paolov. ha scritto:Ragazzi ma davvero dite? A me sembra imposiibile oltre che assurdo che Peugeot monti sto grip control e poi non lo si può utilizzare sulla neve, anche perchè l'ho preso proprio per affrontare più tranquillo e senza catene qualche week end in montagna. Se così fosse ci sarebbe da fare una causa spropositata a Peugeot. Aspetto altri interventi che mi tranquillizzino.
Lo puoi utilizzare sulla neve, basta montare le gomme giuste, con le termiche (o invernali), puoi andare tranquillamente su neve o ghiaccio. Queste sono gomme adatte per l'utilizzo su neve o ghiaccio anche senza catene (hanno quei piccoli taglietti trasversali che garantiscono un'ottima aderenza su fondi difficili), sul fianco hanno il simbolo del fiocco di neve come detto precedentemente da Jack.paolov. ha scritto:Ragazzi ma davvero dite? A me sembra imposiibile oltre che assurdo che Peugeot monti sto grip control e poi non lo si può utilizzare sulla neve, anche perchè l'ho preso proprio per affrontare più tranquillo e senza catene qualche week end in montagna. Se così fosse ci sarebbe da fare una causa spropositata a Peugeot. Aspetto altri interventi che mi tranquillizzino.
Ok gidale vedo che più o meno hai ordinato la mia stessa versione, speriamo che sia proprio come dici tu altrimenti sarebbe una gran scocciatura!gidale ha scritto:paolov. ha scritto:Ragazzi ma davvero dite? A me sembra imposiibile oltre che assurdo che Peugeot monti sto grip control e poi non lo si può utilizzare sulla neve, anche perchè l'ho preso proprio per affrontare più tranquillo e senza catene qualche week end in montagna. Se così fosse ci sarebbe da fare una causa spropositata a Peugeot. Aspetto altri interventi che mi tranquillizzino.
Tranquillo Paolov ........Tutte chiacchiere inutili le gomme M+S sono idonee al 100%
Ok grazie ancora gidale per le preziose informazioni, è da stamattina che navigo e solo ora grazie a te vedo che quel simboletto aggiuntivo non è obbligatorio.gidale ha scritto:Spero che queste ulteriori informazione servano a chiarire ogni dubbio senza voler creare alcuna polemica.
paolov. ha scritto:Ok grazie ancora gidale per le preziose informazioni, è da stamattina che navigo e solo ora grazie a te vedo che quel simboletto aggiuntivo non è obbligatorio.gidale ha scritto:Spero che queste ulteriori informazione servano a chiarire ogni dubbio senza voler creare alcuna polemica.
Nel forum si è creato un pò di panico al riguardo, spero che tu sia riuscito a fugarlo. Del resto ripeto, non è che d'inverno vada tutti i giorni in montagna, al massimo un paio di week end e mi piacerebbe molto non aver a che fare con quelle odiose catene e poi lo sfizio del grip control sulla 3008 outdoor era troppo ghiotto per lasciarselo scappare, non fa nulla che debba ancora aspettare un bel pò prima che me la consegnino!
massimo308sw ha scritto:Allora ragazzi, toglietmi definitivamente un dubbio: con la 3008 ed il sistema Grip Control posso circolare con la neve e il cartello obbligo catene a bordoo, senza averle poichè equivalogono ad averle, montando le "M&S".
E fino a qui, tutto ok.![]()
Il punto è se essendoci una neve minima, tipo 5/10 cm, o la strada appenza spazzata dallo spazzaneve e quindi tutta bianca, avrò davvero un certo grip e maggiore capacità sulla neve con le sole M&S?![]()
L'unico dubbio che ho sull'acquisto della macchina è il grip control e i sensori di parcheggio posteriori.
Sensori di parcheggio posteriori SI oppure NO?