PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da alessio_mo »

paolovi ha scritto:
corser ha scritto:che motorizzazione alla fine paolo?
XS - 120 cv - benza - euro 5 - restyling '09

....ollééé!!!
(magari la gpl-lizzo in un secondo tempo...chissà....staremo a vedere)

salut :thumbright: :bond: :thumbleft:
ottima scelta motore ben dimensionato e ti assicuro poco pompato vedrai sarà stata la scelta giusta. e ti assicuro che camminando a benzina il 1.6 consuma di meno del 1.4 (a piede tenero )
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

paolovi
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/07/2009, 8:39
Località: vicenza

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da paolovi »

alessio_mo ha scritto:
paolovi ha scritto:
corser ha scritto:che motorizzazione alla fine paolo?
XS - 120 cv - benza - euro 5 - restyling '09

....ollééé!!!
(magari la gpl-lizzo in un secondo tempo...chissà....staremo a vedere)

salut :thumbright: :bond: :thumbleft:
ottima scelta motore ben dimensionato e ti assicuro poco pompato vedrai sarà stata la scelta giusta. e ti assicuro che camminando a benzina il 1.6 consuma di meno del 1.4 (a piede tenero )
thanks arigatoo alessio_mo

ci conto! sulle cose positive che hai scritto

:thumbup: :wave: :occasion5:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

Ioseph
Peugeottista veterano
Messaggi: 266
Iscritto il: 21/05/2009, 16:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Ioseph »

paolovi ha scritto:
corser ha scritto:che motorizzazione alla fine paolo?
XS - 120 cv - benza - euro 5 - restyling '09

....ollééé!!!
(magari la gpl-lizzo in un secondo tempo...chissà....staremo a vedere)

salut :thumbright: :bond: :thumbleft:
Finalmente uno che ha capito quest'auto...
Sono quasi invidioso

paolovi
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/07/2009, 8:39
Località: vicenza

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da paolovi »

Ioseph ha scritto:
paolovi ha scritto:
corser ha scritto:che motorizzazione alla fine paolo?
XS - 120 cv - benza - euro 5 - restyling '09

....ollééé!!!
(magari la gpl-lizzo in un secondo tempo...chissà....staremo a vedere)

salut :thumbright: :bond: :thumbleft:
Finalmente uno che ha capito quest'auto...
Sono quasi invidioso
bhè....no, non credo d'aver capito più di altri
il fatto di esser approdato al sito/forum prima di saldare l'auto m'è servito (anche se, in verità, avrei preferito leggere sto popò d'info sulla ECO p-r-i-m-a d'aver messo piede in conce Peugeot)
ma tant'è....se si riesce a metterci una pezza (e avere un migliaio di € in più da poter spendere) vale la pena di scassare il ca*** alla conce (anche se, in verità, mi aspettavo più disponibilità......ma di sto argomento preferisco non parlare oltre)

salut :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

Ioseph
Peugeottista veterano
Messaggi: 266
Iscritto il: 21/05/2009, 16:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Ioseph »

120 cv possono sembrare tanti, forse addirittura troppi, ma non è così: basti pensare che l'auto pesa quanto una Golf, e la motorizzazione base di questa è proprio un 1.4 da 122cv (TSI). Ok, la Golf è pur sempre una media, non può andare come un'utilitaria, ma vi è anche da dire che la 207 pesa in media 150 chili in più rispetto alle sue concorrenti, e che i motori PSA sono in genere più lenti e "tranquilli" degli altri. Quindi, a conti fatti,la scelta di un propulsore da 120 cv non è affatto esagerata (come si potrebbe pensare), ed anzi, in quanto consente qualche minima soddisfazione nella guida, direi che è la più appropriata per quest'auto (sarei in dubbio solo con il 90cv Hdi).

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da alessio_mo »

io ho l'hdi 90cv andava bene era un treno ma l'ho rimappato per dargli pepe cioè avere prestazioni vicine al 120cv benzina ma consumi minori.
su questa macchina continuerò sempre a dirlo se uno ha una guida molto soft e non ha pretese di potenza ma la pretesa di un motore che non dà rogne e dura è il 1.4hdi andrà lento per il peso ma di sicuro non si ammoscia come il pari cilindrata in salita con il clima e sopratutto non si spegne ha il tanto sufficente di coppia per portare questa macchina ad andature autostradali e mantenerle in pendenza. se uno vuole un'auto divertente ed equilibrata i benzina 1.6 sono la scelta giusta e se uno vuole un'auto brillante tutto fare con consumi bassi e degna di sorpassi allegri 1.6hdi và benone.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da corser »

alessio_mo ha scritto:se uno vuole un'auto brillante tutto fare con consumi bassi e degna di sorpassi allegri 1.6hdi và benone.
Quoto!!!

La differenza tra il 1.4 Hdi e il 1.6 Hdi si nota sopratutto a medi alti regimi. Il 1.4 tende a perdersi mentre il 1.6 continua a spingere (lo sento ancora molto "legato").
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Avatar utente
BigFormula75
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/08/2009, 23:47

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da BigFormula75 »

presa ieri la mia Peugeot 207 1.4 8V 75CV Energie Sport 5P

questa mattina mi si è spenta (in fase di rallentamento in prossimità di un rallentatore) mentre era a benzina e con

il clima al max...mumble mumble... :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Morghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/07/2009, 0:07

