PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sigla provincia su targa

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: sigla provincia su targa

Messaggio da alessio_mo »

Squalo ha scritto:La questione legata alle sigle automobilistiche autoadesive rispecchia il tradizionale approccio italiota alla legge... la questione sta in questi termini: il CdS dispone che tali adesivi siano obbligatori ma poi non prevede sanzioni per chi non ottempera alle disposizioni. Morale: ognuno faccia quello che più gli aggrada... :roll:
non saprei se è vera sta cosa del codice della strada che obbliga!
e come mi spieghi che sia mio fratello che un'amica hanno acquistato la macchina nuova e nel posacenere avevano le sigle di provincia da attaccare se uno voleva?
perchè la mia è nata senza?
perchè tutte quelle dei noleggi ne sono sprovviste?
perchè le auto in full leasing non le hanno?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

alessio_mo ha scritto:
Squalo ha scritto:La questione legata alle sigle automobilistiche autoadesive rispecchia il tradizionale approccio italiota alla legge... la questione sta in questi termini: il CdS dispone che tali adesivi siano obbligatori ma poi non prevede sanzioni per chi non ottempera alle disposizioni. Morale: ognuno faccia quello che più gli aggrada... :roll:
non saprei se è vera sta cosa del codice della strada che obbliga!
e come mi spieghi che sia mio fratello che un'amica hanno acquistato la macchina nuova e nel posacenere avevano le sigle di provincia da attaccare se uno voleva?
perchè la mia è nata senza?
perchè tutte quelle dei noleggi ne sono sprovviste?
perchè le auto in full leasing non le hanno?
Osi mettere in dubbio la parola del Capo Redazione? :shock:

[-X

...sarai bannato a vita!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, la storia del Codice è vera, te lo dico mica perché me lo sono inventato fumando il narghilè, ma perché ho lavorato parecchi anni in varie concessionarie occupandomi di sbrigare le pratiche d'immatricolazione.

Il discorso relativo agli adesivi è questo:
-vengono forniti solo se la targa è destinata ad un'auto da immatricolare nella provincia del DTT (Dipartimento dei Trasporti Terrestri, la ex Motorizzazione Civile) al quale si fa richiesta. Ogni DTT ha infatti in dotazione SOLO gli adesivi della propria provincia, per cui se tu immatricoli la tua macchina a Sassari, dove risiedi, ti vengono dati, se vieni a comprarla qui a Padova, l'ufficio DTT non è in possesso degli adesivi SS e ovviamente non può darti quelli PD, per cui ti consegna la targa senza adesivi e buonanotte. Se tu li vuoi per forza, ti rechi al DTT di Sassari con il libretto di circolazione, paghi 1 euro e 50 centesimi e il solerte impiegato ti consegna sorridente la bustina con i due adesivi :mrgreen:

Per quanto riguarda il caso di tuo fratello e della tua amica, il discorso è molto più semplice... l'impiegato della concessionaria addetto all'impegnativo compito di appiccicare manualmente gli adesivi sulla targa (in pratica quello che facevo io :mrgreen: ) non è stato così solerte come il suo collega del DTT di cui sopra. Per cui avrà pensato "Mò glieli schiaffo nel cassettino e che s'arrangino! Magari nemmeno li vogliono..." :chessygrin:

La tua è nata senza perché:
a) magari è stata immatricolata in un'altra provincia (non c'entra nulla il discorso relativo a dove l'hai comprata, occorre vedere se l'agenzia di pratiche della tua concessionaria ritenga più comodo andare a prendere le targhe a Sassari piuttosto che, poniamo, a Nuoro e di questo all'utente finale -cioè a te- non viene data notizia... o meglio tu lo puoi venire a sapere solo leggendo l'intestazione del libretto di circolazione dov'è riportata la sede del DTT che ha effettuato l'operazione);
b) l'impiegato della concessionaria credeva di averti messo gli adesivi nel cassettino invece li ha messi in quello della 407 in consegna a fianco alla tua :chessygrin: ;
c) l'impiegato suddetto li ha regalati alla collega biondina e con il tacco a spillo della scrivania di fronte che ne fa collezione (è una feticista :chessygrin: );
d) sempre l'impiegato suddetto ha voluto farti un dispetto...;
e) ecc. ecc.

