PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 207 XS 1.6 HDi 110cv FAP , molte domande

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
_marlboro_
Peugeottista curioso

Acquisto 207 XS 1.6 HDi 110cv FAP , molte domande

Messaggio da _marlboro_ »

salve, sono indeciso sulla macchina da acquistare,ho provato ad osservare un pò tutte le auto di segmento b, ibiza sport coupè, grande punto,opel corsa,ecc...
la 207 mi piace, ma non riesco a farmi piacere il frontale,soprattutto i 2 fendinebbia cromati,ma ho voluto lo stesso fare un preventivo di una 207 XS 1.6 hdi 110cv con fap,con vernice metallizzata.
Il che mi ha sparato 16200 euro,sicuramente posso tirare il prezzo.
Però volevo sapere e chiarirmi le idee:
1) come motore questo 1.6 110cv spinge bene? ci si diverte sulla 207 con questo motore?
2) andando a lavoro e facendo 1000 km al mese, quando faccio il tragitto casa-lavoro di solito ho un andatura blanda (90/100 km/h) con questa andatura riesco a fare i 20km/h reali o avvicinarmi?
3)La versione XS ha di serie il clima automatico,la radio cd mp3,ma volevo sapere se ha di serie una presa USB .
4) I vetri oscurati sul catalogo non sono presenti nella versione XS, il concessionario ha detto che prima la ordina e poi li deve smontare e oscurare (ovviamente prima di consegnarmi l'auto nuova) , vi risulta?
5) Sulla versione XS i sedili sono di tipo sportivo, ma volevo sapere l'assetto com'è, è come sulle altre versioni?
L'assetto della 207 XS e della 207 gti cambia?
Perchè la mia paura è che abbia degli ammortizzatori come la clio 3 , tendenti al morbido che al rigido.
6)La XS monta i 26" di serie. Stanno bene sull'auto o sembrano troppo piccoli? A me i 16" mi bastano,non voglio lasciarci uno stipendio dal gommista.
7) Mi potete suggerire qualche optional da voi funzionale, a me sembra che la XS abbia già tutto,pecca solo per la presa USB (SE mi confermate che non ce l'ha).
8) Tra la radio e il clima automatico , c'è uno spazio,li quel spazio nella versione XS resta vuoto?
9) la radio di serie si sente bene? su quella di serie c'è una presa aux?
10) è vero che la 207 pesa tanto,perchè ho letto sul catalogo il peso e mi è venuto un colpo confrontato con le altre auto dello stesso segmento: 1310 kg per la 207, 1200 kg per l'ibiza( con 1.9 tdi quindi un motore pesante), 1200 grande punto con 1.6 mjet.
11) Lo sconto che mi ha fatto il concessionario è del 16.9 %, è buono o posso ancora tirare?
12) Le 207 che sono in commercio ora hanno già i restyling? o deve ancora venire?
13) tra la 308 e la 207 con lo stesso motore ( 1.6 hdi 110cv) hanno peso differente?
14) Ho visto un video su youtube, di una peugeot 207 1.6 90cv hdi, la max velocità che segna è quasi 200 km/h, volevo sapere quanto segna il 1.6 110cv (scusate se nelle strade non si potrebbe correre a ste velocità, ma è soltanto epr farmi un' idea).
15) il colore non l'ho ancora scelto,il nero sta bene, ma anche quel grigio scuro è bello.
Spero di non avervi annoiato,ma per me la macchina è poesia,e sono appassionato, mi piace avere una bella macchina nelle possibilità economiche,si sa, ma per essere felici ci si deve accontentare di quello che si ha.
Saluti :chessygrin:

corser
Peugeottista fast&furious

Re: ACQUISTO 207 XS 1.6 HDI 110CV FAP , MOLTE DOMANDE

Messaggio da corser »

1) Io con lo stesso motore ma 90Cv mi trovo benissimo;

2) con la tua andatura io al primo pieno sono sui 20,5 km/lt i consumi sono uguali;

3) No la devi prendere a parte;

4) Sono presenti eccome :shock: 300 euro ma non so la modalità di montaggio;

5) l'assetto, per me, leggermente tendente al rigido.. La Gti è ribassata di 10mm

6)la 110 Cv monta i 16";

7) total pack control (antifurto e cruise);

8) si, volendo puoi montare un doppio DIN;

9) Normale, si;

10) si, se non erro ha lo stesso pianale della 307 (credo);

11) Lo sconto a priori è di 3300 eurpo dal prezzo di listino + evedntuale permuta/rottamazione (fatti regalazre optional in caso);

12) stanno uscendo con il restaling;

13) si la 308 pesa di più;

14) la velocità max dati dalla casa della 90Cv è 180 della 110Cv 193 km/h;

15) la mia è nera :)

Ma tu quale hai visto il restyling o la pre?

