PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
corser
Peugeottista fast&furious

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da corser »

@Morghi i consumi a motore rodato si dovrebbero attestare sui 12 km/lt su tratti extraurbani mentre a livello urbano siamo sui 9-10 km/lt. Per il discorso tagliando ogni 20.000 km per la versione GPL.

@Paolovi Io ho preferito "sborsare" 2k per la mia tranquillità/piacere di guida :lol: Certo oltre il motore c'è anche una bella differenza di allestimento: XS contro Energie Sport e, per il modello restyling, la differenza è sensibile.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

paolovi ha scritto:bhè...
madooo.....certe volte sì! che (come dicon i miei amici) meglio non saper nulla di niente!
ma no dai......meglio saperle le cose.....solo che vorrei pure sapere ca*** e meglio fare ora per le mie tasche e per la mia tranquillità/piacere di guida
](*,) :angel5: :book:
....per la precisione.....sarebbe stato MEGLIO averle sapute PRIMA le cose
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

corser

Messaggio da corser »

Guarda, io mi son trovato nella tua medesima situazione :lol:.

Cmq meglio tardi che mai
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.

mimmo29
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmo29 »

novità? mi ero deciso a comprarla, ottimo prezzo 10391 con rottamazione, nera metalizzata 5 porte, ma dopo aver letto questo 3d mi oriento su altro, peccato perchè la macchina è davvero bella esteticamente e ha molte dotazioni di sicurezza di serie, non come la fiesta dove paghi tutto a parte :mad:.

Quello che mi spaventa non è tanto il fatto che si spegne, sembra che quello lo stiano risolvendo con l'aggiornamento ma il fatto che sia così poco prestazionale, l'avevo anche chiesto alla venditrice, molto disponibile, se non fosse un pò loffia visto il peso, lei mi aveva detto no ha 8 valvole e 75cv, poi è la più venduta.

Va bè allora

corser

Messaggio da corser »

Tutte le motorizzazioni delle auto di questo segmento che montano l'impianto GPL omologate in fase 2 sono poco sveglie. Anche la Fiesta GPL nonostante i 95Cv.

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

Il problema è che la 207 a bassi regimi non cammina neanche a benzina.
Su una salita seria si pianta e per in genere per superare devi scalare.
Ma il software della centralina regola solo il GAS?
Poi mi sorge un'altro dubbio:
Oggi ho smontato il pannello della portiera anteriore destra, a parte il fatto che non solo non c'e' l'altoparlante ma nenche il supporto per montarcelo, mi aspettavo di trovare gli Airbag nelle portiere ma non c'è nulla.
La vendono con airbag laterali e aibag a tendiina di serie. Dove diavolo sono?

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

TARTA61 ha scritto: Oggi ho smontato il pannello della portiera anteriore destra, a parte il fatto che non solo non c'e' l'altoparlante ma nenche il supporto per montarcelo, mi aspettavo di trovare gli Airbag nelle portiere ma non c'è nulla.
ma che dici??????????? gli airbag frontali sai bene dove sono, quelli laterali sono nel fianco del sedile, proprio dentro la spalliera, sul lato troverai un coperchio di plastica con la dicitura airbag. quelli a tendina invece (non cel'hanno tutte) sono sopra la cintura anteriore da ambe due i lati.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

alessio_mo ha scritto: ma che dici??????????? gli airbag frontali sai bene dove sono, quelli laterali sono nel fianco del sedile, proprio dentro la spalliera, sul lato troverai un coperchio di plastica con la dicitura airbag. quelli a tendina invece (non cel'hanno tutte) sono sopra la cintura anteriore da ambe due i lati.
Nel frattempo mi sono sfogliato il libretto, e come dici tu i laterali sono nel sedile.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

TARTA61 ha scritto:Il problema è che la 207 a bassi regimi non cammina neanche a benzina.
Su una salita seria si pianta e per in genere per superare devi scalare.
Ma il software della centralina regola solo il GAS?
Poi mi sorge un'altro dubbio:
Oggi ho smontato il pannello della portiera anteriore destra, a parte il fatto che non solo non c'e' l'altoparlante ma nenche il supporto per montarcelo, mi aspettavo di trovare gli Airbag nelle portiere ma non c'è nulla.
Se ti può consolare, ti avverto che in fase di rodaggio - ed anzi, fino a 10.000 Km - il motore a benzina (e quindi anche a gpl) è decisamente "sottoprestazionale". Basti pensare che quando percorrevo i primi chilometri con la mia 88cv (sempre a benzina) mi ero spaventato, in quanto il motore era letteralmente un "chiodo" e, ti assicuro, spingeva e riprendeva peggio della mia vecchia Punto 2a serie da 60cv (la quale, anche in fase di rodaggio, non mi aveva mai deluso, ed anzi...) . Nelle salite l'auto era in "affanno", sembrava quasi "tappata", tanto che - mi dicevo - se queste sono le prestazioni, massimo un anno e cambierò di nuovo auto.

