PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
massimo308sw
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 3008

Messaggio da massimo308sw »

Ma allora fatemi capire una cosa , le M+S, che della 3008 sono le stesse M+S che si vendono dai gommisti?
Cioè sono considerate gomme da neve, di quelle che se incontri il cartello di obbligo catene a bordo e ti fermano per un controllo, averle equivle ad avere ctene montate oppure no?
Se nevica e non sono catenabili, vuol dire che sono considerate anche da neve, giusto? :?
Altrimenti sulla vera e propria neve, diciamo con 10 cm e più, come si comporterebbe??
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

massimo308sw

Peugeot 3008 cosa SI e cosa No ovvero accessori consigliati e accessori non indispensabili. :razz:
Sul mio preventivo ho fatto aggiungere alcune voci, vorrei sapere da chi possiede la Leonessa 3008 come li ritiene se utili o meno: :mrgreen:
1) Sensori di parcheggio posteriori: IO seduto nel concessionario vedevo che voltandomi dal vetro posteriore poteri capire dove la macchina termina con facilità, è il davanti che non vedo (e sono alto 1,85 cm) per esempio la Nissan X-Trail adotta due occhielli che spuntano due centimetri sui fari anteriori che ti fanno capire dove finisce il muso. Chi non ha i sensori di parcheggio posteriori come si trova senza? non dico tanto avvicinandosi ad un muro che si vede, quanto in un parcheggio dove molte auto essendo basse non si vedono dal finestrino posteriore.. :mad:
2) Grip Control (questione di gusti ed uso dell'auto): visto che senza monta cerchi 17, come risulta esticamente l'auto, sembrano davvero più grandi? Si dice che quelli da 16 sembrano piccoli rispetto alla vista di lato.
3) Vernice Nera o metallizzata: Nera è bellissima ma anche delicata e raccoglie polvere, colori metallizzati con cui stà meglio? Io l'ho vista anche con il grigio pastello Hurricane scuro e non è male: risparmio €480... :D

Se fossero già stati trattati in post precedenti, scusatemi, basterebbe solo un breve cenno di riepilogo.
Quello che più mi interessa e' mettere o meno i sensori posteriori.
;-)
Ultima modifica di massimo308sw il 25/08/2009, 22:57, modificato 1 volta in totale.
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

massimo308sw

E' un auto che per me nasconde mille incognite, non ho mai avuto un suv o crossover... queste piccole domande mi servono per orientarmi su cosa scegliere nell'ordine di acquisto. Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi. Massimo

:applause:

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

accaeffe ha scritto:
CarloC ha scritto:Ora vi svelo una "chicca" a proposito della 3008!!
Complimenti per la dritta.
Ci posti una foto con quella luce diurna accesa?
Appena avrò un attimo di tempo posterò le foto con luci diurne accese! Promesso!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Per massimo308sw
1) Sensori parcheggio; la mia auto precedente non li aveva, ma non era tanto grande per cui potevi anche farne a meno;
ma poi guidando auto che ne sono dotate, e specialmente la 3008 ti posso dire senza dubbi:..SI; ora che li uso in retromarcia non riesco a farne a meno!! E' chiaro che sono un aiuto in più, negli specchietti devi sempre darci un'occhiata per sicurezza!!!
E' vero, davanti non si vede il muso (io sono alto 1,75)ma basta farci "la mano e gli occhi per le misure" e non è più un problema così grosso;
All'inizio la 3008 mette un pò di soggezione quando la osservi dall'esterno, ma poi abituandosi, la senti davvero bene!
2) Grip Control! che dire l'avrei messo nell'ordine anche per la mia , ma poi quella che ho preso ne è sprovvista; è come dici tu, una questione di gusti (cerchi 16" oppure 17") e di utilità effettiva (sulla neve per chi va spesso in montagna o chi va più fuori strada che dentro)
Io,di persona, non ho visto ancora una 3008 dotata di grip control (anche perchè credo bisogna aspettare le prossime in arrivo) quind non saprei dirti se i cerchi da 16" sembrano più piccoli (di fatto lo sono) vistidi lato; puoi fartene un'idea sulla brochure o cercando qualche video di prova della 3008 in rete;
3) Il colore; Su questo punto io sono di parte, l'abbiamo scelta grigio shark; un colore elegante (risaltano tutte le cromature) e rispetto al nero raccoglie meno polvere ( ma proprio meno); in conce ne avevo provata una vapor grey, ma poi viste allineate non ho avuto piu dubbi!!

