PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Palmare per navigazione ...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Palmare per navigazione ...

Messaggio da Prowler »

Sarei intenzionato ad acquistare un palmare PALM ZIRE 71 ed un kit GPS (senza software) per la navigazione ... che ne dite ? servono requisiti particolari o i 16 MB integrati piu' la scheda da 64 MB possono bastare ?
Una cosa non mi e' chiara ... nei 64 MB ci sta' l'intera cartografia italiana o si deve preparare la strada a pc e poi trasferire solo quel percorso ?

Thanks ! :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Palmare per navigazione ...

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Sarei intenzionato ad acquistare un palmare PALM ZIRE 71 ed un kit GPS (senza software) per la navigazione ... che ne dite ? servono requisiti particolari o i 16 MB integrati piu' la scheda da 64 MB possono bastare ?
Una cosa non mi e' chiara ... nei 64 MB ci sta' l'intera cartografia italiana o si deve preparare la strada a pc e poi trasferire solo quel percorso ?

Thanks ! :wink:

16 mega sono un po' pochini, ma ci puoi navigare "localmente" (la mappa di Milano ne occupa più di 5, poi hai il sw del palm e ne servono circa 2 per la pianificazione). Comunque può funzionare (tieni conto anche della potenza del processore... la navigazione è abbastanza onerosa, specie nella pianificazione dle percorso)... anche se per fare una cosa ben fatta (ossia a livello dei GPS fissi, con messaggi vocali, grafica 3d e tempi decenti di ripianificazione) si deve andare sul Tungsten T3 o sui PPC. Sulla scheda SD ci stanno le mappe (128 MB = tutta l'italia fino all'Umbria + Roma). Le devi caricare nella ram del palm e poi pianificare (il pc serve solo per caricare le mappe sulla sd).

Se hai altri dubbi... chiedi!!!

Io sono appena passato al T3 (dal giorno del raduno ed è una figata!!)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Dimenticavo che...

Messaggio da chicco67 »

... esistono (in MAPOPOLIS) le mappe "main road" che riportano per ogni nazione le autostrade, le statali e le altri strade "importanti"... così ti basta caricare le mappe della zona di arrivo e, appunto, quella delle strade principali della nazione per poter usare il GPS anche su viaggi lunghi, sempre senza sforare dai 16 + 64 SD

Per il ricevitore, dai un'occhiata qui: http://www.mobit.com/arnavigaz.html

Altrimenti c'è questo:

http://www.mobit.com/GARIQ3600.html

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

alex75
Peugeottista novello

fra un po tento io

Messaggio da alex75 »

:?
ciao raga,

io la leonessa la piglio la settimana prossima. personalmente ho un palmare ppc asus my pal A620 400MHz 64Mb di ram (reali poco meno).
mi sa tanto che lo sfizio di comprarmi la compact flash gps dell'asus me lo tolgo. solo che devo verificà alcune cose tipo quelle discusse (memoria, velocità del processore ecc). qual'è il migliore software per ppc da usare come navigatore satellitare?
appena concludo co l'esperimento vi aggiorno.
ciao

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Continuo con i miei dubbi ... e' meglio se mi compro un Palm Zire 71 (con mp3 kit e quindi scheda da 64mb) o un HP Ipaq H1930 (senza altri fronzoli) ?
Sempre tenendo conto che il gps e' la funzione piu' importante ...

Grazie per sopportarmi !!!

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Continuo con i miei dubbi ... e' meglio se mi compro un Palm Zire 71 (con mp3 kit e quindi scheda da 64mb) o un HP Ipaq H1930 (senza altri fronzoli) ?
Sempre tenendo conto che il gps e' la funzione piu' importante ...

Grazie per sopportarmi !!!

Io propendo per palm... anche se ammetto la mia poca conoscenza dei PPC!

chicco67

ispanico97
Peugeottista appassionato

Messaggio da ispanico97 »

Ciao,

Prowler (...si sono tornato :D :D ).

Vedi un po' se ti piace la mia soluzione?

http://82.185.211.110/sche_prod.php?pro ... 880ML3-GPS

L'ho comprato anch'io (...mi deve ancora arrivare).

Non chiedermi perchè ho comprato un palmare con navigatore visto che in auto ho già il navigatore..... bhe mi serviva un palmare e giacchè....... :-k

Fammi sapere..

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

alex75
Peugeottista novello

mmm...