Le auto in renting/leasing ecc. sono immatricolate in grossi quantitativi (per cui è anche una scocciatura dover consegnare a mano centinaia di 'ste c@zzo di bustine che poi si perdono, o forse vengono consegnate comunque e poi si perdono per davvero...) e comunque l'operazione quasi mai avviene nella provincia dove c'è la sede legale della società, indi per cui, rivedi sopra...

;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

:? :? :?
ok capito! [-o< mo controllo il libretto. buonanotte saggio capo redazione! (che lecchino che sono!!!! sti cavoli!!!! :chessygrin: ) ciao!!!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

alessio_mo ha scritto:(che lecchino che sono!!!! sti cavoli!!!! :chessygrin: ) ciao!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io le ho tolte con il phon e le dita ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe_Ta207 »

mah scusate l'opinione ma mi sembra un problema di mentalità....togliamoci lo stereotipo che la sigla della provincia identifichi una persona nel bene o nel male....mi spiego: l'amico di Casarano (Lecce) iniziatore del post non si sente sicuro se per caso va a Bari? Un barese vedendo LE sulla tua targa sarebbe indotto a sfregiartela?
Usciamo dalle logiche di campanile associate agli odi calcistici... Io sono tarantino ed ho vissuto a taranto fino a febbraio, ora abito a Firenze causa lavoro, sono spesso a Pisa, vado a mare in provincia di Livorno, parecchie volte vado a Novi Ligure (AL) da parenti.....devo comprarmi una targa trasformista in base a dove sono?
Nel 2009 secondo me fare questi discorsi è da gente un po' con il paraocchi....scusatemi lo sfogo e comunque non è mio intento offendere nessuno ma esprimere solo la mia. Grazie
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

peppe_Ta207 ha scritto:mah scusate l'opinione ma mi sembra un problema di mentalità....togliamoci lo stereotipo che la sigla della provincia identifichi una persona nel bene o nel male....mi spiego: l'amico di Casarano (Lecce) iniziatore del post non si sente sicuro se per caso va a Bari? Un barese vedendo LE sulla tua targa sarebbe indotto a sfregiartela?
Usciamo dalle logiche di campanile associate agli odi calcistici... Io sono tarantino ed ho vissuto a taranto fino a febbraio, ora abito a Firenze causa lavoro, sono spesso a Pisa, vado a mare in provincia di Livorno, parecchie volte vado a Novi Ligure (AL) da parenti.....devo comprarmi una targa trasformista in base a dove sono?
Nel 2009 secondo me fare questi discorsi è da gente un po' con il paraocchi....scusatemi lo sfogo e comunque non è mio intento offendere nessuno ma esprimere solo la mia. Grazie
anch'io la penso come te. il mio orgoglio di sassarese mi spinge a volere queste sigle ma purtroppo è uscita senza. devo dire che purtroppo del 2009 ste cretinate esistono ma dobbiamo provare a sconfiggerle non fomentandole nascondendoci. da noi in sardegna, ben pochi che non sono sardi sanno, che un tempo i CA si odiavano con i SS al punto di non sconfinare più di tanto e dando adito a cretine battute quando con la macchina si varcava il confine. ci si dava nomignoli e spesso capitava anni e anni addietro (forse nessuno può raccontarlo per esperienza personale) si evitavano unioni coniugali tra i sassaresi e i cagliaritani. ora queste cretinate sono cambiate. la macchina può essere usata e la provincia non appartenere a quella del padrone. ma che sarà mai. se uno proprio ha paura meglio prendere il bus.

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

claus ha scritto:carissimi frequentatori del forum,una domanda banalissima,come potrei toglire le lettere adesive,riguardanti la provincia di appartenenza?...un po di anonimato forse non guasterebbe...e l'auto rimarrebbe piu a lungo integra,visto quello che succede per colpa del calcio...vi saluto ;-)
Io le ho tolte dopo qualche settimana che avevo la macchina e con un po d pazienza le ho tolte con il fono riscaldando la parte interessata e pian piano levarla con le dita....Occhio nel tirarle le lettere xche potresti tirarti anche la parte blu cm ho fatto io con 3 puntini.... :thumbright: :thumbleft:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

claus

Messaggio da claus »

lascia stare peppe_Ta207,queste cose le fanno,certo devi avere la sfortuna di trovare il tipo che vuole divertirsi,perche non ha nulla da fare e ti graffia la macchina,pero credo che togliendo,diciamo il richiamo dalla targa,forse si puo stare un po di piu tranquilli :( :hurted:...

