PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
diegone
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008

Messaggio da diegone »

bene allora peugeot monta una scarpa raffinata(grip control) e una ciabatta rotta (m+s che non sono quello che dicono di essere) sembra molto strano :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

lipartato
Peugeottista appassionato

Messaggio da lipartato »

......sto portando con me un cd degli spirogira.....sarà il primo cd che ascolterò nella mia gattona....ieri è arrvata anche la ruota di scorta con crick.......e le tendine........oggi arrivo io........stasera la mia macchina.......sarà la prima sull'isola.......chissà la gente cosa dirà........come d'inverno sugli alberi le foglie....
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

Ragazzi ma davvero dite? A me sembra imposiibile oltre che assurdo che Peugeot monti sto grip control e poi non lo si può utilizzare sulla neve, anche perchè l'ho preso proprio per affrontare più tranquillo e senza catene qualche week end in montagna. Se così fosse ci sarebbe da fare una causa spropositata a Peugeot. Aspetto altri interventi che mi tranquillizzino.
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

paolov. ha scritto:Ragazzi ma davvero dite? A me sembra imposiibile oltre che assurdo che Peugeot monti sto grip control e poi non lo si può utilizzare sulla neve, anche perchè l'ho preso proprio per affrontare più tranquillo e senza catene qualche week end in montagna. Se così fosse ci sarebbe da fare una causa spropositata a Peugeot. Aspetto altri interventi che mi tranquillizzino.

Tranquillo Paolov ........Tutte chiacchiere inutili le gomme M+S sono idonee al 100%
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

paolov. ha scritto:Ragazzi ma davvero dite? A me sembra imposiibile oltre che assurdo che Peugeot monti sto grip control e poi non lo si può utilizzare sulla neve, anche perchè l'ho preso proprio per affrontare più tranquillo e senza catene qualche week end in montagna. Se così fosse ci sarebbe da fare una causa spropositata a Peugeot. Aspetto altri interventi che mi tranquillizzino.
Lo puoi utilizzare sulla neve, basta montare le gomme giuste, con le termiche (o invernali), puoi andare tranquillamente su neve o ghiaccio.
gomme-neve.jpg
Queste sono gomme adatte per l'utilizzo su neve o ghiaccio anche senza catene (hanno quei piccoli taglietti trasversali che garantiscono un'ottima aderenza su fondi difficili), sul fianco hanno il simbolo del fiocco di neve come detto precedentemente da Jack.

Io ho guidato una 4X4 su molta neve con i due tipi di gomme e ti assicuro che c'è parecchia differenza, se non hai le gomme adatte l'elettronica non conta nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

gidale ha scritto:

Tranquillo Paolov ........Tutte chiacchiere inutili le gomme M+S sono idonee al 100%
Ok gidale vedo che più o meno hai ordinato la mia stessa versione, speriamo che sia proprio come dici tu altrimenti sarebbe una gran scocciatura!

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Spero che queste ulteriori informazione servano a chiarire ogni dubbio senza voler creare alcuna polemica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

gidale ha scritto:Spero che queste ulteriori informazione servano a chiarire ogni dubbio senza voler creare alcuna polemica.
Ok grazie ancora gidale per le preziose informazioni, è da stamattina che navigo e solo ora grazie a te vedo che quel simboletto aggiuntivo non è obbligatorio.
Nel forum si è creato un pò di panico al riguardo, spero che tu sia riuscito a fugarlo. Del resto ripeto, non è che d'inverno vada tutti i giorni in montagna, al massimo un paio di week end e mi piacerebbe molto non aver a che fare con quelle odiose catene e poi lo sfizio del grip control sulla 3008 outdoor era troppo ghiotto per lasciarselo scappare, non fa nulla che debba ancora aspettare un bel pò prima che me la consegnino!

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

paolov. ha scritto:
gidale ha scritto:Spero che queste ulteriori informazione servano a chiarire ogni dubbio senza voler creare alcuna polemica.
Ok grazie ancora gidale per le preziose informazioni, è da stamattina che navigo e solo ora grazie a te vedo che quel simboletto aggiuntivo non è obbligatorio.
Nel forum si è creato un pò di panico al riguardo, spero che tu sia riuscito a fugarlo. Del resto ripeto, non è che d'inverno vada tutti i giorni in montagna, al massimo un paio di week end e mi piacerebbe molto non aver a che fare con quelle odiose catene e poi lo sfizio del grip control sulla 3008 outdoor era troppo ghiotto per lasciarselo scappare, non fa nulla che debba ancora aspettare un bel pò prima che me la consegnino!

