PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gravissimo difetto 407!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ange407
Peugeottista appassionato

Gravissimo difetto 407!!!

Messaggio da ange407 »

Stamttina aprendo il cofano ho visto ke e' saltato il copribatteria ed l'ho trovato....indovinate indovinate dal lato cinghia alternatore ovvero:
1)la cinghia si e' strusciata sul copribatteria rovinandosi
2)copribatteria scavato a modo di fresa (dove la fresa e' stata la cinghia) :mad:

l'auto e' in garanzia ma ho letto ke la cinghia non rientra
la domanda e' possono non cambiarmi la cinghia in garanzia? e' evidente ke non ha tenuto il copribatteria
cosa ne pensate?
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: GRAVISSIMO DIFETTO 407!!!

Messaggio da Gian »

Ciao in effetti il fissaggio del coperchio della batteria, lascia un po' a desiderare, tuttavia considerando che si trova dal lato opposto alle cinghie, per essere arrivato a toccare la cinghia dei servizi, ce ne vuole.
Controlla a vista se la cinghia non è sfilacciata sul fianco. Che tiene, sono le tele all'interno. La gomma serve come rivestimento per non farla slittare e preservare le tele quando passa sulle pulegge.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ange407

Messaggio da ange407 »

sulla parte nera esterna ha perso spessore, e di lato non e' propi sfilacciata ma si vede il filo allo scoperto
guard ke e' possibilissimo ke sia volato dall'altra parte, basta un curva
comunque andando ai numeri l'auto ha 14.000 km e il copribatteria e fresato propio in dimensioni della cinghia, come possono non sostituirmi la cinghia?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

La cosa mi perplime...ossia...a cofano chiuso il coperchio copribatteria tocca quasi il cofano......non capisco...anche se si fosse allentato come abbia fatto a finire sul lato cinghie.....cioè non è che non ti credo sull'avvenuto, ci mancherebbe, solo che non mi dò ragione della dinamica....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ange407

Messaggio da ange407 »

la cosa e' andata cosi, un dosso, un accelerata fino a 200, le cose sono andate cosi

ange407

Messaggio da ange407 »

e cmq puoi pure non credermi,ma cmq non avrebbe senso creare un post su basi non vere
vabbe' cmq domani andro' in officina peugeot e vediamo cosa succede

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ange407 ha scritto:sulla parte nera esterna ha perso spessore, e di lato non e' propi sfilacciata ma si vede il filo allo scoperto
guard ke e' possibilissimo ke sia volato dall'altra parte, basta un curva
comunque andando ai numeri l'auto ha 14.000 km e il copribatteria e fresato propio in dimensioni della cinghia, come possono non sostituirmi la cinghia?
Ciao
Come si dice taglia la testa al toro e cambi cinghia e coperchio almeno sei sicuro che di aver fatto un ottimo lavoro. :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Direi che l'ultima parola spetta alla concessionaria alla quale farei subito vedere l'accaduto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ange407 ha scritto:e cmq puoi pure non credermi,ma cmq non avrebbe senso creare un post su basi non vere
vabbe' cmq domani andro' in officina peugeot e vediamo cosa succede
leone407 ha scritto:La cosa mi perplime...ossia...a cofano chiuso il coperchio copribatteria tocca quasi il cofano......non capisco...anche se si fosse allentato come abbia fatto a finire sul lato cinghie.....cioè non è che non ti credo sull'avvenuto, ci mancherebbe, solo che non mi dò ragione della dinamica....
Quindi cortesemente leggi bene le mie parole............ stavo cercando di capire come é avvenuta la cosa, non se è avvenuta,che davo per scontato

ange407 ha scritto:la cosa e' andata cosi, un dosso, un accelerata fino a 200, le cose sono andate cosi
Tuttavia questo è l'unico comportamento deprecabile.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ange407

Re: Gravissimo difetto 407!!!