peppe_Ta207

caro claus secondo me ti porti avanti una ristrettezza mentale...senza offesa. Non credo che nessuno passi il suo tempo a guardare le targhe o diventi una bestia nel passare per strada e guardare la tua "207 LE"....come mentalità non dovrei essere lontano dalla tua visto che taranto e lecce confinano. Ma l'anno prossimo che c'è lecce-gallipoli per chi ti tiferai? secondo me per nessuno delle due perchè essendo casaranese le odi entrambe...ma poi quando elogiano il salento ne sei orgoglioso alla stregua del leccese, del gallipolino, dell'otrantino ecc ecc....
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

************************************************************************************************************************************

claus

Messaggio da claus »

quindi presumo come tu dici, chi toglie la prov dalla targa dovrebbe essere un mente ristretta...oppure fanno questo x qualche altro motivo... :frown:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

claus ha scritto:quindi presumo come tu dici, chi toglie la prov dalla targa dovrebbe essere un mente ristretta...oppure fanno questo x qualche altro motivo... :frown:
io credo che allo stadio se vogliono con o senza le sigle tu potresti capitare nelle mani del co..... comunque e và a finire che togli le sigle è c'è l'impecille che ti riga la macchina sotto casa. fai come vuoi alla fine sono due adesivi. ma moralmente temendo queste cose non si riesce a vivere.
io sono di sassari e tempo addietro sono andato a cagliari a tifare la juve. credi mi sia posto il problema con la vecchia macchina?? assolutamente no se davvero fosse una cosa che capita agli stadi fai sicuro che si andrebbe a spaccare reciprocamente macchine a gogò. niente di strano che l'auto venga parcheggiata sotto casa, graffiata e poi si và allo stadio e si nota il graffio dopo e allora la colpa è del tifoso dell'altra squadra! ma và là.!
vivi e lascia vivere, passione peugeot o meno iniziamo a pensare a noi e non alle scatoline di latta che ci portano a spasso, goditi la vita e non sentirti perseguitato.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Purtroppo, se la mia fosse stata con la sigla andando a Perugia al 99% sarebbe sfregiata da uno dei tanti perugini che reputa i ternani che siano "escrementi". Stessa cosa se una macchina con il PG viene a terni, io la ignoro (alias nonmenefregaunabenemeritasegaleedavena) ma il classico Ultrà ternano o chi dir si voglia potrebbe benissimo sfregiarla.

Purtroppo il mondo è dei pazzi :roll:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Linuso85
Peugeottista curioso

Messaggio da Linuso85 »

Inutile parlare di ristrettezza mentale ecc fingendo di essere evoluti o che nel 2009 la gente ormai sia maturata e livello celebrale e quindi evoluta...io son siciliano e vivo a catania...saran cavolate come dite voi ma quì se una macchina porta le famose letterine PA viene spesso bersagliata se non da graffi da okkiate lamentele ecc...ed io una volta andai a palermo e ritrovai la mia allora Lancia Y tutta piena di sputi... :-s :puke:

quindi concludo dicendo che...magari la mia è una misera consolazione non avere le letterine ma sto un pò meno agitato se per caso faccio una gita fuori porta... :-w)

nella speranza di non ritrovarla mai così ---> Immagine
- 207 xs 1.6 90CV - 5 Porte Nero ossidiana con pack total control. ruota di scorta e vetri posteriori elettrici.
Ordinata il 19/4/2009 Arrivata il 13/7/2009 Immatricolata il 21/7/2009 Rititrata il 24/7/2009
a breve il Book fotografico...su... "Le mie Leonesse"... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28467

peppe_Ta207

allora ragazzi che dire...sono meridionale anche io.... ma se questa è la realtà che voi mi descrivete..non posso che augurarvi buona fortuna nella speranza che le letterine della provincia non vi limitino nei posti in cui vorrete andare.
P.S. A taranto mi hanno fregato tre volte l'antenna nel giro di due mese, a firenze nonostante abbia TA sulla targa nada de nada...cmq mi gratto! Arrivedorciiii

Torna a “207 - Generale”