Ioseph ha scritto:120 euro, ritirata ieri (olio, filtro olio, filtro aria). I motivi della mia incazzatura sono stati altri, ed anche se OT, ritengo doveroso segnalarveli, molto brevemente. Assieme al tagliando infatti avevo richiesto i seguenti banalissimi interventi in garanzia:
- eliminazione FASTIDIOSO scricchiolio proveniente da finestrino sx (molto probabilmente direttamente dal motorino elettrico, il quale, quando è azionato, provoca "sinistri" rumori);
- riparazione o sostituzione valvola - spruzzino tergivetro anteriore (il quale perde acqua, così andando a formare un permanente "rigagnolo" sul cofano);
- eliminazione fischi ai freni (a pasticche già sostituite).
Il giorno dopo mi dicono che l'unico difetto che sono riusciti ad eliminare è quello relativo allo "spruzzino" (che costa 5 euro); riguardo agli altri due (per i quali, secondo me, non hanno neanche eseguito le debite verifiche smontando i pezzi dell'auto) mi dicono che:
- Peugeot non li riconosce come difetti, in quanto segnalati da "pochissimi clienti" (e che c...o significa ?)
- ergo, devono considerarsi "caratteristiche dell'auto" (NON VI SEMBRA UN RAGIONAMENTO ALQUANTO CONTRADDITTORIO !!!???)
- comprendono il mio disappunto , ma non dipende da loro.
Li prego di almeno preavvisarmi quando si recherà da loro un ispettore della Peugeot, onde segnalargli direttamente la questione. Assentiscono alla mia richiesta, peraltro con aria di sufficienza (e tale per cui non ci conto troppo).
Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti per la rabbia dimentico di controllare, sul posto, se il banalissimo spruzzino funziona come deve; ma, appena tornato a casa (20 Km), scopro CHE PERDE ACQUA COME PRIMA, ANZI PEGGIO !!!!
In preda ad un accesso di rabbia mi reco di nuovo in concessionaria e
Poi insieme al meccanico verifichiamo che:
- lo spruzzino non è stato sostituito (era ancora quello vecchio, riconoscibilissimo)
- il problema non dipendeva dal tubicino interno (che loro mi dicono aver sostituito, ma non ci credo) ma appunto dallo spruzzino, IL QUALE ERA BUCATO !!!! (ed anche un bambino di tre anni, osservandolo, se ne sarebbe reso conto

).
Così, dopo mezz'ora di attesa per non so quale "consulto", sempre con aria di sufficienza, mi invitano a tornare tra una settimana, per la sostituzione dello "spruzzino" (costo 5 euro, ripeto).
Se questa è la garanzia di Peugeot la prossima volta con 15000 euro mi compro una mercedes usata

!!!!!!!