PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituire il Turbo della 207 hdi
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Da quanto ho letto in 3D precedenti la 90Cv FAP è ha geometria variabile come la 110Cv, confermate?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
si. il 90cv fap è diverso dal 90cv non fap ma identico al 110cv in pratica è un 110cv depotenziato.corser ha scritto:Da quanto ho letto in 3D precedenti la 90Cv FAP è ha geometria variabile come la 110Cv, confermate?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Eh, bella sta domanda.....alessio_mo ha scritto:si. il 90cv fap è diverso dal 90cv non fap ma identico al 110cv in pratica è un 110cv depotenziato.corser ha scritto:Da quanto ho letto in 3D precedenti la 90Cv FAP è ha geometria variabile come la 110Cv, confermate?
Dalle tavole componenti che ho io mi risulta una TD025, come la 90 senza FAP, ma alcuni miei colleghi mi hanno detto che è variabile.
Bene, si possono fare 2 cose:
1) aprire il cofano e vedere con gli occhi
2) Chiedere in concessionario anche se a volte non ci capiscono un tubo......anzi un TURBO!!!! AHH AHH AHH
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Ho visto adesso dal service box il 90 e 110 Cv (entrambi FAP) hanno la stessa componentistica del turbo.
Sto cercando di scoprire se effettivamente è un 110 depotenziato o esiste qualche differenza (frizione, scarico, cambio etc).
Sto cercando di scoprire se effettivamente è un 110 depotenziato o esiste qualche differenza (frizione, scarico, cambio etc).
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
http://img232.imageshack.us/img232/2607 ... res.th.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa è la foto della TD025 della mia 90CV.
E' stata inserita nella post "a che tubo collego il manometro turbo" del forum.
Il perno circoscritto è il foro dal quale il mio elaboratore misurava la pressione reale del turbo.
Se la 90 FAP, monta una GT1544V fidatevi che si nota la differenza e anche i condotti sono maggiorati.
Questa è la foto della TD025 della mia 90CV.
E' stata inserita nella post "a che tubo collego il manometro turbo" del forum.
Il perno circoscritto è il foro dal quale il mio elaboratore misurava la pressione reale del turbo.
Se la 90 FAP, monta una GT1544V fidatevi che si nota la differenza e anche i condotti sono maggiorati.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Per quanto riguarda la 110:corser ha scritto:Ho visto adesso dal service box il 90 e 110 Cv (entrambi FAP) hanno la stessa componentistica del turbo.
Sto cercando di scoprire se effettivamente è un 110 depotenziato o esiste qualche differenza (frizione, scarico, cambio etc).
Il cambio è uguale!!
Gli iniettori e la frizione non so.
I condotti devono cambiere per forza, e anche il manicotto dell'acceleratore, sensore pressione aria e sensore temperatura aria è leggermente maggiorato.
Te lo dico perchè l'ho visto di persona con i miei occhi.
Però, a volte, siccome le fonti non sono ufficiali ci si ritrova a visualizzare dei documenti con informazioni non del tutto veritiere.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Confermo che la mia monta la GT1544V l'ho visto oggi aprendo il cofano.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
frizione con volano bimassa per 90cv fap e 110cv monomassa per il 90cv privo di fap.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
FERMI TUTTI
Ho incontrato un amico con la207 90CV, sulla quale ha fatto montare la garret GT1544 a geometri fissa.
La macchina fa paura ma bisogna prima arrivare a 2500 giri.
Mi ha esplicitamente detto che rimonterà la turbina originale.
" Antò" mi ha detto " io non volgio arrivare a 230 km/h ma voglio che ai 190km/h originali dell'auto ci devo arrivare nel più breve tempo possibile"
La cosa più bella l'ha detta l'elaboratore..... "e allora monta la turbina della smart"
Ricominciamo da capo allora,
anzi io riparto da zero, poi ognumo può fare ciò che vuole.
POCHE PAROLE A BUON INTENDITORE

Ho incontrato un amico con la207 90CV, sulla quale ha fatto montare la garret GT1544 a geometri fissa.
La macchina fa paura ma bisogna prima arrivare a 2500 giri.
Mi ha esplicitamente detto che rimonterà la turbina originale.
" Antò" mi ha detto " io non volgio arrivare a 230 km/h ma voglio che ai 190km/h originali dell'auto ci devo arrivare nel più breve tempo possibile"
La cosa più bella l'ha detta l'elaboratore..... "e allora monta la turbina della smart"

Ricominciamo da capo allora,
anzi io riparto da zero, poi ognumo può fare ciò che vuole.
POCHE PAROLE A BUON INTENDITORE
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
Scusa la mia ignoranza, ma ciò non avvalora la tesi di montarne una a geometria variabile?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
E come fai a montare una geometria variabile su un'auto a geometria fissa?
Bisogna modificare anche l'elettronica. Non puoi gestire una geometria variabile con l'elettronica di una geometria fissa.
Almeno per quello che dice l'elaboratore NON E' POSSIBILE!!
Bisogna modificare anche l'elettronica. Non puoi gestire una geometria variabile con l'elettronica di una geometria fissa.
Almeno per quello che dice l'elaboratore NON E' POSSIBILE!!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
peugeot207..HDI90CV ha scritto:E come fai a montare una geometria variabile su un'auto a geometria fissa?
Bisogna modificare anche l'elettronica. Non puoi gestire una geometria variabile con l'elettronica di una geometria fissa.
Almeno per quello che dice l'elaboratore NON E' POSSIBILE!!
Ah

P.S. ti avevo avvisato che ero un pò ignorante


207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 04/08/2009, 19:33
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
OKKIO
La 207 90CV (no fap) monta il la turbina mitsubishi.
Quindi la TD025 è della mitsubishi,
mi sembra di aver capito che addirittura il motore sia della 206 1.6 90CV

La 207 90CV (no fap) monta il la turbina mitsubishi.
Quindi la TD025 è della mitsubishi,

mi sembra di aver capito che addirittura il motore sia della 206 1.6 90CV

Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO
GARRET GT 1548V
ANTONIO
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
il 90 cv no fap monta una turbina a geometria fissa mentre il 110 e' variabile . meccanicamente e' possibile montarla ma il problema e' la centralina gestione motore che non puo' gestire l' attuatore della turbina a geometria variabile
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi
scusate ma se dite che il 90 cv e il 110 la sola differenza è il depotenziamento e con turbine = ,non basterebbe mettere la centralina del 110 e risolvete i problemi? 

207hdi 110cv xs fap ritirata il 18/06/09 3p grigio alluminio