PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vuoti in fase di accelerazione
Vuoti in fase di accelerazione
Salve vorrei sapere da chi ha il 1.6 hdi fap ha nonato ogni tanto certi vuoti in fase di accelerazione, verso i 1.800 2200 giri,, specie se si fanno accelerazioni a filo di gas.... pero' in ogni caso vuoti , tentennamenti vari...
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ciao io non ho la 1.6 ma il 2.0 e posso dirti che a volte (in particolare d'estate però) con il clima a manetta e con la procedura di pulizia del Fap in corso, mi è capitato di avere alcuni "buchi" in accelerazione.
Non so se anche il riscaldamento al massimo può influire sulla potenza ....
Non so se anche il riscaldamento al massimo può influire sulla potenza ....

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Re: Vuoti in fase di accelerazione
Anch'io...ma non tentennamenti vari...bredo ha scritto:Salve vorrei sapere da chi ha il 1.6 hdi fap ha nonato ogni tanto certi vuoti in fase di accelerazione, verso i 1.800 2200 giri,, specie se si fanno accelerazioni a filo di gas.... pero' in ogni caso vuoti , tentennamenti vari...
Io ho notato in maniera casuale in accelerazione con un filo di gas, a volte, un appena avvertibile (ma solo per me che guido e sento il ritardo nella risposta) buchetto di accelerazione.
La cosa è così impercettibile che quando realizzo che forse è accaduta, è già superata per cui non mi crea nessun problema...
Re: Vuoti in fase di accelerazione
Avevo il tuo stesso problema pero' i buchi erano quasi impercettibbilibredo ha scritto:Salve vorrei sapere da chi ha il 1.6 hdi fap ha nonato ogni tanto certi vuoti in fase di accelerazione, verso i 1.800 2200 giri,, specie se si fanno accelerazioni a filo di gas.... pero' in ogni caso vuoti , tentennamenti vari...
il problema più grosso erano i tentennamenti , il problema saltava fuori maggiormente a freddo.
Ho portato la macchina in officina ed anno effettuato l'aggiornamento del calcolatore risolvendo il problema all' 80% infatti noto tentennamenti solo a freddo alle minime andature senza dare gas, in compenso in accellerazione non ho più nessun problema ne con un filo di gas e ne a tutto gas o via di mezzo.
Spero di esserti stato utile.....Ciao

TURBO
ritardi
se accelerate a fondo avete pure voi dei ritardi di risposta?IIo i tentenna menti li ho a freddo a bassi giri e caldo sempre a bassi giri ma molto minori..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Personalmente quando schiaccio a fondo sento la macchina che spinge in progressione molto molto fluida senza tentennamenti ...... una vera bellezza !!!
Credo comunque che sia anche una cosa molto soggettiva "sentire" una spinta più o meno forte in base alle ns. esperienze con altre vetture.
Io prima guidavo una 106 1.1 di cilindrata percui capite bene che x me la 307 è un altro mondo ......
Credo comunque che sia anche una cosa molto soggettiva "sentire" una spinta più o meno forte in base alle ns. esperienze con altre vetture.
Io prima guidavo una 106 1.1 di cilindrata percui capite bene che x me la 307 è un altro mondo ......
