PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vicende Carrozzerie Leoncine

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domusicman
Peugeottista veterano

Vicende Carrozzerie Leoncine

Messaggio da domusicman »

Ciao a tutti...
Apro un thread dove inserire in particolar modo tutte le vicende legate alle carrozzerie delle nostre leoncine.

Espongo una mia personale vicenda come sfogo, sperando d'aver conforto.

Lascio l'auto parcheggiata e la trovo tutta graffiata con segno di botta al paraurti posteriore dx, vado in una carrozzeria qua vicino convenzionata ufficiale fiat (tra l'altro) e che succede?!
Succede che me la fanno perfetta, ed anche ad un ottimo prezzo... diciamo da "amico" e non ufficiale...
se non fosse che:

TORNATO A CASA PRENDO IL POLISH Per levare eventuali cagatine macchianti (che sul nero rilevano) di uccelli sul muso...
e mi accorgo che l'auto è completamente piena di micro macchioline di vernice gialla, anche nei cristalli e nello stemmino...
Tutto preoccupato corro di nuovo in carrozzeria, e il titolare effettivamente se ne accorge dicendomi chge non può essere, e che loro le auto le coprono tutte lasciando scoperta solo la zona da verniciare, e che tra l'altro macchine gialle non ne hanno avute..
Al che parlava di mie eventuali colpe... e gli ho risposto che la tengo in un garage...
Al che mi ha detto che ci sarà da perderci una mezza giornata con il macchinario per lucidare, e che sui cristalli invece avrebbe dovuyto passare il diluente.... e che incaricherà il figlio di farla..
Dato che (anche per il prezzo) non c'è nulla che attesti l'eventuale prestazione, che dite... devo preoccuparmi?!

Sfiga apparte, non ha pace sta leoncina... :(
Sono tremendamente terrorizzato... domani andrò a ritirarla verso pranzo...
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Vicende Carrozzerie Leoncine

Messaggio da Electricblue »

Non è che sei passato vicino a dei lavori stradali?quando rifanno le strisce con lo spray c'è sempre da starne lontano...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

domusicman
Peugeottista veterano

completamente no la macchina era perfetta prima che la lasciassi al carrozziere...
l'avevo lavata un 3-4 giorni prima, e per giunta la tengo parcheggiata in un residence privato, con tanto di cancelloe garage....
sto sudando freddo... :-&
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

in bocca al lupo facci sapere
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

domusicman
Peugeottista veterano

grazie soldatino!
incrocio le dita e spero che non mi facciano la festa, anche perchè ho intenzione di venderla per farmi la restyling :/

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

domusicman ha scritto:grazie soldatino!
incrocio le dita e spero che non mi facciano la festa, anche perchè ho intenzione di venderla per farmi la restyling :/
di già???
ma sempre a GPL?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

claus

Messaggio da claus »

secondo me,tutto questo e successo nella carrozzeria dove hai portato l'auto..comunque in bocca al lupo,e non ti preoccupare che si risolve...TRANQUILLO ;-)

domusicman
Peugeottista veterano

per fortuna con una bella lucidata la gran parte è andata via, anche se ancora si vedono delle macchioline nei cristalli, e nello stemmino anteriore...
alla peugeot mi hanno chiesto 200 euro, a sto punto me lo faccio io comprandomi la lucidatrice, e mica son fesso...

cmq speriamo bene si levino anche gli ultimi... grazie x il supporto rega

dani0287
Peugeottista curioso

Messaggio da dani0287 »

Tranquillo con una buona lucidata scompaiono, ank'io le noto spesso quando lavo la leonessa, ma lucidando la carrozzeria scompaiono senza lasciare alcun segno. L'origine del fenomeno xo nn so speigarmela
Dani0287 - peugeot 207 - 1.6 mod.XS 110 CV - colore blue recife - imm. 12/2006

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lucidatrice per i cristalli?
Alfa GT Collezione

Alexius

Messaggio da Alexius »

Ultimamente noto anche io un'agglomerarsi insistente di macchioline gialle, ma sul retro, e la spiegazione che posso dare e che siano gli spruzzetti di catrame degli asfalti nuovi, che con sti caldi se sono freschi è un disastro....
Su vetro xò no...ma nn è da escludere sul frontale...causa le altre macchine davanti che alzano l'asfalto....
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

dani0287
Peugeottista curioso

Messaggio da dani0287 »

Soldatino ha scritto:lucidatrice per i cristalli?
:scratch: Potrebbe essere una soluzione, ank se nn saprei dirti, io uso sempre quel che vien definito "olio di gomito" e tanta pazienza, scompaiono ogni volta senza lasciar traccia o alone. ;-)

:scratch: Potrebbe essere causati anche dal caldo e dall'asfalto vero, ma io noto la presenza di questi "puntini" anche d'inverno, quindi io nn so dargli una vera e propria spiegazione logica.
Dani0287 - peugeot 207 - 1.6 mod.XS 110 CV - colore blue recife - imm. 12/2006

Alexius

Messaggio da Alexius »

Io d'inverno molto meno, ma anche sulla 206 bianca le ho..nn penso sia un caso isolato alle nostre vetture...
Cmq io parlo delle macchie nelle foto allegate...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

actived
Peugeottista curioso

Messaggio da actived »

Per domusican per levare le macchie dai cristalli dovresti usare il diluente, pero' quello che usano i carrozzieri per pulire le pistole per verniciare le macchine che e' meno aggressivo di quello normale .
Peugeot 207 Le mans 1/07/2009 Bianco Banchisa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: :shock: azz..

maa, alla fine ste macchie di cosa sono? e come avete fatto a prenderle sù? :? :o
è il morbillo!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”