Superata la soglia di chilometraggio di cui sopra, l'auto si è (come dire ?) "svegliata", a ciò contribuendo anche l'averla spinta più volte oltre i 5000 giri, per brevi tratti autostradali: il motore resta nel complesso "fiacco" (poiché il rodaggio certo non modifica il peso dell'auto), e certo questa non è un "fulmine di guerra"; tuttavia, l'auto non ha nulla a che vedere con i primi mesi di utilizzo, ed oggi, spingendo sull'acceleratore, offre prestazioni tutto sommato accettabili (anche se non del tutto soddisfacenti). Per il 73cv la "trafila" è la stessa (si tratta dello stesso motore, ma con 8 valvole anziché 16), pur tenendo presente - ovviamente - i 15 cavalli in meno.

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

Ioseph ha scritto:Se ti può consolare, ti avverto che in fase di rodaggio - ed anzi, fino a 10.000 Km - il motore a benzina (e quindi anche a gpl) è decisamente "sottoprestazionale"...
Anche io stavo gia pensando a cambiarla, speriamo che migliori, non voglio trovarmi in motagna con persone a bordo che devono fare l'autostop.
Consigli per il rodaggio?

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

con l'occasione saluto i perseveranti, gli stoici, gli insoddisfatti e i felici possessori (o prox tali) della leonessa ECO gpl
son rientrato da poco dalla concessionaria: ho rivisto il contratto (rinuncio alla ECO) e prenotato un'altra motorizzazione

ora sono più tranquillo (pure se anche un po' più "alleggerito", visto che ho dovuto rinunciare -e quindi sborsare di tasca mia- ai 1500€ di contributo governativo)
ma tant'è...alla tranquillità (sempre che la futura leona non mi faccia brutti scherzi) non si rinuncia

salut :toothy4: :angel5: :angel7: :angel9: :angel4: :toothy7:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

TARTA61 ha scritto:
Ioseph ha scritto:Se ti può consolare, ti avverto che in fase di rodaggio - ed anzi, fino a 10.000 Km - il motore a benzina (e quindi anche a gpl) è decisamente "sottoprestazionale"...
Anche io stavo gia pensando a cambiarla, speriamo che migliori, non voglio trovarmi in motagna con persone a bordo che devono fare l'autostop.
Consigli per il rodaggio?
Ho impiegato il termine "rodaggio" non in senso tecnico, ma solo per riferirmi ai primi 10mila km, giacché oggi tutti i motori escono già rodati dalla fabbrica cosicché, in pratica, nelle prime migliaia di chilometri non vi sono particolari limitazioni o accorgimenti che il conducente debba osservare nella guida dell'auto (che può essere "tirata" anche a 500 km, senza credere alla "chiacchiere").
Tuttavia il motore ha lo stesso bisogno di "sciogliersi", ragion per cui ti consiglio (se ora non ne hai il coraggio, verso i 3000 km) ogni tanto, di "tirarlo" a dovere in autostrada, per brevi tratti di 2 - 3 km, ossia portandolo oltre i 5000 giri (ovviamente, di quarta e preferibilmente a benzina). Vedrai che diverrà più "elastico" e reattivo, anche se ovviamente niente potrà fare miracoli (il motore è quello che è). Ma perché prima di acquistare l'auto non l'hai provata (errore che molti, me compreso, purtroppo commettono ) ?

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

paolovi ha scritto:con l'occasione saluto i perseveranti, gli stoici, gli insoddisfatti e i felici possessori (o prox tali) della leonessa ECO gpl
son rientrato da poco dalla concessionaria: ho rivisto il contratto (rinuncio alla ECO) e prenotato un'altra motorizzazione

ora sono più tranquillo (pure se anche un po' più "alleggerito", visto che ho dovuto rinunciare -e quindi sborsare di tasca mia- ai 1500€ di contributo governativo)
ma tant'è...alla tranquillità (sempre che la futura leona non mi faccia brutti scherzi) non si rinuncia

salut :toothy4: :angel5: :angel7: :angel9: :angel4: :toothy7:
Scommetto che hai preso il 68 hdi...

corser

Messaggio da corser »

che motorizzazione alla fine paolo?

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

corser ha scritto:che motorizzazione alla fine paolo?
XS - 120 cv - benza - euro 5 - restyling '09

....ollééé!!!
(magari la gpl-lizzo in un secondo tempo...chissà....staremo a vedere)

salut :thumbright: :bond: :thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”