[quote="alessio_mo"][quote="ghiaccio"]Ieri la parte elettrica della chiave mi ha lasciato, ...
Non apre e non chiude più.
Sono andato dal conce pensando potesse essere la batteria, ma ... niente, anche sostituendo la batteria non funziona.
Per fortuna ho la GOP, e il capo officina mi ha detto che per i guasti elettronici la sostituiscono.
Adesso sono in attesa della nuova chiave ...spero solo che non sia il ricevitore dell'auto, altrimenti altra attesa ...[/quote]
per scoprire se è il ricevitore o la chiave dovresti mettere la chiave nell'accensione e girare tenendo premuto il tasto di chiusura per qualche secondo.
dopodichè testa se quando la chiave e vicinissima alla serratura dell'accensione l'apertura funziona.
facci sapere.
P.S. i tempi di attesa sono esagerati per la chiave. per la mia ho atteso due mesi e più.[/quote]
Credo che quanto mi hai gentilmente suggerito, sia quello che ha fatto il tecnico Peugeot dopo aver sostituito la batteria della chiave.
Però visto che non ha funzionato, ciò che non capisco è: come ha potuto dire che è la chiave e non il ricevitore?

Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2