se vedi in giro ci sono le foto della vedrsione restyling... :D
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

corser

Re: ACQUISTO 207 XS 1.6 HDI 110CV FAP , MOLTE DOMANDE

Messaggio da corser »

qui le foto del restyling

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=585" onclick="window.open(this.href);return false;
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

_marlboro_
Peugeottista curioso

Re: Acquisto 207 XS 1.6 HDi 110cv FAP , molte domande

il frontale della restyling è sempre uguale.
se la ordino adesso mi arriva la restyling?

victor.87
Peugeottista curioso

Messaggio da victor.87 »

Molto probabilmente se la ordini ora ti arriverà il restyling, comunque tu fallo presente al venditore e fallo scrivere sul contratto in modo tale che non ti diano una pronta consegna pre restyling.
Se vedi in firma io ho la 110 e ti dico che va benissimo e i consumi sono buoni, per l'assetto è più tendente al rigido che al morbido.
207 HDI 110 CV XSI Nero Ossidiana 3P

Kharonte
Peugeottista novello

Messaggio da Kharonte »

Io ho il 1.6 90Cv e posso dirti che sono soddisfatto...Dato che l'ho pagata 15 mila e tanto per farti un esempio per l'opel corsa 1.3 mi avevano chiesto quasi lo stesso prezzo...
Hai dei buoni risultati,sopratutto a bassi giri,l'assetto nn è quello della GTi ma la macchina è cmq stabile...
Il volante è preciso e morbido,i sedili sono regolabili a seconda dello stile di guida....So che ormai lo sono in tutte le auto ma x intenderci se preferisci una guida sportiva il sedile arriva particolarmente in basso...
I cerchi nn sembrano x niente piccoli anzi,stanno veramente bene e sono originali....Mi riferisco ai cerchi a 7 razze che dovresti avere sulla versione Xs....Nn so se ti arriva il restyling, se i cerchi son sempre quelli...
Scusa se nn rispondo a tutto ma penso che chi l'ha fatto prima di me sia stato molto preciso....
Se qualcosa nn ti convince o nn ti è chiara chiedi pure!!!

Ah,dimenticavo....Il frontale,che nn ti convince tanto posso garantirti invece che è ben fatto è da un look sportivo e accattivante all'auto!!
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana

Tidus

Messaggio da Tidus »

io ho il 110cv feline....l'assetto è rigido, un po' dovuto all'allestimento feline, un po' ai cerchi da 17"...ed è un attimo assetto, volendo puoi abbassarlo un po' dopo...ma con calma...il motore spinge bene, all'inizio è poco progressivo, spinge solo dai 1800giri in poi, man mano vedrai che diventerà brioso anche a bassi regimi, come consumi un 13-14 in città e un 19 un autostrada, a 90fissi ho fatto anche i 25, con un piede moooolto leggero...velocità massima, se serve,(nn so dove, di certo non in italia) 190-200...per il muso lo trovo a dir poco stupendo il pre-restyling...se però nn ti piace, vedi il modello restyling...per la radio, bah...buona per sentire un po' di musica..ma se vuoi qualche cosa di alto livello, dovrai cambiare l'impianto, ma questo nn sono nella 207, ma in tutti gli impianti di serie...cmq l'importante è partire da una buona base, e il 110cv xs mi sembra ottimo, per finire unica cosa che nn è un granché è il materiale dei sedili...se riesci a prenderla con la pelle è moolto meglio...puoi vedere qualche foto della mia per farti un idea...un consiglio, lascia perdere Renault, FIAT, SEAT...al max puoi andare a vedere una golf, la nuova polo...o la 308, anche se a me nn piace molto il muso 308...poi se nn ti serve una macchina "grande" la 207 va + che bene...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

l'assetto cerchi a parte (la feline ha i 17") non è per me rigidissimo.
le clio che citi e le 207 tendono ad avere assetto più soft rispetto a una Gpunto ma gli ammortizzatori durano di più ed è proprio un auto da guidare in maniera diversa.
ho avuto la punto con i monroe come ammortizzatori di primo acchitto sembrava migliore come tenuta poi quando con il tempo mi sono trovato ad affrontare curve a palla a parte il coricamento laterale la macchina non ha fatto una grinza.
ho un amico che corre amatorialmente con i cart ha la gp punto con cerchi 17" gomme più larghe e distanziali e a parole sue la differenza di tenuta e minima il coricamento è più accentuato ma tiene bene.
con le tue andature temo che farai molto più dei 20 al litro.
le altre offrono accessori a volte a minor prezzo ma ciò che devi osservare di questa macchina è la qualità dei materiali: tessuti, verniciatura, cerniere, bulloneria plastiche etc. la punto è inferiore
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

navigat
Peugeottista curioso

Messaggio da navigat »

malboro scusami ma vuoi una macchina stradale o da corsa
io ho la 207 xs 110 cv e posso dirti che ho 4000 km senza problemi ne di motore ne di tenuta
207hdi 110cv xs fap ritirata il 18/06/09 3p grigio alluminio