Giusto!!!! che tempi ti hanno dato per la consegna? io sono in attesa in dal 27 luglio e non mi hanno saputo dire i tempi salvo attendere la prima settimana di settembre per controllare l'ordine ed avere risposte piu' certe.

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

Giusto!!!! che tempi ti hanno dato per la consegna? io sono in attesa in dal 27 luglio e non mi hanno saputo dire i tempi salvo attendere la prima settimana di settembre per controllare l'ordine ed avere risposte piu' certe.[/quote]

Io dal 24 giugno e mi hanno detto fine settembre inizio ottobre, ufffffffff!!!!!!!!!!!

massimo308sw

Messaggio da massimo308sw »

Allora ragazzi, toglietmi definitivamente un dubbio: con la 3008 ed il sistema Grip Control posso circolare con la neve e il cartello obbligo catene a bordoo, senza averle poichè equivalogono ad averle, montando le "M&S".
E fino a qui, tutto ok. :mrgreen:
Il punto è se essendoci una neve minima, tipo 5/10 cm, o la strada appenza spazzata dallo spazzaneve e quindi tutta bianca, avrò davvero un certo grip e maggiore capacità sulla neve con le sole M&S? :shock:
L'unico dubbio che ho sull'acquisto della macchina è il grip control e i sensori di parcheggio posteriori. :oops:
Sensori di parcheggio posteriori SI oppure NO? :-w)
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

massimo308sw ha scritto:Allora ragazzi, toglietmi definitivamente un dubbio: con la 3008 ed il sistema Grip Control posso circolare con la neve e il cartello obbligo catene a bordoo, senza averle poichè equivalogono ad averle, montando le "M&S".
E fino a qui, tutto ok. :mrgreen:
Il punto è se essendoci una neve minima, tipo 5/10 cm, o la strada appenza spazzata dallo spazzaneve e quindi tutta bianca, avrò davvero un certo grip e maggiore capacità sulla neve con le sole M&S? :shock:
L'unico dubbio che ho sull'acquisto della macchina è il grip control e i sensori di parcheggio posteriori. :oops:
Sensori di parcheggio posteriori SI oppure NO? :-w)

Come diciamo io e paolov, il grip control e' una ciliegina che non potevamo farci scappare :D :D :D :D
se vai sulla Maiella ti dovresti divertire parecchio.

Per i sensori ti avevo gia' espresso il mio parere, a te ora la scelta.

massimo308sw

Messaggio da massimo308sw »

Allora gidale, per il Grip Control mi avete convinto, nemmeno io voglio farmelo scappare.. e poi come scritto in post precedenti, la differenza tra cerchi da 16 e 17 non si nota molto e quando cambi le gomme quelle da 16 costeranno meno di quelle da 17... :oops: :oops:
per i sensori ho letto la tua opinione certo, solo che non avendoli mai avuti... però ho anche visto in altro post di questo stesso forum come si vedono sul display della radio (mi sembra si chiama rt4) quella di serie per intenderci, è orizzonyale e si vedono le tacche aumentare mentre si avvicina l'ostacolo...
vedremo al momento dell'ordine di ottenere piccolo sconto... :-w) :-w)
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

diegone
Peugeottista curioso

Messaggio da diegone »

ciao a tutti. oggi mi ha chiamato il concessionario dove molto probabilmente acquistero' la mia nuova 3008 con cambio robotizzato che nel pomeriggio sono riuscito finalmente a provare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed e' fantastica \:D/ \:D/ \:D/ nel parcheggio c'era un 3008 outdoor con grip control(credo lo stesso modello che ha preso Gidale) gomme m+s da 16" e non avevano il fiocco di neve e fin qui tutti d'accordo ma guardando attentamente il battistrada non ho visto i taglietti che caratterizzano le gomme termiche :-s :-s :-s

lipartato

Messaggio da lipartato »

ragazzi vi invito sulla mia 3008 by night.....a seguire .....
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28899" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”