Finalmente era ora che si svegliassero un po'marco306td ha scritto:Fatica inutile.... non ho seguito personalmente ma è passata la legge che modifica l'art 78 del CdS (detta legge sul tuning). Da quello che ho capito a grandi linee funzionerà come in Germania,componente omologato=visita in mtc=scrittura a libretto. Però non so quando entrerà in vigore ma a breve.
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ ... /30977.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche perchè vi assicuro che la burocrazia è alquanto controversa.

E non parlo di privati che si rivolgono per ottenere una misura di gomme in più a libretto.
Mi riferisco a enti che chiedono di installare il verricello sui fuoristrada delle amministrazioni.
Qui c'è solo una casa che ha messo le mani avanti e li ha beffati tutti immatricolando i propri mezzi come autocarri.
Mi riferisco ai defender della Land Rover Ecco spiegato perchè le forze dell'ordine, enti, vvff ecc ecc hanno quei mezzi.
Altre case, fanno orecchia da mercante tranne Toyota dove in passato ha commercializzato veicoli già dotati di tale dispositivo (serie BJ) e che su quelli moderni, è possibile far installare o chiedere nulla osta.
E pensare che tale dispositivo, diventa indispensabile per operare in determinate condizioni piuttosto che per avanzare su determinati percorsi. Altro che moda o senso di protagonismo.