_marlboro_
Peugeottista curioso

grazie per le risposte :)
comunque allora non voglio una macchina da corsa,ma che abbia una buona tenuta di strada.
allora non ho capito altre cose:
1) l'allestimento feline dov'è nel configuratore della peugeot? non lo vedo,che cosa comprende questo allestimento? e si può ordinare con il 1.6 110cv?
2) la versione XS ha di serie i cerchi da 16" Spa , giusto?
3) quindi mi confermate che i materiali come qualità superano le concorrenti quali: clio,punto,nuova ibiza,opel corsa,ecc?
4) a me vengono dei dubbi perchè quando leggo che l'ibiza sc sport con il 1.9 tdi da 105cv pesa 1200 cv, e la 207 con il 1.6 110cv pesa 1310 kg, eppure la peugeot riesce ad avere valori più alti: per esempio 0-100 km/h in 10.1 contro i 10.6 dell'ibiza, minori consumi (di poco).velocità max: 207--> 193 km/h , ibiza --> 181 km/h.
Cioè con 100kg in più,che non sono pochi, e con motore di cubatura più piccolo la peugeot riesce a battere in prestazioni l'ibiza, scusate ma a me sembra strano oppure non ne capisco molto di auto :-w)
5) di serie sulla xs c'è la porta usb?
6) di serie sulla xs è presente il display di tipo A , non quello C vero?

Tidus

Messaggio da Tidus »

1)la versione feline nn la fanno +
2)si..cerchi da 16
3)neanche a discuterne...basta salire su una 207 e su una g. punto :D
4) la 207 ha 5cv in + e cmq sono motori diversi, il 1.6 110cv essendo + recente ha + coppia...possiamo vantare di avere lo stesso motore della miniD, e poi il 1.6 consuma in meno
5)no, solo aux, serve l'usbBox che vendono in peugeot per avere la porta usb, mi pare costava 200€...
6)la storia computer di bordo...nn si è mai capita molto bene, dovresti avere quello c grafico...(no quello a colori...il solito arancio) questo quì per capirci
http://faustomach.googlepages.com/cdb.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

1) il feline per la 207 non è piu presente al momento. il migliore (gti a parte) è l' XS
2) i 1.6 xs montano i 16 mentre il 1.4 monta i 15
3) i materiali sono ben fatti. all'opel corsa di mia sorella si è sfasciato il cassettino in 2 settimane e le plastiche sono dure. le altre non so
4) le prestazioni non dipendono solo dal peso ma ci sono tuta una serie di fattori come coppia etc. quindi non guardare solo quello. poi se il tuo problema è che una macchina ci mette 0.5 secondi in piu dell'altra ad arrivare a 100 all'ora comprati la gti e risolvi il problema
5) niente usb per l'xs ma una presa aux nel cassettino
6)il display è sicuramente l'A

poi se ti arriva il restyling non ci sono piu i fendinebbia cromati quindi risolvi il tuo problema
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

_marlboro_
Peugeottista curioso

Sippid_Boy ha scritto:1) il feline per la 207 non è piu presente al momento. il migliore (gti a parte) è l' XS
2) i 1.6 xs montano i 16 mentre il 1.4 monta i 15
3) i materiali sono ben fatti. all'opel corsa di mia sorella si è sfasciato il cassettino in 2 settimane e le plastiche sono dure. le altre non so
4) le prestazioni non dipendono solo dal peso ma ci sono tuta una serie di fattori come coppia etc. quindi non guardare solo quello. poi se il tuo problema è che una macchina ci mette 0.5 secondi in piu dell'altra ad arrivare a 100 all'ora comprati la gti e risolvi il problema
5) niente usb per l'xs ma una presa aux nel cassettino
6)il display è sicuramente l'A

poi se ti arriva il restyling non ci sono piu i fendinebbia cromati quindi risolvi il tuo problema
ma l'allestimento feline aveva un assetto più rigido?
adesso sono indeciso tra ibiza e 207 , la macchina se la ordino la ordino a settembre.
Non ho capito cosa è cambiato dal restyling a prima.
Peccato per la presa USB, è un accessorio essenziale per me :(
Ho una prova di questo motore l'ultima settimana di agosto, intanto vedo come tira il motore

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

l'ibiza l'ha presa un mio amico. il 1.6 benzina sport e non la cambierei con la mia neanche a piangere!!!
sulla sua l'usb c'è ma lo stereo di serie è peggio della peugeot e come spunti anche il benzina non mi sembra un granchè

allora pre restyling
Immagine

restyling
Immagine

poi cambiano i fari dietro e un altro paio di cosette di poco conto
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

_marlboro_
Peugeottista curioso

mi piace meglio nel restyling :D
vedi la scelta è difficile...
Il muso comincia a piacermi e lo sto guardando bene e a pensare non è mica male la forma dei fari :thumbright:

Torna a “207 - Generale”