Messaggio da alex75 »

ispanico,
sul link ho visto che il tungsten. ce l'ha un mio amico. s'è gia pentito perché almeno come palmare già s'è rotto le p... che non può sfruttare tutto lo schermo.tieni conto che quel modello non è come il T... non mi ricordo. lo schermo è fisso come lo vedi perché lo spazio per la scrittura è fisso anche quello. se posso permettermi almeno scegli un modello con la modalità della scrittura a scomparsa. vorrei ricordarti se ti fosse sfuggito che i palm (i modelli di punta credo, ora non sono proprio addentrato con i palm perché ho un ppc) hanno la funzione di rotazione dello schermo di 90 gradi. (è ottimo per il web) l'anno scorso allo smau so stato 3 ora negli stand dei costruttori di palmari...
ricorda comunque che la memoria ora come ora per i palm è solo pochi mega per i ppc è nei modelli di punta 64 solo il 5550 della hp e quello un pochino inferiore hanno bel 128 di memoria.
in ogni caso compact flash o corrispondenti sono credo necessari per espandere la memoria e caricarci una volta per tutte (sopratutto se viaggi spesso) tutt'italia. alcune compact flash gps hanno gia integrata pure la memoria d'espansione! spero se deciderai di acquistare un palm di trovare prodotti eguali. ma credo di si. è guerra all'ultimo sangue di questi tempi tra palm e ppc.

Paololux

Messaggio da Paololux »

BHo! io sono sempre più confuso! stavo puntando per un bluetooth
ma cavoli che prezzacci del cavolo!!! e poi il GPS bluetooth, c'è da spararsi

Non sò se prendere un palm/ppc economico oppure puntare
su un Bluetooth (molto più costoso :( )
certo che senza cavi è tutta un'altra cosa... ma cazz che prezzi!!! :(

io adesso vorrei spendere poco (mia moglie mi trucida) se spendo più
di 200€ per il palm/ppc, anche perchè io lo userei molto poco, diciamo
solo nei fine settimana

Ma è proprio così impossibile nascondere il cavo per il GPS ?
sta proprio così male? ... e se io me ne frego del cavo a vista?

Dai sparatemi qualche combinazione palm/ppc GPS sia con cavo che
bluetooth,
Sono troppo confuso
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io ti indico quello che sto' pensando di fare ...
1) palmare PALM ZIRE 71 con mp3 pack -> circa 200 euro con lo sconto disponibile fino a fine Aprile.
2) ricevitore gps classico -> tra i 100 e i 150 euro ...
3) supporto -> mi invento qualcosa anche perche' la soluzione "ventosa sul vetro" non mi piace proprio ...
4) software -> ehmm ... diciamo che lo devo ancora scegliere :wink:

Paololux

Messaggio da Paololux »

Lo Zire 71 non mi sembra niente male, ha anche la fotocamera
per fare le foto zozze :mrgreen: :evil4:
Con L' Mp3 pack è anche più completo... uhmm quasi quasi

Adesso vedo se riesco ad aggiudicarmi su e-bay quello bluetooth
altrimenti punto sullo zire71 :thumright:
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

eh eh .... vediamo di non rialzare fra me e te ... sto' puntando anch'io su ebay lo zire 71 e il kit tungsten E + gps (come quello di ispanico...) :lol:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Paololux ha scritto:Lo Zire 71 non mi sembra niente male, ha anche la fotocamera
per fare le foto zozze :mrgreen: :evil4:
Con L' Mp3 pack è anche più completo... uhmm quasi quasi

Adesso vedo se riesco ad aggiudicarmi su e-bay quello bluetooth
altrimenti punto sullo zire71 :thumright:
Beh, noi avevamo regalato lo Zire 71 al nostro ex capo quando ci ha lasciato per altri lidi... è un buon entry-level!!

chicco67

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: mmm...

Messaggio da chicco67 »

alex75 ha scritto:ispanico,
tieni conto che quel modello non è come il T... non mi ricordo. lo schermo è fisso come lo vedi perché lo spazio per la scrittura è fisso anche quello. se posso permettermi almeno scegli un modello con la modalità della scrittura a scomparsa.... hanno la funzione di rotazione dello schermo di 90 gradi. (è ottimo per il web)
ricorda comunque che la memoria ora come ora per i palm è solo pochi mega
Per avere tutto quello che si dice qui sopra, si deve prendere un Palm Tungsten T3... costa da 430 a 490 euro (dipende dal venditore) e ha:

processore intel xscale 400 mhz

64 mb ram

rotazione schermo

scrittura libera

bluetooth

chicco67

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Fatta la prima spesa ... preso lo Zire 71 con MP3 pack :wink:
L'ho provato pochissimo ma non mi sembra male ... adesso devo scegliere il kit gps da abbinarci ... vai con i suggerimenti !!!

NB: per il giro che penso di far fare al cavo che collega il palmare al ricevitore mi servirebbe fosse bello lungo ... avete idea di quanto sia la lunghezza di quelli che vendono in giro ? quant'e' quello nel kit con il tungsten E (visto che qualcuno ce l'ha) ?

Torna a “Audio e video”