Per le gomme ha ragione chi dice che le 17" costano più delle 16", ma del resto la 3008 è una "signora macchina :queen: " e come tale va vestita per bene!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati

PER VEDERLA

CLICCA QUI

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

paolov. ha scritto:Carlo, grazie al tuo entusiasmo mi fai essere sempre più contento di avere ordinato una 3008.
L'unico dubbio me lo hai messo sul grip control, non vorrei avere fatto una sciocchezza a montarlo per via delle gomme da 16", speriamo bene!!!
Paolo, devi essere contento per l'ordine della 3008; io più mi guardo intorno quando sono in giro con la 3008 e più sono contento dell'acquisto effettuto!!
No, non hai fatto una sciocchezza a montarlo se effettivamente ne hai bisogno!! Ti ripeto, io dovrò risolvere con le gomme termiche perchè all'improvviso se sono fuori per lavoro, per tornare a casa e per un centinaio di metri sono stato costretto nel passato a "catenarmi" e sinceramente con la 3008 non vorrei trovarmi bloccato sulla strada all'improvviso o addirittura non lontano da casa.
Per i cerchi da 16" consolati, perchè quando andremo dal gommista, tu sarai leggermente più contento di me! Come dice gidale, sari contento almeno il 30% in più di me!!
Salutissimi

PER VEDERLA

CLICCA QUI

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Per massimo,

io ho preso la 3008 Outdoor unica alternativa che monta come opzional i sensori parcheggio anche d'avanti poiche' li ritenevo utili e' stata la mia scelta, altrimenti puoi montarli "after market".

Stesso per grip control poiche' evita di montare d'inverno altre gomme o catene poiche le M+S sono a tutti gli effetti gomme da neve con accesso a qualsiasi transito che prevada l'uso di (Gomme da neve o catene).
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

diegone
Peugeottista curioso

Messaggio da diegone »

per massimo308sw....se tu 6 piu sicuro con i sensori posteriori xche' non metterlivisto che nono costano eccessivamente e metterli dopo aftermarket se trovi gente che non ti fa un bel lavoro ti trovi il posteriore rovinato :mad: :mad: :mad: ,
x il grip control io ho visto in concessionario due 3008 una con e l'altra senza e a parte il disegno del cerchio non si nota grande differenza ;-) ;-) ;-) ,e se riesco a girare senza avere l'incubo delle catene tanto meglio.
e per il colore sappi che il grigio hurricane che tra l'altro piace anche a me e' dato con una sola mano sull'auto contro le 4 mani dei metallizzati(a detta del concessionario e di carrozzieri) ecco xche' costa di piu'. :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: ciao diegone

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

massimo308sw ha scritto:Ma allora fatemi capire una cosa , le M+S, che della 3008 sono le stesse M+S che si vendono dai gommisti?
Cioè sono considerate gomme da neve, di quelle che se incontri il cartello di obbligo catene a bordo e ti fermano per un controllo, averle equivle ad avere ctene montate oppure no?
Se nevica e non sono catenabili, vuol dire che sono considerate anche da neve, giusto? :?
Altrimenti sulla vera e propria neve, diciamo con 10 cm e più, come si comporterebbe??
Sinceramente non so se si possano usare su strade con il cartello dell'obbligo però una cosa è certa, su 10 cm di neve (anche meno) non sono assolutamente efficaci come delle termiche, perchè non hanno gli intagli e la mescola delle gomme termiche, te lo dico per esperienza, mio padre ha un suv con trazione 4X4 e vari controlli elettronici e, con le M+S normali (quelle che monta la 3008 per intenderci), bastano pochi cm di neve per mandarla in crisi invece, con le termiche, è incollata al suolo ed è praticamente impossibile perdere il controllo.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

