PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiavi retrattili difettose: sostituzione in garanzia..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiavi retrattili difettose: sostituzione in garanzia..

Messaggio da Luchetto207 »

alessio_mo ha scritto:
Luchetto207 ha scritto:
Soldatino ha scritto:ma è normale che la chiave si piega (facendo un pò di forza) anche senza pigiare il bottone?
Credo di si perchè lo faceva anche a me, però ho sempre cercato di farla forzare il meno possibile, anche se si è rotta ugualmente...Dio benedica la garanzia! :D
ragazzi queste chiavi non sono ne difettose ne vogliono usate in un certo modo è solo un materiale scadente quello usato. queste due foto sono di una chiave acquistata su ebay in buone condizioni dal quale toglierne il guscio se risulterà difettoso quello della mia chiave. la prima ritrae gli incastri di plasticaccia che si usurano a furia di aprire ed ancor peggio di strusciare cioè chiudere senza schiacciare il pulsante.
<!-- ia1 -->prima.jpg<!-- ia1 -->
la seconda il piolino di plastica che ruota e si incastra con i due piccoli pernetti anch'esso usurabile.
a me della chiusura non mi importa più nulla la tengo solo aperta da che me l'hanno consegnata.
<!-- ia0 -->seconda.jpg<!-- ia0 -->
ma è proprio possibile che a nessuno si sia rotta la parte del telecomando dovendo aprire dalla serratura ogni volta? vi si è rotto solo lo scatto e mai la parte elettrica?
Fin'ora la parte elettrica non mi ha mai dato problemi(facendo le corna) e anzi il telecomando dopo più di due anni prende ancora benissimo anche da discrete distanze :) ...a differenza invece del meccanismo a scatto! :mad:
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

Ieri la parte elettrica della chiave mi ha lasciato, ... :mad:
Non apre e non chiude più. :hurted:
Sono andato dal conce pensando potesse essere la batteria, ma ... niente, anche sostituendo la batteria non funziona. #-o
Per fortuna ho la GOP, e il capo officina mi ha detto che per i guasti elettronici la sostituiscono. :applause:
Adesso sono in attesa della nuova chiave ...spero solo che non sia il ricevitore dell'auto, altrimenti altra attesa ...
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

ghiaccio ha scritto:Ieri la parte elettrica della chiave mi ha lasciato, ... :mad:
Sono andato dal conce pensando potesse essere la batteria, ma ... niente, anche sostituendo la batteria non funziona. #-o
Per fortuna ho la GOP, e il capo officina mi ha detto che per i guasti elettronici la sostituiscono. :applause:
Adesso sono in attesa della nuova chiave ...spero solo che non sia il ricevitore dell'auto, altrimenti altra attesa ...
per scoprire se è il ricevitore o la chiave dovresti mettere la chiave nell'accensione e girare tenendo premuto il tasto di chiusura per qualche secondo.
dopodichè testa se quando la chiave e vicinissima alla serratura dell'accensione l'apertura funziona.
facci sapere.

P.S. i tempi di attesa sono esagerati per la chiave. per la mia ho atteso due mesi e più.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

[quote="alessio_mo"][quote="ghiaccio"]Ieri la parte elettrica della chiave mi ha lasciato, ... :mad:
Adesso sono in attesa della nuova chiave ...spero solo che non sia il ricevitore dell'auto, altrimenti altra attesa ...[/quote]

per scoprire se è il ricevitore o la chiave dovresti mettere la chiave nell'accensione e girare tenendo premuto il tasto di chiusura per qualche secondo.
dopodichè testa se quando la chiave e vicinissima alla serratura dell'accensione l'apertura funziona.
facci sapere.

P.S. i tempi di attesa sono esagerati per la chiave. per la mia ho atteso due mesi e più.[/quote]

Credo che quanto mi hai gentilmente suggerito, sia quello che ha fatto il tecnico Peugeot dopo aver sostituito la batteria della chiave. :neutral:
Però visto che non ha funzionato, ciò che non capisco è: come ha potuto dire che è la chiave e non il ricevitore?
:scratch:
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

ghiaccio ha scritto:
Credo che quanto mi hai gentilmente suggerito, sia quello che ha fatto il tecnico Peugeot dopo aver sostituito la batteria della chiave. :neutral:
Però visto che non ha funzionato, ciò che non capisco è: come ha potuto dire che è la chiave e non il ricevitore?
:scratch:
perchè ci sono dei precedenti casi.
considerando che la chiave è in garanzia, possono permettersi di tentare la sostituzione della sola chiave che se non và hanno speso solo i soldi di una chiave che come prezzo di produzione sarà si e no 20€ mentre a te la vendono a 200€ quindi in caso fosse stata una spesa a tuo carico dovevano verificare più approfonditamente.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

claus

Messaggio da claus »

...la eco gpl,e sconsigliata x il momento,almeno finche non trovano il problema dello spegnimento,con clima acceso,poi vedi tu.. ;-)

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

Tutto OK finalmente. :)
Ieri il conce mi ha chiamato perchè era arrivata la nuova chiave, sono andato, l'hanno programmata, e tutto funziona senza pagare un euro grazie alla gop. :D
Inoltre la nuova chiave, si chiude solo se premo il pulsantino, non come la vecchia che si chiudeva in ogni modo ...
Devo dire che ho atteso circa 20 giorni ma sono soddisfatto! :D :D :D

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ora anche io dovrò fare la tua stessa cosa! :mad:
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

Spero per te che te la cambino, ma se il problema è meccanico, mi sa che la garanzia non la copre più ...

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ho avuto la garanzia dal capo officina...l'intervento di sostituzione è coperto da GOP! ;-)
Eccola qui!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

bene. io da quando l'ho sostituita, circa un mese l'ho chiusa due sole volte ed effettivamente la mia è durissima.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

alessio_mo ha scritto:bene. io da quando l'ho sostituita, circa un mese l'ho chiusa due sole volte ed effettivamente la mia è durissima.
l'hai chiusa solo 2 volte?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

si la tengo sempre aperta.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

alessio_mo ha scritto:si la tengo sempre aperta.
come mai???
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

perchè tanto si rompe prima o poi è troppo delicata.
la prima che avevo un giorno si è aperta in due semplicemente togliendo il tappo del serbatoio.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”