PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
andrea.75
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008

Messaggio da andrea.75 »

accaeffe ha scritto:Gli specchietti richiudibili automaticamente sono una bella comodità a cui io, ora che li possiedo sulla 407, non farei a meno. Parcheggi e non ci pensi agli specchietti che, essendo elementi sporgenti, possono essere sempre soggetti ad urti.
Le luci ad accensione automatica sono comodissime alla sera perchè accendi il motore e non ti devi preoccupare di agire sull'apposito comando. Di pari utilità i tergi automatici anche se spero che sulla 3008 abbiano cambiato la logica di funzionamento rispetto alla mia 407.
Potrebbero essere tutte delle sciocchezze a cui facilmente rinunciare ma nel loro insieme favoriscono il benessere alla guida della propria autovettura.

scusate l'insistenza ma domani devo tornare in concessionaria a lasciare la mia vecchia auto e potrei integrare l'ordine della 3008 solo domani.... che voi sappiate gli specchietti richiudibili automaticamente si richiudono solo a motore spento o ad esempio si possono richiudere automaticamente anche mentre si fa manovra... scusate la domanda che può sembrare sciocca, ma per me questo particolare è importante considerato che mi entra giusta giusta in garage, e una volta prese le misure mentre faccio retromarcia potrebbe venirmi comodo richiuderli in questo modo...
grazie 1000!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

andrea.75 ha scritto:
accaeffe ha scritto:Gli specchietti richiudibili automaticamente sono una bella comodità a cui io, ora che li possiedo sulla 407, non farei a meno. Parcheggi e non ci pensi agli specchietti che, essendo elementi sporgenti, possono essere sempre soggetti ad urti.
Le luci ad accensione automatica sono comodissime alla sera perchè accendi il motore e non ti devi preoccupare di agire sull'apposito comando. Di pari utilità i tergi automatici anche se spero che sulla 3008 abbiano cambiato la logica di funzionamento rispetto alla mia 407.
Potrebbero essere tutte delle sciocchezze a cui facilmente rinunciare ma nel loro insieme favoriscono il benessere alla guida della propria autovettura.

scusate l'insistenza ma domani devo tornare in concessionaria a lasciare la mia vecchia auto e potrei integrare l'ordine della 3008 solo domani.... che voi sappiate gli specchietti richiudibili automaticamente si richiudono solo a motore spento o ad esempio si possono richiudere automaticamente anche mentre si fa manovra... scusate la domanda che può sembrare sciocca, ma per me questo particolare è importante considerato che mi entra giusta giusta in garage, e una volta prese le misure mentre faccio retromarcia potrebbe venirmi comodo richiuderli in questo modo...
grazie 1000!!!
puoi richiuderli quando credi sia + giusto...vi è un pulsante che ti permette di effettuare l'operazione molto comodamente! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Proprio così, quando lo ritieni opportuno agisci sul comando che presumo essere sul bracciolo della portiera anche sulla 3008 e chiudi gli specchietti. Terminata la manovra difficoltosa comandi nuovamente l'apertura degli specchietti. Resta poi l'automatismo di chiusura ed apertura degli stessi quando agisci sulla chiusura centralizzata delle porte con il telecomando. Automatismo che però può anche venire disattivato.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

ziki
Peugeottista curioso

Messaggio da ziki »

Help! Ieri pomeriggio si è accesa la spia di malfunzionamento degli airbag/pretensionatori. Questa mattina tutto OK. Che cosa potrebbe essere? Gli airbag vengono tutti disattivati quando la spia è accesa?
3008 tecno 1.6 hdi 110cv grigio shark, cambio robotizzato, sensori di parcheggio

bred
Peugeottista curioso

Messaggio da bred »

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto al forum di cui non ne sapevo l'esistenza e mpi fa piacere che esita. Ho una 30008 1.6 HDI TECNO da circa un mese, ho provato a cercare un partapacchi ma non ci sono riuscito: sapete se esiste o si può ordinare? grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bred ha scritto:Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto al forum di cui non ne sapevo l'esistenza e mpi fa piacere che esita. Ho una 30008 1.6 HDI TECNO da circa un mese, ho provato a cercare un partapacchi ma non ci sono riuscito: sapete se esiste o si può ordinare? grazie
Benvenuto sul forum e complimenti per il tuo acquisto! :applause: :thumbright:
Hai provato a chiedere al concessionario se ce ne sono disponibili? :scratch:
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bred
Peugeottista curioso

Messaggio da bred »

Si, niente occorrerà aspettare.

Che voisappiate è possibile sostituire l'autoradio in dotazione con un altro nodello sempre di quelli montati da peugeot?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bred ha scritto:Si, niente occorrerà aspettare.

Che voisappiate è possibile sostituire l'autoradio in dotazione con un altro nodello sempre di quelli montati da peugeot?
Hai preso per caso il Wip Nav/Wip Com etc. oppure hai lasciato la RD4 originale nell'ordine? :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bred
Peugeottista curioso

Messaggio da bred »

Ho lasciato l'originale nell'ordine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Allora credo che tu debba passare al un Wip Nav/WipCom per cambiare autoradio, se vuoi rimanere su quelle originali Peugeot. :scratch:

bred
Peugeottista curioso

Messaggio da bred »

Potrei anche mettere un altro modello? Se si, cosa succederebbe sul display? Oppure si potrebbero visualizzare le informazioni del display direttamente sul l'altro display piccolo posto tra tachimetro e contagiri?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A essere sincero non sono molto preparato sulla 3008.... :oops:
E' un modello ancora troppo nuovo. Però, se si segue la logica Peugeot degli altri modelli, cambiando l'autoradio originale con un'altra non originale si perdono i comandi al volante e le visualizzazioni sul display (con poche eccezioni, Alpine e Pioneer le prime che mi vengono in mente).

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

La 3008 ha il display incastonato sopra all'autoradio, se la si prende con il WIP Sound (sarebbe la RD4). Si può cambiare, a costi esorbitanti, l'autoradio (il sintolettore) con quello uguale che legge gli MP3 (sempre se non vi sia già di serie) perchè è lo stesso, o quasi, delle altre vetture del gruppo PSA (esclusa la 407). Se hai già il navigatore (WIP NAV o WIP COM 3D) il display (7" a scomparsa) è sopra il cruscotto, posto su di una spece di scalino che stà a metà strada tra la fine del cruscotto e il parabrezza. ;-)

Come si faceva un tempo, qui sulle nuove 308/3008 non è possibile (bisognerebbe cambiare tutto il rivestimento del cruscotto) installare aftermarket il navigatore :(
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bred
Peugeottista curioso

Messaggio da bred »

Ma ho capito bene: posso solo montare gli originali wip nav o wip com 3d?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

bred ha scritto:Ma ho capito bene: posso solo montare gli originali wip nav o wip com 3d?
No hai capito male. Se la ordini con uno di questi 2 sistemi bene, se dopo che l'hai ordinata base (solo autoradio) ti viene lo schiribizzo di montare uno di questi 2 devi prendertela in saccoccia :mrgreen: non si puode, anzi si puode ... pagando proooooooooooooooooooooooooofumatamente (ed ovviamente non conviene) :oops:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”