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Morghi »

ciao a tutti,
grazie corser per le specifiche sui consumi, ho capito che il motore resta un pò imballato. Va bene uno non ci deve correre, ma in salita o in sorpasso uno si aspetterebbe di più.Insomma uno se lo aspetta da una matiz che si impalli, c'è l'ha mio cognato mi ha detto che in salita o per un sorpasso deve scalare. Ora non credo che la 207 sia paragonabile ad una matiz : la cilindrata è 1.4 contro un 800. Comunque so per certo che gli 8 valvole creano meno problemi col gpl. Vuoi vedere che mi tocca comprare una dacia sandero???????????????????
Morghi

Morghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/07/2009, 0:07

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Morghi »

ciao
vi linko il forum dove si parla dello stesso problema per la c3 a gpl la versione bifuel, c'è chi ci combatte da un anno!!!!!!!!!!!!!, sono propro motori psa sia la 207 che la c3, come avevo già posteato precedentemente eccovi il link:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=38275" onclick="window.open(this.href);return false;, scusate fate il copia e icolla.
Devo dire che sono meno organizzatti di noi peugeottisti.
morghi

Morghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/07/2009, 0:07

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Morghi »

ciao
volevo chiedere anche quando bisogna fare la regolazione del gioco valvole o se le valvole sulla 207 sono auto registranti, chi ha già la 207 potrebbe rispondermi please, chiaramente guardando sul libretto dei tagliandi.
Thank you
Morghi

Avatar utente
corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da corser »

Ciao morghi.

la valvole non sono autoregistranti, hanno un dado di regolazione si registrano solo in officina.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Morghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/07/2009, 0:07

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Morghi »

ciao
vi incollo un post di un possessore c3 bienergy, a gas:
ciao carissimi, sono vittima anche io di una C3 bienergy GPL 1400 8V acquistata a gennaio 2009, stesso problema di spegnimento in frenata con clima acceso in modalità GPL.........

ricoverata in citroen per aggiornamento centralina, problema irrisolto mad.gif

mi sono recato direttamente dal concessionario BRC di zona (BG), controllato parametri centralina, problema irrisolto, il gasista mi ha detto che non l'avrebbe più fatto......... laugh.gif

ora prima di andare ancora in concessionaria, passerò dal gasista per vedere se mi ha fatto il famoso rientro al minimo a benzina, se questa opzione fosse stata già applicata, ricovererò ancora l'automobile in citroen

se il problema non verrà risolto mi attiverò legalmente, l'auto è in garanzia con 7000 km..........

l'auto è perfetta, se uso il clima in modalità benzina, o a GPL con i finestrini abbassati dry.gif

cmq il difetto lo fà in frenata scalando dalla terza alla seconda in discesa, mi è capitato domenica in un tornante in montagna................PERICOLOSO!!!!!!!!!

sistematico indurimento del servosterzo, con cambio di traettoria del mezzo, mollando la frizione si accende subito, ma in quell'attimo l'auto diventa ingovernabile

vi terrò aggiornato sugli sviluppi, e mi piacerebbe raccogliere più testimonianze possibili riguardo a questo problema della C3

SALUTI.....................giorgio

Rick44
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/04/2009, 21:03

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Rick44 »

Morghi ha scritto:ciao
vi incollo un post di un possessore c3 bienergy, a gas:
ciao carissimi, sono vittima anche io di una C3 bienergy GPL 1400 8V acquistata a gennaio 2009, stesso problema di spegnimento in frenata con clima acceso in modalità GPL.........

ricoverata in citroen per aggiornamento centralina, problema irrisolto mad.gif

mi sono recato direttamente dal concessionario BRC di zona (BG), controllato parametri centralina, problema irrisolto, il gasista mi ha detto che non l'avrebbe più fatto......... laugh.gif

ora prima di andare ancora in concessionaria, passerò dal gasista per vedere se mi ha fatto il famoso rientro al minimo a benzina, se questa opzione fosse stata già applicata, ricovererò ancora l'automobile in citroen

se il problema non verrà risolto mi attiverò legalmente, l'auto è in garanzia con 7000 km..........

l'auto è perfetta, se uso il clima in modalità benzina, o a GPL con i finestrini abbassati dry.gif

cmq il difetto lo fà in frenata scalando dalla terza alla seconda in discesa, mi è capitato domenica in un tornante in montagna................PERICOLOSO!!!!!!!!!

sistematico indurimento del servosterzo, con cambio di traettoria del mezzo, mollando la frizione si accende subito, ma in quell'attimo l'auto diventa ingovernabile

vi terrò aggiornato sugli sviluppi, e mi piacerebbe raccogliere più testimonianze possibili riguardo a questo problema della C3

SALUTI.....................giorgio
a questo punto divento curioso , prima di tutto perche l'istallatore della brc non ha voluto vedere il guasto al gpl mica gli hai chiesto di fattelo passare in garanzia SE aspetti citroem ,mi sembra che la cosa finisca che poi sparano la nota frase ( non è mAi successo a nessuno magari lA COLPA è SUA)è UN CLASSICO IO RITORNEREI ALLA BRC E GLI FAREI FARE I LAVORO , SEMPRE SI TRATTI DI CIFRE ACCETTABILI, SE ARRIVA A CAPO DEL PLOBLEMA SCRIvi DI NUOVO SUL QUESTO FURUM E TI PROMETTO UNO SPUTTANAMENTO DI QUELLI BELLI CHE SE IL GRUPPO PSA SE VORRA ANCORA VENDERE LE MACCHINE A GPL LE DOVRA VENDERLE A META PREZZO

TARTA61
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/08/2009, 2:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da TARTA61 »

Ma risposte ufficiali non ce ne sono, mi sembra impossibile che questi continuino a vendere auto sapendo di problemi del genere.
Una bella lettera a quattroruote o altre riviste specializzate l'ha mandata qualcuno?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”