Per massimo308sw
1) Sensori parcheggio; la mia auto precedente non li aveva, ma non era tanto grande per cui potevi anche farne a meno;
ma poi guidando auto che ne sono dotate, e specialmente la 3008 ti posso dire senza dubbi:..SI; ora che li uso in retromarcia non riesco a farne a meno!! E' chiaro che sono un aiuto in più, negli specchietti devi sempre darci un'occhiata per sicurezza!!!
E' vero, davanti non si vede il muso (io sono alto 1,75)ma basta farci "la mano e gli occhi per le misure" e non è più un problema così grosso;
All'inizio la 3008 mette un pò di soggezione quando la osservi dall'esterno, ma poi abituandosi, la senti davvero bene!
2) Grip Control! che dire l'avrei messo nell'ordine anche per la mia , ma poi quella che ho preso ne è sprovvista; è come dici tu, una questione di gusti (cerchi 16" oppure 17") e di utilità effettiva (sulla neve per chi va spesso in montagna o chi va più fuori strada che dentro)
Io,di persona, non ho visto ancora una 3008 dotata di grip control (anche perchè credo bisogna aspettare le prossime in arrivo) quind non saprei dirti se i cerchi da 16" sembrano più piccoli (di fatto lo sono) vistidi lato; puoi fartene un'idea sulla brochure o cercando qualche video di prova della 3008 in rete;
3) Il colore; Su questo punto io sono di parte, l'abbiamo scelta grigio shark; un colore elegante (risaltano tutte le cromature) e rispetto al nero raccoglie meno polvere ( ma proprio meno); in conce ne avevo provata una vapor grey, ma poi viste allineate non ho avuto piu dubbi!!
Per le gomme ha ragione chi dice che le 17" costano più delle 16", ma del resto la 3008 è una "signora macchina

" e come tale va vestita per bene!!