massimo308sw

Ragazzi mi avete tolto molti dubbi grazie! :mrgreen:
Scelte quasi definitive, la ordinerò domani, firmerò il contratto...
1)Sensori di parcheggio: credo che non li monterò (nemmeno after market) guardando in dietro si vede benissimo il vetro e sò che da lì ho ancora una decina di centimetri... ma soprattutto non la metterò mai, potendo tra due auto in un parcheggio o in una strada, per esperienza sapete quanta gente che se ne frega esce dai parcheggi dando una botta all'auto davanti e una a quella ditro? Credo sia capitato anche a voi di vederne di soggetti simili no? :mad:
2)Grip control: Qui l'unico dubbio dopo che : CarloC consiglia di installarlo, poi Picc83 miha fatto capire che non essendo gomme termiche, non è che sarebbero utili con 10 cm di neve, che figura farei se qule giorno facendo una piccola salita anche non ripida, la macchina non sale o peggio scivola? :oops: :oops:
3)Colore: Ho deciso che la prenderò grigio hurricane (la scelta deve solo passare l'esame di approvazione della mia compagna... :lol: :lol: ) e con i 480 della vernice metallizzata ci prendo il tetto panoramico. :razz:

Grazie a tutti intanto, entro domani spero di avere altri pareri/consigli/recensioni sul Grip Control... :mrgreen:

E' davanti che non vedo dove finisce il muso della 3008... :mad: Voi come fate?

ringraziamenti a. gidale,diegone, CarloC, Picc83. :applause:

diegone
Peugeottista curioso

Messaggio da diegone »

massimo308sw le gomme m+s sono meglio delle termiche(http://www.duemotori.com/news/sicurezza" onclick="window.open(this.href);return false;) e sono gli unici pneumatici con i quali puoi circolare dove c'e' l'obbligo di catene montate senza averle montate 8) 8) 8) . e poi spenderesti 500 € per un tetto panoramico che non puoi aprire :shock: :shock: :shock:

massimo308sw

Sul Grip ho letto diverse opinioni, e consigli, anche contrastanti ecco perchè sono indeciso... :(
Sul tetto panoramico, non voglio farmelo scappare mi piace troppo, come sulla 308 ssw ciel di cui mi ero innamorato prima di vedere la 3008... :oops:
Solo i sensori parcheggio, credo non metterò e vernice met. il grigio hurricane, non è male. :razz:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Non è la scritta M+S (Mud + Snow) ad identificare le gomme terniche, ma il simbolino dello SnowFlake presente vicino ad essa

Immagine

La sigla M+S identifica solo che la gomma si comporta bene in condizioni severe (Fango e Neve) ma se c'è il simbolo del fiocco di neve (che si vede di sopra) allora si può andare tranquilli sia per il comportamento stradale che per le Forze dell'Ordine ;-)

Ancora una precisazione: Le gomme NON termiche con indicazione M+S sono fatte di solito per alcune zone dell'America, dove vige l'obbligo delle gomme con tale indicazione ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Tenete presente che nessuna elettronica è in grado di venirci incontro se sulle strade ci sono alcuni cm di neve.
Solo delle buone gomme da neve o le catene possono toglirci d'impiccio.
Riguardo ai sensori di parcheggio, essi sono utilissimi per segnalare anche la presenza di muretti o di quei panettoni in cemento che alrimenti risulterebbero invisibili dal posto guida. Od anche solo per segnalare la presenza di qualche persona o sopratutto bambini che disattentamente si pongono dietro la macchina in manovra.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

massimo308sw

grazie della prcisazione Jack Nicklaus! :D ma allora in definitiva, quelle della 3008 come sono? Hanno questo simbolo?
Perchè se ce l'hanno vuol dire che sulla neve non hanno bisogno di catene, se non ce l'hanno vuol dire che andrebbero catenate, ma avendo il sistema Grtip Control non si possono catenare se non erro.
:scratch:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”