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
ritardo
Dovrei provarne una...visto che arrivo da un 2000 16v benza e poi da un'iniettore pompa da 130cv...ma gari è normale...che non sia prontissima...bho..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
- gianlucamichela
- Peugeottista curioso
Be io di Km ne ho ancora pochini a bordo della Leonessa ma quello che mi ha stupito è la progressione che ha il 136Cv HDi. Ho provato in 6a a 1000 giri e riprende giri e Kmh che è una belleazza anche in 5 a bordo senza tentennamenti o battiti in testa e per un diesel con una sesta lunga mi sembra che sia gia un bell'andare, inoltre (vengo da un turbo benzina) la coppia che ha in basso il motore è incredibile quasi quasi basterebbe snocciolare le marce una dietro l'altra cambiando a 2200~2300 per viaggiare ben spediti............un bella differenza per me che ero abituato ad un motore "elettrico" con interruttore on/off posto a 3000 giri (sotto niente-sopra tutto)
Ciao
Ciao
307 SW Speed'Up HDi 136CV Grigio Ferro Imm. 04/01/2005
Antifurto Peugeot - Specchi Rip. Elettrici - Reg. e Lim. di Velocità - Sensori Parcheggio - Pack 7 posti - Pack Visibilità - Carica CD - Rete Verticale Fermabagagli - Navigatore HP 2210 con TOM TOM 5
Su quattro ruote un domatore di felini - Peugeot 307 SW
Su due ruote un dominatore di deserti - Honda XRV 750 Africa Twin
Antifurto Peugeot - Specchi Rip. Elettrici - Reg. e Lim. di Velocità - Sensori Parcheggio - Pack 7 posti - Pack Visibilità - Carica CD - Rete Verticale Fermabagagli - Navigatore HP 2210 con TOM TOM 5
Su quattro ruote un domatore di felini - Peugeot 307 SW
Su due ruote un dominatore di deserti - Honda XRV 750 Africa Twin
Vuoti di accelerazione dai 1.800 a 2.200 giri...
Ciao Bredo e ciao a tutti
Ho letto quello che hai scritto a proposito del problema dei vuoti di accelerazione dai 1.800 a 2.200 giri...
questo succede anche a me su 206 1.6 HDi FAP
sono dei vuoti molto vistosi. Concessionario????
Due interventi per questo difetto.... risultato? difetto sempre li....
Tu hai percaso risolto in qualche modo?????
Ti pregerei di farmelo sapere.
Grazie Luca...
Ho letto quello che hai scritto a proposito del problema dei vuoti di accelerazione dai 1.800 a 2.200 giri...
questo succede anche a me su 206 1.6 HDi FAP
sono dei vuoti molto vistosi. Concessionario????
Due interventi per questo difetto.... risultato? difetto sempre li....
Tu hai percaso risolto in qualche modo?????
Ti pregerei di farmelo sapere.
Grazie Luca...
206 1.6 Hdi Fap
Buongiorno a tutti;
ritorno sull'argomento che avevo già accennato in un altro topic,nella fattispecie "strano rumore in rilascio",per ribadire che anche io,come vedo moltri altri possessori della motorizzazione 1,6 HDi fap,ho frequenti vuoti in fase di accelerazione intorno ai 1800 giri che nel mio caso sono accompagnati dal rumore descritto nel sopracitato topic e che per il momento non ha trovato soluzione nonostante alcune visite da conce vari.
Il vuoto si manifesta in leggera accelerazione facendo salire di giri il motore lentamente,ed è come se per un attimo il motore si spegnesse.
Adesso mi sono accordato con un officina autorizzata per un controllo della BSI e poi per un eventuale sostituzione della valvola egr.
Fra l'altro questo è un problema che hanno anche le Ford con la stessa motorizzazione e che sembra venga risolto riprogrammando la centralina.
Staremo a vedere......
ritorno sull'argomento che avevo già accennato in un altro topic,nella fattispecie "strano rumore in rilascio",per ribadire che anche io,come vedo moltri altri possessori della motorizzazione 1,6 HDi fap,ho frequenti vuoti in fase di accelerazione intorno ai 1800 giri che nel mio caso sono accompagnati dal rumore descritto nel sopracitato topic e che per il momento non ha trovato soluzione nonostante alcune visite da conce vari.
Il vuoto si manifesta in leggera accelerazione facendo salire di giri il motore lentamente,ed è come se per un attimo il motore si spegnesse.
Adesso mi sono accordato con un officina autorizzata per un controllo della BSI e poi per un eventuale sostituzione della valvola egr.
Fra l'altro questo è un problema che hanno anche le Ford con la stessa motorizzazione e che sembra venga risolto riprogrammando la centralina.
Staremo a vedere......
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004
Vuoti di accelerazione dai 1.800 a 2.200 giri...
speriamo bene io intanto domani porto la mia macchina da un'altra officina in un'altra città staremo a vedere che mi dicono....
206 1.6 Hdi Fap