la 207 mi piace, ma non riesco a farmi piacere il frontale,soprattutto i 2 fendinebbia cromati,ma ho voluto lo stesso fare un preventivo di una 207 XS 1.6 hdi 110cv con fap,con vernice metallizzata.
Il che mi ha sparato 16200 euro,sicuramente posso tirare il prezzo.
Però volevo sapere e chiarirmi le idee:
1) come motore questo 1.6 110cv spinge bene? ci si diverte sulla 207 con questo motore?
2) andando a lavoro e facendo 1000 km al mese, quando faccio il tragitto casa-lavoro di solito ho un andatura blanda (90/100 km/h) con questa andatura riesco a fare i 20km/h reali o avvicinarmi?
3)La versione XS ha di serie il clima automatico,la radio cd mp3,ma volevo sapere se ha di serie una presa USB .
4) I vetri oscurati sul catalogo non sono presenti nella versione XS, il concessionario ha detto che prima la ordina e poi li deve smontare e oscurare (ovviamente prima di consegnarmi l'auto nuova) , vi risulta?
5) Sulla versione XS i sedili sono di tipo sportivo, ma volevo sapere l'assetto com'è, è come sulle altre versioni?
L'assetto della 207 XS e della 207 gti cambia?
Perchè la mia paura è che abbia degli ammortizzatori come la clio 3 , tendenti al morbido che al rigido.
6)La XS monta i 26" di serie. Stanno bene sull'auto o sembrano troppo piccoli? A me i 16" mi bastano,non voglio lasciarci uno stipendio dal gommista.
7) Mi potete suggerire qualche optional da voi funzionale, a me sembra che la XS abbia già tutto,pecca solo per la presa USB (SE mi confermate che non ce l'ha).

9) la radio di serie si sente bene? su quella di serie c'è una presa aux?
10) è vero che la 207 pesa tanto,perchè ho letto sul catalogo il peso e mi è venuto un colpo confrontato con le altre auto dello stesso segmento: 1310 kg per la 207, 1200 kg per l'ibiza( con 1.9 tdi quindi un motore pesante), 1200 grande punto con 1.6 mjet.
11) Lo sconto che mi ha fatto il concessionario è del 16.9 %, è buono o posso ancora tirare?
12) Le 207 che sono in commercio ora hanno già i restyling? o deve ancora venire?
13) tra la 308 e la 207 con lo stesso motore ( 1.6 hdi 110cv) hanno peso differente?
14) Ho visto un video su youtube, di una peugeot 207 1.6 90cv hdi, la max velocità che segna è quasi 200 km/h, volevo sapere quanto segna il 1.6 110cv (scusate se nelle strade non si potrebbe correre a ste velocità, ma è soltanto epr farmi un' idea).
15) il colore non l'ho ancora scelto,il nero sta bene, ma anche quel grigio scuro è bello.
Spero di non avervi annoiato,ma per me la macchina è poesia,e sono appassionato, mi piace avere una bella macchina nelle possibilità economiche,si sa, ma per essere felici ci si deve accontentare di quello che si ha.
Saluti