo chiamare) è la mappatura del pedale gasse metti l'auto in folle e acceleri non c'è nessun ritardo del pedale, il ritardo si manifesta solo nei cambi marcia e appunto serve per migliorare la fluidità di marcia.
l'unica vibrazione prodotta dal motore è l'irregolare velocità di rotazione fra le varie fasi attive, che si ripercuote sulla struttura in maniera diversa lungo l'arco di utilizzo del motore (900-4600rpm)il volano bimassa l'ho detto che serve a smorzare le vibrazioni del motore che possono essere causate da molteplici fattori.
cosa intedi dire con precisione che non mi è chiaro?![]()
in altre parole
DURANTE ogni giro, l'albero motore accelera e rallenta 4 volte
ciao!
Fabio