mah io dopo aver letto vari giornali di tuning, quello che mi pare di capire è che probabilmente si recuperano cv con catalizzatore e scarico solo compatibilmente ad una mappa.
mi spiego meglio, l'autoadattività dell'iniezione fà si il motore adatti il suo funzionamento a seconda di come hai lo scarico ma andando in compensazione con un andamento migliore o ai bassi o agli alti ma tenendo invariati i cv, ma se uno mette cat 200celle e terminale e poi fà una mappa provando l'auto dando potenza dove l'auto rimane più vuota (niente rimappaggi pre confezionati) allora nel confronto tra una vettura rimappata tutta originale ed una rimappata con queste modifiche allora quest'ultima sarà più potente.
sempre secondo le mie letture mi pare di capire che un cat 200 sia nei limiti della tolleranza e addirittura su certe auto è a norma. esistono dei cat 400 celle che sono un tappo vero e proprio e cat 100celle molto liberi ma per questi ultimi forse.............sono tanto vicini al tubo dritto e tantovale......................