PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire il Turbo della 207 hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da corser »

Da quanto ho letto in 3D precedenti la 90Cv FAP è ha geometria variabile come la 110Cv, confermate?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da alessio_mo »

corser ha scritto:Da quanto ho letto in 3D precedenti la 90Cv FAP è ha geometria variabile come la 110Cv, confermate?
si. il 90cv fap è diverso dal 90cv non fap ma identico al 110cv in pratica è un 110cv depotenziato.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 19:33

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

alessio_mo ha scritto:
corser ha scritto:Da quanto ho letto in 3D precedenti la 90Cv FAP è ha geometria variabile come la 110Cv, confermate?
si. il 90cv fap è diverso dal 90cv non fap ma identico al 110cv in pratica è un 110cv depotenziato.
Eh, bella sta domanda.....
Dalle tavole componenti che ho io mi risulta una TD025, come la 90 senza FAP, ma alcuni miei colleghi mi hanno detto che è variabile.
Bene, si possono fare 2 cose:
1) aprire il cofano e vedere con gli occhi
2) Chiedere in concessionario anche se a volte non ci capiscono un tubo......anzi un TURBO!!!! AHH AHH AHH
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

Avatar utente
corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da corser »

Ho visto adesso dal service box il 90 e 110 Cv (entrambi FAP) hanno la stessa componentistica del turbo.
Sto cercando di scoprire se effettivamente è un 110 depotenziato o esiste qualche differenza (frizione, scarico, cambio etc).
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 19:33

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

http://img232.imageshack.us/img232/2607 ... res.th.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa è la foto della TD025 della mia 90CV.
E' stata inserita nella post "a che tubo collego il manometro turbo" del forum.
Il perno circoscritto è il foro dal quale il mio elaboratore misurava la pressione reale del turbo.
Se la 90 FAP, monta una GT1544V fidatevi che si nota la differenza e anche i condotti sono maggiorati.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 19:33

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

corser ha scritto:Ho visto adesso dal service box il 90 e 110 Cv (entrambi FAP) hanno la stessa componentistica del turbo.
Sto cercando di scoprire se effettivamente è un 110 depotenziato o esiste qualche differenza (frizione, scarico, cambio etc).
Per quanto riguarda la 110:
Il cambio è uguale!!
Gli iniettori e la frizione non so.
I condotti devono cambiere per forza, e anche il manicotto dell'acceleratore, sensore pressione aria e sensore temperatura aria è leggermente maggiorato.
Te lo dico perchè l'ho visto di persona con i miei occhi.
Però, a volte, siccome le fonti non sono ufficiali ci si ritrova a visualizzare dei documenti con informazioni non del tutto veritiere.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

Avatar utente
corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da corser »

Confermo che la mia monta la GT1544V l'ho visto oggi aprendo il cofano.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da alessio_mo »

frizione con volano bimassa per 90cv fap e 110cv monomassa per il 90cv privo di fap.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 19:33

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

FERMI TUTTI :scratch:
Ho incontrato un amico con la207 90CV, sulla quale ha fatto montare la garret GT1544 a geometri fissa.
La macchina fa paura ma bisogna prima arrivare a 2500 giri.
Mi ha esplicitamente detto che rimonterà la turbina originale.
" Antò" mi ha detto " io non volgio arrivare a 230 km/h ma voglio che ai 190km/h originali dell'auto ci devo arrivare nel più breve tempo possibile"
La cosa più bella l'ha detta l'elaboratore..... "e allora monta la turbina della smart" :shock:
Ricominciamo da capo allora,
anzi io riparto da zero, poi ognumo può fare ciò che vuole.
POCHE PAROLE A BUON INTENDITORE
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

Avatar utente
corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da corser »

Scusa la mia ignoranza, ma ciò non avvalora la tesi di montarne una a geometria variabile?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 19:33

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

E come fai a montare una geometria variabile su un'auto a geometria fissa?
Bisogna modificare anche l'elettronica. Non puoi gestire una geometria variabile con l'elettronica di una geometria fissa.
Almeno per quello che dice l'elaboratore NON E' POSSIBILE!!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

Avatar utente
corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da corser »

peugeot207..HDI90CV ha scritto:E come fai a montare una geometria variabile su un'auto a geometria fissa?
Bisogna modificare anche l'elettronica. Non puoi gestire una geometria variabile con l'elettronica di una geometria fissa.
Almeno per quello che dice l'elaboratore NON E' POSSIBILE!!

Ah :shock: ,

P.S. ti avevo avvisato che ero un pò ignorante :lol: :lol:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 19:33

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

OKKIO :?
La 207 90CV (no fap) monta il la turbina mitsubishi.
Quindi la TD025 è della mitsubishi, :cry:
mi sembra di aver capito che addirittura il motore sia della 206 1.6 90CV :pale:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

fabri68
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/06/2008, 20:38
Località: leini'(to)

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da fabri68 »

il 90 cv no fap monta una turbina a geometria fissa mentre il 110 e' variabile . meccanicamente e' possibile montarla ma il problema e' la centralina gestione motore che non puo' gestire l' attuatore della turbina a geometria variabile
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Avatar utente
navigat
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/06/2009, 18:07
Località: livorno

Re: Sostituire il Turbo della 207 hdi

Messaggio da navigat »

scusate ma se dite che il 90 cv e il 110 la sola differenza è il depotenziamento e con turbine = ,non basterebbe mettere la centralina del 110 e risolvete i problemi? :scratch:
207hdi 110cv xs fap ritirata il 18/06/09 3p grigio alluminio

Torna a “207 - Tuning”