Messaggio da ange407 »

carissimo leone e' sottointeso ke non so sia un dosso o sia un accelerata, una normale manovra, a 200 km/h e' stato un modo x ironizzare la tua scarsa credibilita' sulle cause, ho descritto la mia esperienza, mi auguro ke sia l'unika al mondo posso essere kapitata un simile caso, ma i casi sfortunati non mancano.......................quante volte e' capitato ke uno investe un cane e fa a pezzi il radiatore ad esempio......., quindi piu' rispetto x ki partecipa al forum :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ange407 ha scritto:carissimo leone e' sottointeso ke non so sia un dosso o sia un accelerata, una normale manovra, a 200 km/h e' stato un modo x ironizzare la tua scarsa credibilita' sulle cause, ho descritto la mia esperienza, mi auguro ke sia l'unika al mondo posso essere kapitata un simile caso, ma i casi sfortunati non mancano.......................quante volte e' capitato ke uno investe un cane e fa a pezzi il radiatore ad esempio......., quindi piu' rispetto x ki partecipa al forum :)
Più rispetto?????????????? Ti invito a proseguire la discussione in MP se sei interessato, anche perchè credo che tu non abbia capito che non METTEVO in DUBBIO cha la cosa fosse realmente accaduta......ma hai letto bene o no??????

.
leone407 ha scritto:.....cioè non è che non ti credo sull'avvenuto, ci mancherebbe, solo che non mi dò ragione della dinamica....

MI DOMANDAVO SOLO COME (ossia quale difetto di costruzione, assemblaggio,ecc avesse provocato un passaggio fisicamente difficile di una scatola dalla sua posizione iniziale fino all'altra parte de vano motore per darti una mano sull'eventuale comportamento da assumere con l'officina).

Secondo punto: Se scrivi che facevi i 200 per ironizzare lo sai tu, io rispondo dando la mia opinione come si fa su un libero forum.Ma questo non c'entra niente col discorso di base che credo che tu abbia mal interpretato fin dall'inizio. :salute:
LEONE407 *Massimo*

ange407

Messaggio da ange407 »

x leone 407: ok, chiarito il malinteso :thumbright:
venerdi ho l'appuntamento con il conce, intanto stamattina ho visto una cosa brividi :-& :mad: , il copribatteria oltre ke fresato nel lato interno e' anke squagliato...........POTEVA ANDARE TUTTO A FUOCO :mad:
cmq credo ke il coperchi sia andato dall'altra prte scivolando davanti la batteria passando lungo la superficie del radiatore arrivando sulla cinghia

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ange407 ha scritto:x leone 407: ok, chiarito il malinteso :thumbright:
No problem, mi fa piacere che l'equivoco si sia chiarito e ti auguro chiaramente che tu possa risolvere al meglio e soprattutto senza l'esborso di un centesimo. :salute:
LEONE407 *Massimo*

sem407

Messaggio da sem407 »

Ange, il rispetto è fondamentale, e mi sembra che Massimo non ti abbia mancato, quello che lo ha attaccato sei stato tu. Vedi di tornare calmo altrimenti passo a fare pulizia di tutti gli interventi non in topic. Grazie.

ange407

Messaggio da ange407 »

carissimo sem407 mi sembra ke kon leone abbia kiarito il malinteso da gentiluomini quali siamo :)
vedo del tutto fuori luogo il tuo intervento a buttare benzina sul fuoco "e mi sembra che Massimo non ti abbia mancato, quello che lo ha attaccato sei stato tu", io non ho attaccato nessuno ma ho solo fraintese delle parole ke leone gentilmente ha voluto puntualizzare e kiarire :D , ti invito quindi ad avere atteggiamenti piu' consoni nel rispetto di tutti
inoltre si e' del tutto tralasciato l'aspetto principale del post ovvero il contenuto fondamentale e i riski ke si potevano correre vedi "riskio incendio" e considerando ke non solo l'unico ad avere la 407 il mio e' un warning utile x molti, cmq vi daro' aggiornamenti dopo ke avro' parlato con i meccanici della rete autorizzata :)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”